Jump to content

installazione Catalina


klaus

Recommended Posts

  • Administrators
5 minuti fa, klaus ha scritto:

scusa ma io sono alle primissime armi il fix sarebbe ? scusa la domanda stupida

 

è un fix da abilitare sul config

ti basta aprirlo con clover configurator, andare nella parte Kernel and kext patches, selezionare KernelPM [√] e infine salvare la modifica

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

capitano di frequente build rognose @klaus

 

la cosa strana, è che hai lo stesso errore con due EFI completamente differenti, tra l'altro con la 2 vi sono 2 config che lavorano in modo completamente diverso

magari necessita che cambi BIOS

qui ci vuole qualche dritta di @fabiosun che sino a 1 anno fa ha avuto una x299, io mai avuta

poi estrai le acpi e postale che magari @Gengik84 ci può dare un'occhio

 

per finire, alla brutta, prova questa

 

EFI-OC058.zip

Link to comment
Share on other sites

il bios è aggiornato volevo infatti provare a fare un dawngroad ma non ci sono riuscito tu sai come si fa?

 

oddio le acpi cosa sono e come le estraggo

 

provo anche questa efi io davvero non so come ringraziarti sei di una disponibilità unica davvero dirti grazie x tutto questo è poco

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

@klaus Non ho più' un sistema simile al tuo ma sicuramente all'epoca SMBios migliore era quello per ImacPro1.1

se vuoi metti gli screenshot del tuo bios in particolare modo quelli riguardanti la CPU, il Boot, le USB

Do per scontato che i dischi siano in AHCI e che tu abbia provato sia in off che in on per CSM/UEFI e opzione 4g

 

se vuoi prova questo config che e' basato su quello postato poco sopra da @iCanaro (tolti solo gli ssdt e aggiunti un paio di flag (-v ed increase pci bar size)

 

config.plist.zip

Link to comment
Share on other sites

ok Grazie di cuore Fabiosun faro cosi e metterò gli screen una domanda sarebbe il caso che cambiassi scheda madre e processore o gia con un altra scheda madre sarebbe gia diverso se si mi consigli cosa grazie ancora

 

poi un altra domanda forse sicuramente stupida come me  , gli screenshot del  bios c'è un modo per farli ?

Edited by klaus
Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor
4 hours ago, klaus said:

ok Grazie di cuore Fabiosun faro cosi e metterò gli screen una domanda sarebbe il caso che cambiassi scheda madre e processore o gia con un altra scheda madre sarebbe gia diverso se si mi consigli cosa grazie ancora

 

per funzionare no

Se hai bisogno di più' potenza allora e' altro discorso

 

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

non hai capito il mio discorso

inutile cambiare piastra

le x299 sono supportate e abbastanza bene

bisogna solo trovare la giusta alchimia considera anche che la tua GPU Nvidia se ancora supportata..a breve potrebbe non esserlo

Quindi se ti interessa usare gli ultimi sistemi apple quella forse e' la prima spesa da affrontare

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.