Jump to content

HIGH SIERRA ASUS Z170-A


dfrank970

Recommended Posts

"Gengik84" post_id="5726" time="1526463177" user_id="2">

se hai tolto quello mi sembra ok..

 

adesso posta un ioreg, ma prima selezione pluginType sul config..

 

il wifi se funziona vuol dire che ha ID nativi

 

Rimuovi UsbInjectall e controlla se le usb funzionano comunque

 

Ho tolto UsbInjectall e riavviato. Ho inserito un SSD esterno e il sistema lo vede con un'icona di un drive interno. Poi ho rimesso UsbInjectall e il sistema vede l'SSD con l'icona di un drive esterno.

 

Ribadisco che ho installato MACOSX originale da USB con gengik installer. La migrazione ha risucchiato sicuramente altri kext. Ditemi quali togliere e lo farò. Grazie ancora.

iMac.zip

HackInfo_Report.zip

Link to comment
Share on other sites

"Gengik84" post_id="5832" time="1526563919" user_id="2">

A parte questo...il discorso era: senza quel Kext le usb ti funzionano tutte oppure?

 

Sì, le porte USB funzionano tutte, anche senza UsbInjectall, non so dire a quale velocità...

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Ok meglio così..allora non usarlo

 

se vuoi continuare a configurare a modo il tuo hack, segui la mia guida per la mappatura delle usb

 

Quindi posta poi Jorge dopo averlo salvato, insieme alle tue acpi.. per estrarle premi F4 nella cui di Clover,attendi circa 30 secondi e poi avvia

 

Posta la cartella origin

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

eh ma se non mi mappi le usb come faccio a farti ssdt?

 

La mappatura è semplicissima, devi aprire ioreg, poi colleghi una usb 2.0 su ogni porta e poi una usb 3.0

 

salvi ioreg e lo alleghi

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

avvia con la tua configurazione e con usbinjectall , rifai la mappatura di tutte le usb

 

Apri ioreg non chiuderlo finche non hai finito:

 

Su ogni porta usb, sia mobo che case, collega una usb 2.0,scollegala e passa alla successiva

 

Ripeti con una usb 3.0

 

mi raccomando non chiudere ioreg, alla fine salva e allegalo

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

ok adesso è decisamente diverso... le mappature precedenti erano errate...

 

ti rifaccio ssdt

 

 

 

Ha scritto dopo 7 minuti 23 secondi:

 

Usando la mia ultima cartella Clover,sostituisci ssdt

 

Riavvia,controlla e rifai ioreg

Link to comment
Share on other sites

Scusa, avevo dimenticato di togliere USBinjectall...

 

Adesso le porte funzionano tutte MA solo in una (quella a fianco della USB3.1 nella Mobo) il SSD esterno viene letto come un drive esterno. Nelle altre viene letto come un drive interno (icona drive interno)

iMac.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

ok...adesso ioreg è buono...quel discorso alla fine è solo estetico

 

Adesso dovresti crearti un ssdt per il power management della cpu (questo è importante)

 

vai in download/Applicazioni/Script/Power management e scarica "ssdt_automatorV2"

 

Eseguilo, nel primo menù inserisci uno se non fai overclock, quando avrà finito troverai una cartella sul desktop con dentro un ssdt

 

Segui attentamente le istruzioni che ti fornirà alla fine

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

A parte che non mi addentrerei in hack+overclock, poi se hai il dissipatore stock lascia perdere.

 

Se invece hai un dissy serio la serie Z170 ha già un BIOS avanzato in cui puoi testare configurazioni di overclock del sistema, ne provi alcune sino a trovare il giusto rapporto tra prestazioni e generazione calore. Poi crei l'SSDT per il PM come indicato da gengik

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.