vincydp Posted November 10, 2020 Share Posted November 10, 2020 Buonasera a tutti! Ho acquistato una Magic Keyboard 2 e un Magic Mouse bluetooth! Utilizzo un Dongle USB ASUS BT400 (stesso chipset della Famosa FENVI). Unico problema non riesco a farla andare sul bootloader di OC e in BIOS. Ho provato un po tutte le porte tranne l'internal che ovviamente avrei bisogno di un adattatore! Non so se possibilmente con un driver di OC si riesce a far funzionare la cosa, io con lo stesso dongle usavo una tastiera logitec che su clover andava na bellezza e bios compreso, ovviament only bluetooth pure quella 😄 ! Se la collego USB ovviamente funziona, ma l'obiettivo è farla andare via bluetooth! Tu @Gengik84 puoi darmi una dritta se sai cosa può essere? Link to comment Share on other sites More sharing options...
katsuja Posted November 10, 2020 Share Posted November 10, 2020 5 minuti fa, vincydp ha scritto: Buonasera a tutti! Ho acquistato una Magic Keyboard 2 e un Magic Mouse bluetooth! Utilizzo un Dongle USB ASUS BT400 (stesso chipset della Famosa FENVI). Unico problema non riesco a farla andare sul bootloader di OC e in BIOS. Ho provato un po tutte le porte tranne l'internal che ovviamente avrei bisogno di un adattatore! Non so se possibilmente con un driver di OC si riesce a far funzionare la cosa, io con lo stesso dongle usavo una tastiera logitec che su clover andava na bellezza e bios compreso, ovviament only bluetooth pure quella 😄 ! Se la collego USB ovviamente funziona, ma l'obiettivo è farla andare via bluetooth! Tu @Gengik84 puoi darmi una dritta se sai cosa può essere? Quando accendi il pc fai questa prova: 1 clicca qualsiasi pulsante della tastiera. dopo 1/2 secondi prova a cliccare F12 (x gigabyte) per richiamare il boot e vedi se funziona. 2 stessa cosa con il mouse. In pratica prima di agganciarsi e funzionare al boot e in OC deve ricevere un input. A me fa così. 🤞 Link to comment Share on other sites More sharing options...
vincydp Posted November 10, 2020 Author Share Posted November 10, 2020 @katsujagrazie del consiglio ma nulla..temo che nn ci sia nulla da fa e sincero dovere attaccare sempre tastera x entra in bios/ usare OC mi noia. Mi sa che le rimando indietro haahahah Link to comment Share on other sites More sharing options...
katsuja Posted November 10, 2020 Share Posted November 10, 2020 1 ora fa, vincydp ha scritto: @katsujagrazie del consiglio ma nulla..temo che nn ci sia nulla da fa e sincero dovere attaccare sempre tastera x entra in bios/ usare OC mi noia. Mi sa che le rimando indietro haahahah Mi spiace 😞. Se può esserti utile, ti consiglio la scheda che ho in firma. Va alla grande ma soprattutto è OOB. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio1996 Posted November 10, 2020 Share Posted November 10, 2020 (edited) Stavo cercando anche io una soluzione a questo problema.. avevo pensato alla stessa usb che hai menzionato tu @vincydp, solo che l’avrei collegata con un adattatore internamente.. hai già fatto questa prova? al momento ho una bmc che nel bios funziona sempre, ma che ogni tanto da problemi quando carica il sistema e la cosa mi infastidisce non poco Edited November 10, 2020 by Giorgio1996 Link to comment Share on other sites More sharing options...
vincydp Posted November 10, 2020 Author Share Posted November 10, 2020 @Giorgio1996 non penso che sia un problema di connettori porte USB ...bho un po mi so stancato subito xk non ho tanta voglia di smanettare anche xk quando nn si parla di EFI c'è poco da fa Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio1996 Posted November 10, 2020 Share Posted November 10, 2020 Secondo me potrebbe dipendere dai connettori interni invece; la mobo di solito da priorità alle usb interne rispetto a quelle esterne per cui io proverei, tanto su Amazon l’adattatore costa circa 4 euro e nel caso in cui non andasse fai il reso .. e in più se provi tu mi risparmi lo sbatti di comprare tutto 😂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts