fabio8v Posted June 30, 2018 Share Posted June 30, 2018 certo che sì...se hai un amico con una stazione saldante basta che compri i condensatori..altrimenti devi cercare qualcuno che ti faccia il lavoro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fasullo Posted June 30, 2018 Author Share Posted June 30, 2018 Mi sa che devo andare in negozio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted June 30, 2018 Moderators Share Posted June 30, 2018 Fasullo fai la prova che ti ho detto accendi la Scheda a caldo senza bottone, prova e vedi se va' prima di fasciarti la testa devi provare, stacca il bottone (il cavetto powerSW dalla scheda) e l'accendi facendo contatto ai due pin con un qualcosa questa non è una cosa difficile Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fasullo Posted June 30, 2018 Author Share Posted June 30, 2018 @carlo_67[/mention] devo aspettare 12 ore. Proverò come dici tu. Poi andrò in assistenza. Grazie ancora Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted June 30, 2018 Moderators Share Posted June 30, 2018 comunque ti dico da subito che io con AMD ho avuto problemi simili e ancora li ho tu dici che ci azzecca AMD? be la causa sono le USB, quindi prima di portarlo in assistenza aspetta, fai ulteriori prova stacca tutte le periferiche e device attaccati, scheda audio, scheda wifi, bluetooth, se ancora non si accende stacca anche l'Hdisk lascia solo scheda video processore e ram poi il fatto che devi aspettare 12 ore? spengi l'alimentatore dal bottone che c'è su 0/1 e premi il bottone di accenzione del pc per 3/4 secondi (cosi scarichi tutta la tensione) poi riaccendi l'alimentatore, e prova a riaccendere PS: sicuro di aver messo la batteria a tampone nel verso giusto? controlla Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fasullo Posted June 30, 2018 Author Share Posted June 30, 2018 Se stacco l'alimentazione e lo riattacco parte immediatamente. Ha scritto dopo 20 secondi: La batteria è montata giusta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted June 30, 2018 Share Posted June 30, 2018 Ragioniamo .... Se deve sentire lo azzeramento della tensione x riavviare regolare è di sicuro problema di alimentazione , come detto sopra condensatori e\o parte alimentazione della MB o dell'alimentatore stesso , se scolleghi il cavo e riattacchi se avessi problemi di batteria Bios ti ritroveresti con impostazioni default al Bios , se cosi NON è escludiamo la batteria tampone Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted June 30, 2018 Moderators Share Posted June 30, 2018 hai un alimentatore? anche di un vecchio pc prova intanto pulisci il tuo, smontalo e soffialo bene, e soffia bene la scheda madre Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio8v Posted June 30, 2018 Share Posted June 30, 2018 in un'alimentatore switching i condensatori sono stressati molto di più che in un normale...ma ormai è tutto switching...ho aggiustato molti apparecchi televisivi semplicemente sostituendo i condensatori dell'alimentazione...stessa cosa per i pc...ovviamente i consigli di pulire il tutto sono sacrosanti ma dal difetto che fa sono più propenso a credere che il problema siano appunto i condensatori... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fasullo Posted June 30, 2018 Author Share Posted June 30, 2018 Lunedì lo porto al lavoro. Ho compressore pasta termica e cacciaviti. Giusto per rimanere in tema... L'ho acceso adesso (quindi dopo circa 4 ore) ed è partito Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fasullo Posted July 2, 2018 Author Share Posted July 2, 2018 Smontato tutto (anche alimentatore) soffiato con aria, rimesso pasta termica alla GPU. Non è cambiato nulla. Vado per l'assistenza. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted July 12, 2018 Moderators Share Posted July 12, 2018 come hai risolto poi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fasullo Posted July 13, 2018 Author Share Posted July 13, 2018 Volutamente non ho ancora scritto perché voglio aspettare qualche giorno. Ho ri aggiornato il Bios è messo il fastboot punto è quasi passato una settimana e i riavvii sono tutti regolari. Preferisco aspettare ancora un po'. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fasullo Posted July 13, 2018 Author Share Posted July 13, 2018 Ecco appunto.... adesso non è partito Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted July 13, 2018 Share Posted July 13, 2018 Mamma mia te fa sclera sto PC .... Ordiniamo un po di C4 ???? emoticon-personaggi_89 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fasullo Posted July 13, 2018 Author Share Posted July 13, 2018 Lo porto dal cinese.... così mi chiede se gli installo high Sierra sul suo emoticon_risata3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fasullo Posted July 13, 2018 Author Share Posted July 13, 2018 Adesso ho fatto un downgrade del BIOS..... Aspettiamo. emoticon_blabla emoticon_blabla emoticon_blabla emoticon_blabla Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted July 13, 2018 Support Team Share Posted July 13, 2018 Mettilo nella vasca da bagno e poi... se lo fai ancora apro l'acqua eh! emoticon_risata Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fasullo Posted July 13, 2018 Author Share Posted July 13, 2018 arrabbiati7 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted July 13, 2018 Share Posted July 13, 2018 In chat gentaglia ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted July 13, 2018 Moderators Share Posted July 13, 2018 "Fasullo" post_id="9963" time="1531458765" user_id="54"> Volutamente non ho ancora scritto perché voglio aspettare qualche giorno. Ho ri aggiornato il Bios è messo il fastboot punto è quasi passato una settimana e i riavvii sono tutti regolari. Preferisco aspettare ancora un po'. be' sai ho il tuo stesso problema, ed escludo scheda madre e processore perché ho montato tutto su altro pc identico e lo fa' lo stesso quindi per ora punto su ram, scheda video e alimentatore va bene, ma a volte si spegne il monitor e girano solo le ventole, se premo il pulsante power per forzare lo spegnimento, non si spegne e devo spegnere l'alimentatore e poi non parte, cioè parte ma non fa' nulla, solo le ventole fungono questo sia su win che su osx Ha scritto dopo 2 minuti 55 secondi: e a volte va regolare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted July 13, 2018 Share Posted July 13, 2018 Dio bono ..... certo quando ci so sti problemi è davvero dura risolvere a meno di non avere un PC di scorta simile Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted July 13, 2018 Moderators Share Posted July 13, 2018 Un'altra che sia Clover? quando poi si riavvia bene ho fatto caso che, non mi da' nessun segnale, del problema Ha scritto dopo 2 minuti 36 secondi: "Baio77" post_id="9996" time="1531511080" user_id="55"> Dio bono ..... certo quando ci so sti problemi è davvero dura risolvere a meno di non avere un PC di scorta simile e quello che l'ho uno identico con scheda e procio uguale, quindi sono i componenti domani comincio dalla video Pero' ce' un piccolo problema.....E il mio AMD, e qui si complica emoticon_blabla emoticon_blabla Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted July 13, 2018 Share Posted July 13, 2018 Tu sembra sia mago dell'AMD , casca a fagiolo emoticon-personaggi_89 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted July 13, 2018 Moderators Share Posted July 13, 2018 emoticon_applausi @Fasullo ora che ci penso abbiamo una cosa in comune la t-link Wn881 domani vedo se è quella Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts