Jump to content

HIGH SIERRA ASUS Z170-A


dfrank970

Recommended Posts

  • Support Team

Esatto, vi sono diverse voci/impostazioni da testare, con il tuo BIOS non mi pare sia attuabile, con il mio dell'hack 2 è una figata, è possibile eseguire un test per verificare il sistema sino a quanto è fattibile tirarlo :D

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

ok adesso rifai ioreg

 

poi scarica intel power gadget e controlla il PM

 

Quindi con l'app aperta, stai senza fare nulla per qualche minuto, poi esegui un test tipo Geekbench e controlla sia mentre viene eseguito che dopo quando ha finito..

 

Se vuoi allega 3 foto dei vari "momenti"

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Perfetto! Ottimo PM! emoticon-personaggi_89

 

Fatti un backup di questa EFI, racchiude la tua configurazione mirata

 

se la metti su una usb ti permette di fare il boot in caso di problemi o di reinstallare con tutto già pronto.

 

 

 

Adesso...goditi il tuo Hack! _whaa empticons_thu

Link to comment
Share on other sites

In un futuro quando vorrai qui c'è la guida x avere più configurazioni nella stessa USB , se gestita bene questa possibilità è una vera figata , permette di raccogliere i setup di ogni Hack fatto in 1 sola USB https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=26&t=15&p=20&hilit=pi%C3%B9+configurazioni#p20">viewtopic.php?f=26&t=15&p=20&hilit=più+ ... azioni#p20">https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=26&t=15&p=20&hilit=più+configurazioni#p20

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Uè ma che domande fai :D quando sei in windows, risorse del PC fai destro mouse sulla partizione in questione e scegli rinomina... e questa era facile dai ammettilo :D scherzo eh. Se invece vuoi levarti dalla vista la partizione di ripristino di windows, visto che non è possibile lavorarla da windows, io ho fatto così:

 

pendrive con GParted e da lì è possibile affibbiare un nome anche alle recovery windows che ho chiamato (destro mouse e scegliere LABEL) OEM, che poi ho aggiunto nel config.plist e... magia... scomparse dall GUI di clover ;)

Link to comment
Share on other sites

Grazie. E grazie dello spostamento...

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 7 secondi:

 

A proposito, sarebbe possibile fare una cosa simile di mappatura USB e Power management anche col mio Laptop Clevo nella mia firma?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Salve ragazzi, volevo segnalarvi un fastidioso problema che ho riscontrato ultimamente:

 

Il computer si pianta all'avvio in Mac OS una volta su due, e sono costretto a riavviarlo in Windows, e poi di nuovo in Mac.

 

Oltretutto lo Sleep da MAC dopo qualche ora mi spegne il computer.

 

Qualcuno può aiutarmi?

 

Grazie.

HackInfo_Report.zip

CLOVER.zip

Link to comment
Share on other sites

"Gengik84" post_id="11222" time="1533100075" user_id="2">

sostituisci osxaptiofix3drv con aptiomemory in driver64uefi

 

Cosa intendi che dopo qualche ora si spegne?

 

intendi che va in ibernazione?

 

Grazie. Dove trovo aptiomemory?

 

Lo sleep, dopo che è andato in ibernazione per alcune ore, quando torno trovo il PC spento e lo devo riavviare. Proverò fixHybernate.

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

In questo PC è presente una sola EFI? Non riesco a capire il giro prima in windows, va in KP se avvii direttamente macOS ma se avvii prima windows poi riavvii macOS parte... c'è qualcosa che non mi torna.

 

Quando avvii clover configurator quante EFI hai montabili?

Link to comment
Share on other sites

"dfrank970" post_id="11300" time="1533220793" user_id="148">

Purtroppo il problema al boot persiste... mi va in kernel panic. devo andare in Win e poi tornare in MAC...

 

Sovrascrivi questa cartella a quella esistente , aggiornato TUTTE le kext a versioni più recenti compreso FakeSMC ... Tolto Nvidia fixUP xche integrato nelle nuove Kext , x esatto in WEG...

 

Oltre ciò ho notato la cosa più grave che vedo : USI DSDT patchato e fixato ma hai stesse ( non tutte) Rename hai in configplist ...

 

MAI avere Kext o rename doppi ...........

 

Se scrivi il motivo x cui usi DSDT , magari si può provare a toglierlo e vedere se i problemi rimangono....

 

Come vedi hai IMEI in DSDT , ma usi anche il Rename in Configplist HECI to IMEI ...

 

Anche x la periferica HDEF , hai il Rename fixato in DSDT e lo stesso Rename HDAS to HDEF in config...

 

TUTTO DA RIFARE ....

 

https://postimg.cc/image/4mvj6hf4n/">LINK_TEXT>

 

 

 

DOVETE PENSARE A UN DSDT E AD UN CONFIG COME UN ABITO DA MATRIMONIO ......

 

VANNO SISTEMATI A REGOLA D'ARTE L'UNO IN BASE ALL'ALTRO , x fare un OTTIMO lavoro ....

 

Altrimenti ti ritrovi con delle infradito in giacca e cravatta sotto l'altare ...

 

Spero di essere stato chiaro emoticon-personaggi_89 emoticon-personaggi_89

Other.zip

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.