marzillo Posted August 2, 2018 Share Posted August 2, 2018 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted August 2, 2018 Share Posted August 2, 2018 @Gengik84[/mention] emoticon-occhi_61 emoticon-occhi_61 ciò preso proprio ..... emoticon-personaggi_89 @marzillo[/mention] emoticon_personaggio138 arrabbiati7 arrabbiati7 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted August 2, 2018 Administrators Share Posted August 2, 2018 @Baio77[/mention] Ti spiego.. anche se il dsdt è ok ci potrebbe essere una remota tabella ssdt ..o anche un piccolo dsm che per esempio riporta sempre SAT0 non succede nulla...ma con il rename anche questo in caso sarebbe corretto in SATA se non ci fosse nulla, come ridetto.. non trova corrispondenza e la patch non viene applicata :) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted August 2, 2018 Supervisor Share Posted August 2, 2018 quindi come direbbero i miei predecessori... melius abundare quam deficere :) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted August 2, 2018 Share Posted August 2, 2018 Ricordavo il fatto che se Clover non trova corrispondenza , folda ............ Ma ho pensato che in caso di problemi sia meglio sistemare tutto a modo ....... @fabiosun[/mention] adesso uso il traduttore e rispondo pure a te emoticon_winner emoticon_winner emoticon_closed emoticon_closed emoticon_vergogna https://postimg.cc/image/57ik0zz6p/"> Link to comment Share on other sites More sharing options...
dfrank970 Posted August 2, 2018 Author Share Posted August 2, 2018 "Gengik84" post_id="11303" time="1533230756" user_id="2"> Lascia i rename anche se il dsdt è ok... Chiedo scusa ma mi sono perso. La DSDT me l'avete patchata voi, io non sono molto pratico... Se volete, ripatchatemela assieme a config.plist. Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted August 2, 2018 Administrators Share Posted August 2, 2018 ma hai aggiornato il bios? Link to comment Share on other sites More sharing options...
dfrank970 Posted August 2, 2018 Author Share Posted August 2, 2018 "Gengik84" post_id="11316" time="1533236671" user_id="2"> ma hai aggiornato il bios? Devo controllare, se non è l'ultima versione, è la penultima... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted August 2, 2018 Administrators Share Posted August 2, 2018 io dico se hai aggiornato il bios, il dsdt non va più bene ed è da rifare...altrimenti non importa Link to comment Share on other sites More sharing options...
dfrank970 Posted August 2, 2018 Author Share Posted August 2, 2018 Sì, ho aggiornato il BIOS all'ultima versione, quindi il DSDT è da rifare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted August 2, 2018 Administrators Share Posted August 2, 2018 ah ecco ... ok passami quello pulito ma estrailo nuovamente... nel caso rifaccio domani... intanto rimuovi quello vecchio che non va più bene... Comunque sto lavorando a un ssdt unico, unione di vari ssdt fatti da me da diverso tempo.. Sta lavorando bene... e questo si potrà sempre usare perchè non va rifatto in caso di cambio di bios... Poi aprirò un topic inerente per farlo provare a te e al resto degli utenti che volessero provarlo :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
dfrank970 Posted August 2, 2018 Author Share Posted August 2, 2018 Ora non ho tempo di estrarlo nuovamente. Grazie Gengik, sono sempre disponibile a fare il tester! Ha scritto dopo 1 minuto 57 secondi: "Gengik84" post_id="11320" time="1533237526" user_id="2"> Comunque sto lavorando a un ssdt unico, unione di vari ssdt fatti da me da diverso tempo.. Sta lavorando bene... e questo si potrà sempre usare perchè non va rifatto in caso di cambio di bios... La cosa mi piace un sacco! Link to comment Share on other sites More sharing options...
dfrank970 Posted August 3, 2018 Author Share Posted August 3, 2018 Ho estratto la nuova DSDT pulita. DSDT.dsl.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
dfrank970 Posted August 4, 2018 Author Share Posted August 4, 2018 Per favore, qualcuno mi aiuta a patchare il DSDT? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted August 4, 2018 Administrators Share Posted August 4, 2018 Ti faccio provare un ssdt... Allega il config Link to comment Share on other sites More sharing options...
dfrank970 Posted August 4, 2018 Author Share Posted August 4, 2018 Eccolo. config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted August 4, 2018 Administrators Share Posted August 4, 2018 metti ssdt in patched...niente dsdt sostituisci il config magari prova prima da usb e usala per il boot se è tutto ok, fai ioreg dfrank970.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
dfrank970 Posted August 4, 2018 Author Share Posted August 4, 2018 Sembra che tutto funzioni a dovere. Grazie Gengik! iMac.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted August 4, 2018 Administrators Share Posted August 4, 2018 "dfrank970" post_id="11446" time="1533403889" user_id="148"> Sembra che tutto funzioni a dovere. Grazie Gengik! ioreg è buono emoticon-personaggi_89 Però non dovevi rimuovere ssdt.aml quello ti serve per il PM quindi in totale in patched dei avere 3 ssdt Link to comment Share on other sites More sharing options...
dfrank970 Posted August 4, 2018 Author Share Posted August 4, 2018 Grazie. Adesso va bene? iMac.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted August 4, 2018 Administrators Share Posted August 4, 2018 emoticon-personaggi_89 default_wink_anim Link to comment Share on other sites More sharing options...
dfrank970 Posted August 4, 2018 Author Share Posted August 4, 2018 Attenzione, non vedo più l'audio HDMI esterno... Ha scritto dopo 6 minuti 51 secondi: Ho messo l'ultima versione di AppleALC, però adesso non vedo più neanche l'audio analogico... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted August 4, 2018 Administrators Share Posted August 4, 2018 devi aggiornare anche Lilu non solo AppleALC Link to comment Share on other sites More sharing options...
dfrank970 Posted August 4, 2018 Author Share Posted August 4, 2018 Hai ragione anche stavolta!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted August 4, 2018 Administrators Share Posted August 4, 2018 ti Spiego Lilu fai conto sia una "base"... AppleALC e l'altri sono suoi plugins quindi per lavorare lilu deve esserci obbligatoriamente e in caso di aggiornamento di un plugins è buona regola aggiornare sempre anche lilu Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts