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GUI OC + Temi


iCanaro

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  • Contributor

Si ho copiato la cartella Resources dalla 068 visto che quelle della 069 erano vuote , per il resto non ho cambiato nulla a parte ConsoleMode che prima avevo impostato su Max , ed ora ho messo vuota visto che ocvalidate mi dava errore con quel parametro.

 

 

Schermata 2021-05-04 alle 12.09.40.png

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  • Contributor

non mi esce neanche mettendo la cartella di default , ho rimesso ConsoleMode su Max e adesso ocvalidate non segnala più l'errore 🤔

comunque la gui non parte neanche cosi , allego il mio Plist se ci volete buttare un'occhiata, magari mi sfugge qualcosa...

 

 

config.plist.zip

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  • Moderators

Hai aggiornato la resources e driver?

opencanopy deve essere quello della versione aggiornata

 

ok appunto il se avviava in testuale il problema è opencanopy

 

se aveva qualche problema la gui, oc non avvia proprio😀

 

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non e tornare indietro 😅 .....e che sulla mia piastra funziona solo il restart.

Ok avevo letto quello ma a me serve solo i l restart e shutdown , ma mantennendo tutto il resto ( puntatore, vers. opencore , ecc,ecc)

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  • Support Team

aaaa si vero tu non lo puoi spegnere ,anc io lo uso poco pero' mi piace 😆.   PickerAttributes = 65 il puntatore ti serve poco, ti puoi muovere con le frecce comunque con il punt. e minimale PickerAttributes = 81

 

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  • Support Team
1 ora fa, antuneddu ha scritto:

i valori inseriti nel manuale sono in esadecimali vanno convertiti in decimali

 

fornisce icone personalizzate per le voci di avvio  : 0x0001 = 1

 

abilita il controllo del puntatore : 0x0010 = 16

 

visualizzazione minimale,senza pulsante di arresto o riavvio : 0x0040 = 64

 

Quindi nel tuo caso    icone 1 + 16 puntatore +  64 gui minim.  = 81 😆

  • +1 1
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  • Support Team

Ciao la cartella Resources contiene le icone ,come anche font e label  ?

 

controlla anche che il driver OpenCanopy.efi sia presente nella cartella UEFI/OC/Drivers e abilitato nel plist

Edited by antuneddu
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  • Support Team
7 minuti fa, T19 ha scritto:

si c'è tutto

Quale icone hai?

5 minuti fa, katsuja ha scritto:

In UEFI /Output/TextRenderer dovresti mettere BuiltinGraphics non External, se non sbaglio

Si, giusto anch io ho così 

Edited by antuneddu
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qui:

Spoiler

11.11 Output Properties
1. TextRenderer
Type: plist string
Failsafe: BuiltinGraphics
Description: Chooses renderer for text going through standard console output.
Currently two renderers are supported: Builtin and System. System renderer uses firmware services for text rendering. Builtin bypassing firmware services and performs text rendering on its own. Different renderers support a different set of options. It is recommended to use Builtin renderer, as it supports HiDPI mode and uses full screen resolution.
UEFI firmware typically supports ConsoleControl with two rendering modes: Graphics and Text. Some types of firmware do not support ConsoleControl and rendering modes. OpenCore and macOS expect text to only be shown in Graphics mode and graphics to be drawn in any mode. Since this is not required by UEFI specification, exact behaviour varies.
Valid values are combinations of text renderer and rendering mode:
• BuiltinGraphics — Switch to Graphics mode and use Builtin renderer with custom ConsoleControl. • BuiltinText — Switch to Text mode and use Builtin renderer with custom ConsoleControl.
• SystemGraphics — Switch to Graphics mode and use System renderer with custom ConsoleControl. • SystemText — Switch to Text mode and use System renderer with custom ConsoleControl.
• SystemGeneric — Use System renderer with system ConsoleControl assuming it behaves correctly.

in ita:

Spoiler

11.11 Proprietà di output
1. TextRenderer
Tipo: stringa plist
Failsafe: BuiltinGraphics
Descrizione: sceglie il renderer per il testo che passa attraverso l'output della console standard.
Attualmente sono supportati due renderer: Builtin e System. Il renderer di sistema utilizza i servizi firmware per il rendering del testo. Builtin bypassando i servizi del firmware ed esegue il rendering del testo da solo. Diversi renderizzatori supportano un diverso insieme di opzioni. Si consiglia di utilizzare il renderer incorporato, poiché supporta la modalità HiDPI e utilizza la risoluzione a schermo intero.
Il firmware UEFI in genere supporta ConsoleControl con due modalità di rendering: grafica e testo. Alcuni tipi di firmware non supportano ConsoleControl e le modalità di rendering. OpenCore e macOS si aspettano che il testo venga mostrato solo in modalità Grafica e che la grafica venga disegnata in qualsiasi modalità. Poiché questo non è richiesto dalla specifica UEFI, il comportamento esatto varia.
I valori validi sono combinazioni di renderer di testo e modalità di rendering:
• BuiltinGraphics - Passa alla modalità grafica e usa il renderer incorporato con ConsoleControl personalizzato. • BuiltinText - Passa alla modalità Testo e usa il renderer incorporato con ConsoleControl personalizzato.
• SystemGraphics - Passa alla modalità grafica e usa il renderer di sistema con ConsoleControl personalizzato. • SystemText - Passa alla modalità Text e usa il renderer di sistema con ConsoleControl personalizzato.
• SystemGeneric - Usa il renderer di sistema con ConsoleControl di sistema assumendo che si comporti correttamente.

 

Edited by katsuja
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  • carlo_67 changed the title to GUI OC + Temi

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