Jump to content

Ga-Z370 Gaming 5 - spegnimento lento e non aggiorna dopo la 10.15.3


Nikino

Recommended Posts

provato ma va in panic con caratteri  incomprensibili

 

ho un altro problema: cerco di aggiungere la mappatura delle usb, ma non mi fa scrivere i numeri della length in config plist. come se fosse bloccata la scrittura dei numeri, il resto lo riesco selezionare.

Link to comment
Share on other sites

aggiornamento: 

ho aggiornato a BS 11.2.1 scaricandolo da App Store e facendo l'installazione da macosx e tutto è filato liscio è comparso l'avvio da prenoto che adesso è l'unico funzionante. adesso safari funziona regolarmente. rimane sempre l'audio, non riesco a far funzionare le cuffie ne sul case ne sulla scheda madre nella sezione audio non è visibile alcuna uscita auricolare. con win10m funzionano.

Altro problema è che avvia solo con una efi precedente alla mappatura delle usb e adesso quando vado ad inserire l'ssdt nell'elenco in foto non mi fa scrivere i numeri della length come se ci fosse un blocco a scrivere da qualche parte, quindi le usb3 non vengono rilevate anche se c'è UsbInjectall e le patch che però sono di Catalina, di BS non le ho trovate.1424738599_Schermata2021-02-17alle11_42_30.thumb.png.2f288f38fa572d243192a3165f88ecd8.png

P.S. per BS serve un ioreg apposito?

Schermata 2021-02-17 alle 12.05.21.png

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
6 minuti fa, Nikino ha scritto:

Altro problema è che avvia solo con una efi precedente alla mappatura delle usb e adesso quando vado ad inserire l'ssdt nell'elenco in foto non mi fa scrivere i numeri della length come se ci fosse un blocco a scrivere da qualche parte, quindi le usb3 non vengono rilevate

sono curioso, passa config che lo controllo e dimmi che length inserire

spero stai usando ultima release del configuratore

 

6 minuti fa, Nikino ha scritto:

anche se c'è UsbInjectall e le patch che però sono di Catalina, di BS non le ho trovate

perché non ci sono, rimuovi usbinjectall e flagga XchiPortLimit nei quirks

6 minuti fa, Nikino ha scritto:

per BS serve un ioreg apposito?

funziona sempre ioregistryexplorer 2.1 che trovi in download

Link to comment
Share on other sites

durante l'aggiornamento a BS con la efi di Catalina non avviava più, quindi ho provato con una chiavetta precedente (questa ) ed è partito e mi ha finito l'agg. a BS 11 con safari non funzionante. poi sono riuscito ad aggiornare a BS 11,2,1 e safari funziona e funziona tutto tranne la cuffia. 

siccome questa efi era pre mappatura ho provato ad inserire i dati ma clover Configurator non mi fa scrivere, ho provato a fare da solo...

ora provo a scaricare un nuovo Configurator 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
12 minuti fa, Nikino ha scritto:

ok, usb a posto, grazie mille.

mi alleghi la EFI che usi ora, che fra 4/6 mesi quando non ti si avvierà più niente causa sbarco alieno, te la riallego 😛 :default_hysterical:

 

poi mi alleghi anche l'output di system search

https://www.macos86.it/files/file/74-system-search/

device path --> all --> salva txt e allega

PS: eventualmente scarica tutti i kexts ultima release stable cliccando su DCHT

https://www.macos86.it/files/file/92-dcht/

 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

ah ottimo!!! ma sei proprio sicuro che funzioni tutto?!

l'accendiamo?!

sei sicuro

non manca niente?

se metto risolto nel thread, poi per il famoso effetto farfalla... non è che ti esplode l'hack?! :default_hysterical::default_hysterical:🤞

 

7 minuti fa, Nikino ha scritto:

ho scritto all nel campo search...

1506132668_Schermata2021-02-17alle16_28_04.thumb.png.c39fabafc6f3be4d9b10ebeba5ead6c0.png

questo era un caso dove non dovevi fare niente di particolare, selezionare il tab DevicePath e cliccare cerca tutto 😛 

 

poi cliccare salva salva

255118913_Schermata2021-02-17alle16_29_35.thumb.png.e48858238f244042fbbbad2b4ec0d39f.png

 

allora procedo.... risolto e funzionante!!! 👅

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.