Nikino Posted February 16, 2021 Author Share Posted February 16, 2021 no rimane così e poi esce errore Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 16, 2021 Administrators Share Posted February 16, 2021 2 ore fa, Nikino ha scritto: Ha fatto l'aggiornamento da catalina a big sur 11. prepara una usb con BS, installa sopra al disco senza formattarlo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nikino Posted February 16, 2021 Author Share Posted February 16, 2021 metto questa efi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 16, 2021 Administrators Share Posted February 16, 2021 si si certo, anche se per esempio non ne avresti necessità colleghi la usb con l'installer e quando avvii (dalla efi del disco) selezioni l'installer invece che il disco Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nikino Posted February 16, 2021 Author Share Posted February 16, 2021 provato ma va in panic con caratteri incomprensibili ho un altro problema: cerco di aggiungere la mappatura delle usb, ma non mi fa scrivere i numeri della length in config plist. come se fosse bloccata la scrittura dei numeri, il resto lo riesco selezionare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 16, 2021 Administrators Share Posted February 16, 2021 50 minuti fa, Nikino ha scritto: come se fosse bloccata la scrittura dei numeri, il resto lo riesco selezionare. Non capisco bene cosa intendi ma poi quella l'avevi già fatta e configurata Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nikino Posted February 17, 2021 Author Share Posted February 17, 2021 aggiornamento: ho aggiornato a BS 11.2.1 scaricandolo da App Store e facendo l'installazione da macosx e tutto è filato liscio è comparso l'avvio da prenoto che adesso è l'unico funzionante. adesso safari funziona regolarmente. rimane sempre l'audio, non riesco a far funzionare le cuffie ne sul case ne sulla scheda madre nella sezione audio non è visibile alcuna uscita auricolare. con win10m funzionano. Altro problema è che avvia solo con una efi precedente alla mappatura delle usb e adesso quando vado ad inserire l'ssdt nell'elenco in foto non mi fa scrivere i numeri della length come se ci fosse un blocco a scrivere da qualche parte, quindi le usb3 non vengono rilevate anche se c'è UsbInjectall e le patch che però sono di Catalina, di BS non le ho trovate. P.S. per BS serve un ioreg apposito? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 17, 2021 Administrators Share Posted February 17, 2021 Scusa ma già avevi fatto tutto, perchè hai cancellato e rifatto il config? Comunque mi sembra strano che non ti faccia modificare Scarica il config di @iCanaro ha già tutto ed è ok metti ssdt della mappatura in patched e rimuovi injectall Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted February 17, 2021 Support Team Share Posted February 17, 2021 6 minuti fa, Nikino ha scritto: Altro problema è che avvia solo con una efi precedente alla mappatura delle usb e adesso quando vado ad inserire l'ssdt nell'elenco in foto non mi fa scrivere i numeri della length come se ci fosse un blocco a scrivere da qualche parte, quindi le usb3 non vengono rilevate sono curioso, passa config che lo controllo e dimmi che length inserire spero stai usando ultima release del configuratore 6 minuti fa, Nikino ha scritto: anche se c'è UsbInjectall e le patch che però sono di Catalina, di BS non le ho trovate perché non ci sono, rimuovi usbinjectall e flagga XchiPortLimit nei quirks 6 minuti fa, Nikino ha scritto: per BS serve un ioreg apposito? funziona sempre ioregistryexplorer 2.1 che trovi in download Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nikino Posted February 17, 2021 Author Share Posted February 17, 2021 durante l'aggiornamento a BS con la efi di Catalina non avviava più, quindi ho provato con una chiavetta precedente (questa ) ed è partito e mi ha finito l'agg. a BS 11 con safari non funzionante. poi sono riuscito ad aggiornare a BS 11,2,1 e safari funziona e funziona tutto tranne la cuffia. siccome questa efi era pre mappatura ho provato ad inserire i dati ma clover Configurator non mi fa scrivere, ho provato a fare da solo... ora provo a scaricare un nuovo Configurator Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nikino Posted February 17, 2021 Author Share Posted February 17, 2021 Con la e di di icanaro va in panic Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 17, 2021 Administrators Share Posted February 17, 2021 allega ciò che usi ora vediamo di questo config... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nikino Posted February 17, 2021 Author Share Posted February 17, 2021 eccoloconfigking.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted February 17, 2021 Support Team Share Posted February 17, 2021 se non riesci scrivere in droptables è solo un problema tuo e delle app che usi quale è il valore length? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nikino Posted February 17, 2021 Author Share Posted February 17, 2021 uso clover Configurator ultima versione. con Catalina potevo scrivere. la length è 10967 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted February 17, 2021 Support Team Share Posted February 17, 2021 8 minuti fa, Nikino ha scritto: uso clover Configurator ultima versione. con Catalina potevo scrivere. la length è 10967 ok inserito, ricordati di aggiungere il nome dell'ssdt mapping in drop tables configking.plist 2.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nikino Posted February 17, 2021 Author Share Posted February 17, 2021 ok, usb a posto, grazie mille. consigli per l'audio nelle cuffie? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted February 17, 2021 Support Team Share Posted February 17, 2021 12 minuti fa, Nikino ha scritto: ok, usb a posto, grazie mille. mi alleghi la EFI che usi ora, che fra 4/6 mesi quando non ti si avvierà più niente causa sbarco alieno, te la riallego 😛 poi mi alleghi anche l'output di system search https://www.macos86.it/files/file/74-system-search/ device path --> all --> salva txt e allega PS: eventualmente scarica tutti i kexts ultima release stable cliccando su DCHT https://www.macos86.it/files/file/92-dcht/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nikino Posted February 17, 2021 Author Share Posted February 17, 2021 ah ah ah ah, grande @iCanaro, però dai mi sono impegnato... eccolaEFI 1722021.zip con tanto di data (-: system search1.txt.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted February 17, 2021 Support Team Share Posted February 17, 2021 va quasi tutto bene 😁 ma di system search mi serviva quello che ho chiesto, il device path di tutte le periferiche 😛 e non quello che hai postato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nikino Posted February 17, 2021 Author Share Posted February 17, 2021 troppo o troppo poco? per la cuffia non possiamo fare niente?, cosa mi consigli? ho scritto all nel campo search... risolto anche per gli auricolari con i kext nuovi. grazie ancora 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted February 17, 2021 Support Team Share Posted February 17, 2021 ah ottimo!!! ma sei proprio sicuro che funzioni tutto?! l'accendiamo?! sei sicuro non manca niente? se metto risolto nel thread, poi per il famoso effetto farfalla... non è che ti esplode l'hack?! 🤞 7 minuti fa, Nikino ha scritto: ho scritto all nel campo search... questo era un caso dove non dovevi fare niente di particolare, selezionare il tab DevicePath e cliccare cerca tutto 😛 poi cliccare salva salva allora procedo.... risolto e funzionante!!! 👅 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nikino Posted February 17, 2021 Author Share Posted February 17, 2021 da me esce così Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted February 17, 2021 Support Team Share Posted February 17, 2021 Adesso, Nikino ha scritto: da me esce così non ti è venuto il dubbio che stai usando una vecchia release??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nikino Posted February 17, 2021 Author Share Posted February 17, 2021 li ho presi da Hack check è uguale? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts