Jump to content

installazione Catalina


klaus

Recommended Posts

Salve a tutti .non sono un esperto come la maggior parte di voi qui e vi chiedo gentilmente aiuto , non ho un pc recentissimo ASUSTeK COMPUTER INC. TUF X299 MARK 2 (LGA 2066 R4) Intel Core i7-7800X CPU @ 3.50GHz NVIDIA GeForce GTX 760 e 32 gb di ram , in pratica dopo aver settato il bios quando avvio con la pendrive mi da questo errore di cui allego immagine e non riesco a capire quale sia il problema se potete aiutarmi vi ringrazio anticipatamente e se c'è da fare una donazione un compenso x me va piu che bene spero di non aver sbagliato sezione per postare questo mio problema

screen.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

con che metodologia e stata creata la EFI? e comunque allegala

 

le immagini, allegale in formato zip, il forum le allegerisce troppo e non si capisce poi bene

 

ti ho messo io l'hardware in firma

Link to comment
Share on other sites

Fantastico grazie . Volevo sapere le  donazioni possono essere libere  o solo in abbonamento ? Poi aggiungo questa immagine con un altro errore maremma... se qualcuno sa dirmi cosa sbaglio grazie in anticipo a tutti voi

 

 

 

screen due.rar

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

non sto capendo di che parli

per schiarirti le idee sulla allocazione delle cartelle, ti consiglio di scaricare clover.iso

una volta decompresso con theunarchiver, potrai vedere come è la struttura attuale

non vorrei che fossi entrato in confusione vedendo vecchi clover con

 

Drivers64

Drivers64UEFI

 

ora è così:

 

                --> BIOS

Drivers | 

               --> UEFI

 

il gestore memoria è sempre contenuto in UEFI che una volta era Drivers64UEFI

Link to comment
Share on other sites

sto seguendo la guida di fabius come mi hai detto tu e ho scaricato tutti i programmi che dice la guida nuovi e con clover lui consiglia di non spuntare AptioMemoryFix ma di scaricarlo manualmente l'ho scaricato e aperto e contiene due cartelle chiamate drivers e tools e dopo aver aperto efi con clover configurator volevo sapere se le cartelle che ha AptioMemoryFix drivers e tools vanno inserite tutte e due in EFI Clover drivers UEFI  o driver in driver e tool in tools scusami lo so che sono domande stupide ma x me è algebra e con la vostra pazienza e aiuto magari ci riesco se non chiedo troppo ovviamente cmq grazie per la gentilezza e la disponibilitàe soprattutto la pazienza

Link to comment
Share on other sites

ok ho capito grazie prima non sapendolo avevo chiuso la pendrive senza inserirlo ho provato x vedere se partiva installazione parte il boot ma dava questo errore

was error press any key

 

hit any key to continue

 

cosa avro sbagliato ?

Link to comment
Share on other sites

Ciao intanto volevo ringraziarti per la disponibilità che hai  e poi volevo dirti che mi da questo errore che ti allego nell'immagine .. io non sapendo ho fatto cosi tu dimmi se ho fatto bene ho aperto clover config ho montato e apero la pen drive buttato via la cartella efi e copiato la tua e ho rimontato l'immagine , si fa cosi? o ho sbagliato tutto ?

screnn.rar

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
9 minuti fa, klaus ha scritto:

si fa cosi? o ho sbagliato tutto ?

hai fatto bene

in questo caso il problema è clover 5115 che non ti fa avviare

cambia i 2 file con questi

clover 5088.zip

e riprova

PS: altrimenti recupera bootx64 e cloverx64 da tua precedente EFI, quella che hai postato

Link to comment
Share on other sites

ho provato a cambiare entrambi sia quelli che mi hai mandato che quelli che avevo io come mi hai detto ma mi da sempre lol stesso errore maremma lo spaccherei ma da cosa dipenderà

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.