Support Team iCanaro Posted July 9, 2020 Support Team Share Posted July 9, 2020 1 minuto fa, klaus ha scritto: ho provato a scaricare da apple store catalina ma me lo fa scaricare solo come upgrade non capisco cosa vuole dire questo se te lo fa scaricare, una volta terminato il download hai poi l'installer completo in applicazioni, basta che poi non prosegui "l'aggionamento" 2 minuti fa, klaus ha scritto: con run me mi da solo la versione 10.15.4 prima gengik ti ha detto che andava bene lo stesso Link to comment Share on other sites More sharing options...
klaus Posted July 9, 2020 Author Share Posted July 9, 2020 finalmente sto scaricando la 10.15.5 Link to comment Share on other sites More sharing options...
klaus Posted July 9, 2020 Author Share Posted July 9, 2020 dovrebbe aver finito di scaricarla ? perckè im applicazioni ho solo un file di catalina di 19 mega terminato ma dove lo ha salvato ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
klaus Posted July 9, 2020 Author Share Posted July 9, 2020 io non riesco a trovare l'immagine che ha scaricato in applicazioni c'era solo l'aggiornamento di 19 mega Link to comment Share on other sites More sharing options...
Extreme™ Posted July 9, 2020 Share Posted July 9, 2020 Se pesa solo 19 mega non hai scaricato niente: se vedi i miei screen di ieri l’installer in applicazioni pesa più di 8 giga. Non scarica alcuna immagine: scarica l’installer in applicazioni e con quello si prepara la usb. Link to comment Share on other sites More sharing options...
klaus Posted July 9, 2020 Author Share Posted July 9, 2020 speriamo sia ora l volta buona Link to comment Share on other sites More sharing options...
klaus Posted July 9, 2020 Author Share Posted July 9, 2020 Allora scaricato catalana 10.15.5 creato l’installer con maker messo efi di Fabio e questo è il problema Ora provo con l’Efi di Estrem Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted July 9, 2020 Administrators Share Posted July 9, 2020 non ricordo, controlla che nel config di Fabiosun ci sia il rename EC0 to EC in caso prova a metterlo Link to comment Share on other sites More sharing options...
klaus Posted July 9, 2020 Author Share Posted July 9, 2020 Ok Link to comment Share on other sites More sharing options...
klaus Posted July 9, 2020 Author Share Posted July 9, 2020 Efi di estrem E qui si pianta dovrei mettere x farlo andare avanti che il pc non si connette alla rete Link to comment Share on other sites More sharing options...
Extreme™ Posted July 9, 2020 Share Posted July 9, 2020 (edited) Infatti metti che non si connette alla rete....non è un problema in fase di installazione. L'importante è portarla a termine: poi ti connetti. Edited July 9, 2020 by Extreme™ Link to comment Share on other sites More sharing options...
klaus Posted July 9, 2020 Author Share Posted July 9, 2020 ok faccio cosi allora Link to comment Share on other sites More sharing options...
klaus Posted July 9, 2020 Author Share Posted July 9, 2020 Fatto e ora x avviarlo senza pendrive ? E x connetterlo in rete ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Extreme™ Posted July 9, 2020 Share Posted July 9, 2020 (edited) Adesso scarica clover configurator, con esso monti la EFI del disco in cui hai installato Catalina e in questa EFI ci butti dentro, momentanenamente, la mia EFI. Per conntterlo in rete si vede dopo che hai fatto queste operazioni. Ho scritto sopra "momentaneamente" circa l'uso della mia EFI: perché se gli amici del forum ti aiutano a farne una tua forse è meglio. Io nella efi che ti ho passato avevo comunque tolto thunderbolt che tu non hai nell'hardware ed anche la relativa iniezione nel config. Edited July 9, 2020 by Extreme™ Link to comment Share on other sites More sharing options...
klaus Posted July 9, 2020 Author Share Posted July 9, 2020 Ok fatto provo a riavviare senza pendrive ? Fino a qui perfetto si è riavviato senza pendrive ora per la rete ? E l’orario la data va bene ma sono le 21:29 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Extreme™ Posted July 9, 2020 Share Posted July 9, 2020 (edited) Per la rete devi fare così come spiegato da @fabiosun Vai nel suo topic qui e scarica l'allegato: https://www.macos86.it/topic/1151-guide-asus-ws-x299-sage10g-serverworkstation-motherboard-ethernet-solution/ Dentro allegato trovi 3 kext: il kext SmallTreeIntel8259x.kext lo hai gia dentro la efi di clover nella cartella kext gli altri due kext invece e cioè FakePCIID_Intel_GbX.kext e FakePCIID.kext li devi mettere in /Library/Extensions/ di Catalina Infine, scarica questa app di @Gengik84 da qui: La apri, ripari i permessi, al termini riavvii e avrai la connessione Edited July 9, 2020 by Extreme™ Link to comment Share on other sites More sharing options...
klaus Posted July 9, 2020 Author Share Posted July 9, 2020 Scaricati da Fabio ma ora il percorso di librerie e extension di catalina dove li trovo ? Con clover dentro Efi ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Extreme™ Posted July 9, 2020 Share Posted July 9, 2020 7 minutes ago, klaus said: Scaricati da Fabio ma ora il percorso di librerie e extension di catalina dove li trovo ? Con clover dentro Efi ? Nella taskbar in alto selezioni VAI quindi nella finestra che si apre selezioni VAI ALLA CARTELLA e quin dentro copi e incolli /Library/Extensions/ e dai invio: ti si apre la cartella dove metterai i due kext sopradetti Link to comment Share on other sites More sharing options...
klaus Posted July 9, 2020 Author Share Posted July 9, 2020 Grande connessione effettuata ora manca audio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Extreme™ Posted July 9, 2020 Share Posted July 9, 2020 L'audio dovrebbe funzionare visto che in EFI hai il relativo kext. Controlla in preferenze di sistema, audio e vedi come stanno le cose. Link to comment Share on other sites More sharing options...
klaus Posted July 9, 2020 Author Share Posted July 9, 2020 Funziona anche audio ma x vedere se manca qualcosa cosa bisogna fare Link to comment Share on other sites More sharing options...
klaus Posted July 9, 2020 Author Share Posted July 9, 2020 ma per la rotella del mouse si può invertire lo scorrimento ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted July 9, 2020 Administrators Share Posted July 9, 2020 4 minuti fa, klaus ha scritto: ma per la rotella del mouse si può invertire lo scorrimento ? hai guardato nelle preferenze di sistema/mouse...... ... ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
klaus Posted July 9, 2020 Author Share Posted July 9, 2020 Gengik son proprio scemo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted July 9, 2020 Administrators Share Posted July 9, 2020 no dai, devi solo prendere la mano con macOS 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts