Administrators Gengik84 Posted January 23, 2021 Administrators Share Posted January 23, 2021 Salve a tutti Siamo lieti di presentarvi Hack Check aka HC E' un applicazione sviluppata da me e @foskvs il quale ci tengo veramente a ringraziare pubblicamente per tutto il lavoro svolto. L'applicazione parte di base dal principio di fornire molte informazioni utili sia per utenti principianti in hack ma anche per utenti più avanzati Informazioni sono per: Svariate info di sistema Audio Dischi: integra la funzione per montare la EFI, doppio pannello sia in popover "staccabile", sia come singola finestra Grafica alcuni log di sistema Network PCI Device Device Properties USB Downloader Converter Install Maker Mac Enroller possibilità di cambiare apparenza di sistema da un tema scuro a quello chiaro e viceversa Ognuna di queste parti a sua volta mostra diverse informazioni che non sto ad elencarvi Ringraziamo @Ciro82 e @fabiosun per le icone Disponibile in Download: https://www.macos86.it/files/file/95-hack-check/ 13 5 5 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted January 23, 2021 Supervisor Share Posted January 23, 2021 App veramente interessante...grazie! 🙂 4 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
philarticolo31 Posted January 23, 2021 Share Posted January 23, 2021 moooooooolto bella! questa finisce di diritto nella mia cartella "Utility Hackintosh" 🙂 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
katsuja Posted January 23, 2021 Share Posted January 23, 2021 3 ore fa, Gengik84 ha scritto: Salve a tutti Siamo lieti di presentarvi Hack Check aka HC E' un applicazione sviluppata da me e @foskvs il quale ci tengo veramente a ringraziare pubblicamente per tutto il lavoro svolto. L'applicazione parte di base dal principio di fornire molte informazioni utili sia per utenti principianti in hack ma anche per utenti più avanzati Informazioni sono per: Svariate info di sistema Audio Dischi: integra la funzione per montare la EFI, doppio pannello sia in popover "staccabile", sia come singola finestra Grafica alcuni log di sistema Network PCI Device Device Properties USB Downloader Converter Install Maker Mac Enroller possibilità di cambiare apparenza di sistema da un tema scuro a quello chiaro e viceversa Ognuna di queste parti a sua volta mostra diverse informazioni che non sto ad elencarvi Ringraziamo @Ciro82 e @fabiosun per le icone Disponibile in Download: https://www.macos86.it/files/file/95-hack-check/ Già scaricata e provata. Bella UI e funzionale. Complimenti 👏 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
rainbowflare Posted January 23, 2021 Share Posted January 23, 2021 Grazie, ottimo!!! Immagino che le iconcine verdi siano per indicare che il paramtro o la periferica siano correttamente funzionate, Ottimo per montare anche la EFI Complimenti!!! 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted January 23, 2021 Author Administrators Share Posted January 23, 2021 Si esatto l'icona √ verde è sinonimo di OK 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 23, 2021 Support Team Share Posted January 23, 2021 Per il BootLog con Clover 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted January 23, 2021 Author Administrators Share Posted January 23, 2021 @iCanaro thx controllo e appena è..ti faccio sapere Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted January 23, 2021 Author Administrators Share Posted January 23, 2021 Versione 1.0.1 Risolto problema di clover boot-log Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlexAMD Posted January 24, 2021 Share Posted January 24, 2021 Gengik mi dà questo su pci device .... provato sia cob l'app su desktop che su applicazioni.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted January 24, 2021 Author Administrators Share Posted January 24, 2021 ciao Alex, ho appena riscaricato dal forum prima provato in download, avviso giustamente Chiusa l'app, spostata sul Desktop, riaperta e aggiornato, tutto ok 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlexAMD Posted January 24, 2021 Share Posted January 24, 2021 ok ora funziona ... grazie 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted January 24, 2021 Author Administrators Share Posted January 24, 2021 L'applicazione si autoaggiorna, non salva nulla sul sistema neanche in caches abbiamo preferito fare così quindi ci sono "posizioni" sul sistema dove non si hanno determinati permessi, un esempio è proprio Download rispetto a Desktop oppure la più corretta posizione in Applicazioni. Quando hai aggiornato ids, questi sono salvati nell'app, quindi quando la riaprirai anche dopo averla spostata altrove, sarà già aggiornata Questo per spiegare il tutto 🙂 2 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giaccaz Posted January 24, 2021 Share Posted January 24, 2021 molto utile grazie a tutti per il lavoro che fate 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco.pisellonio80 Posted January 24, 2021 Share Posted January 24, 2021 Complimenti, Gengik e truppa, come sempre. Una domanda: ma questo programma è solo per visionare lo stato dell'hack o può anche modificare qualcosa (es. SMBIOS?) 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted January 24, 2021 Author Administrators Share Posted January 24, 2021 Ciao, per la maggior parte delle cose fornisce varie info utili, poi ci sono alcuni Tool integrati a cui puoi accedere tramite il menù sul Finder Modifiche dirette come cambiare un SMbios, comunque no 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted January 24, 2021 Author Administrators Share Posted January 24, 2021 Non è un app che "ti fa", lo scopo è far in modo che le persone possono capire e far da se Esempio Audio: ho da iniettare il layout-id quindi vado nel tab relativo, li trovo il codec, trovo il percorso da usare con DeviceProperties e lo inserisco sul config Non so quali layout-id posso usare? clicco sull'icona audio..nel pannello che si apre vado a vedere i relativi layout compatibili col mio codec (visto in precedenza) e così lo inserisco sul config Etc Etc... 🙂 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco.pisellonio80 Posted January 24, 2021 Share Posted January 24, 2021 Perfetto, grazie! 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
rainbowflare Posted January 24, 2021 Share Posted January 24, 2021 1 ora fa, Gengik84 ha scritto: Non è un app che "ti fa", lo scopo è far in modo che le persone possono capire e far da se Esempio Audio: ho da iniettare il layout-id quindi vado nel tab relativo, li trovo il codec, trovo il percorso da usare con DeviceProperties e lo inserisco sul config Non so quali layout-id posso usare? clicco sull'icona audio..nel pannello che si apre vado a vedere i relativi layout compatibili col mio codec (visto in precedenza) e così lo inserisco sul config Etc Etc... 🙂 Solo un chiarimento: nella scheda Audio ci sono Layout-id e Alc-layout con due numeri differenti ora Alc-layout ho capito come cambiarlo ma Layout-id è solo informativo o va configurato? Io avevo Layout-id = 7 e Alc-layout = 1 ( e funzionava ma con qualche difetto solo se mettevo le cuffie) ora ho provato a mettere Alc-layout = 7 e va molto meglio perchè sono spariti i click dall'uscita cuffie mi fermo o faccio altro? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted January 24, 2021 Author Administrators Share Posted January 24, 2021 5 minuti fa, rainbowflare ha scritto: Solo un chiarimento: nella scheda Audio ci sono Layout-id e Alc-layout con due numeri differenti Si è normale e questo dipende da AppleALC e relativi layout usati layout-id può essere diverso da alc-layout 6 minuti fa, rainbowflare ha scritto: Io avevo Layout-id = 7 e Alc-layout = 1 ( e funzionava ma con qualche difetto solo se mettevo le cuffie) ora ho provato a mettere Alc-layout = 7 e va molto meglio perchè sono spariti i click dall'uscita cuffie Visto che ti funziona anche meglio, lascialo così 🙂 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 25, 2021 Support Team Share Posted January 25, 2021 Il 23/1/2021 at 21:25, Gengik84 ha scritto: Versione 1.0.1 Risolto problema di clover boot-log lo sai che se vi è lo 0,1% che non funzioni, da me non funziona 😗 ho in applicazioni una cartella macOS86 con tutte le tue cose dentro, spostato HC sul desktop, stessa cosa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted January 25, 2021 Author Administrators Share Posted January 25, 2021 uhmm strano, messo clover e a me era ok mi alleghi ioreg? esempio DCHT ti mostra il bootlog? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 25, 2021 Support Team Share Posted January 25, 2021 4 minuti fa, Gengik84 ha scritto: esempio DCHT ti mostra il bootlog? no con nessuno dei 2 metodi DCHT -lcl or -log--clover Show Clover Boot log. 5 minuti fa, Gengik84 ha scritto: mi alleghi ioreg? ecco qui iMacSTRIX_HC.ioreg.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted January 25, 2021 Author Administrators Share Posted January 25, 2021 ok, ci guardo grazie 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted January 25, 2021 Author Administrators Share Posted January 25, 2021 @iCanaro mi fai sapere se mostra qualcosa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts