Administrators Gengik84 Posted October 5, 2020 Author Administrators Share Posted October 5, 2020 è di un mac quindi a regola si ma ti serve adattatore, antenne etc 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
iLoveOSX Posted October 28, 2020 Share Posted October 28, 2020 Scrivo nell'apposita sezione 🙂 Ho bisogno di un consiglio per il nuc che ha slot m.2 22x42/80 Considerate che ho bisogno di iCloud e servizi vari, quindi opterei per qualcosa di nativo. Queste soluzioni potrebbero andare bene? BCM94360NG Adattatore + Scheda + BCM94360CS2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted October 28, 2020 Author Administrators Share Posted October 28, 2020 Ciao, ti avevo risposto anche ieri nell'altro topic vanno bene... se hai uno slot M2 per il wifi, la prima linkata è migliore... ti eviti adattatori etc Link to comment Share on other sites More sharing options...
iLoveOSX Posted October 28, 2020 Share Posted October 28, 2020 28 minutes ago, Gengik84 said: Ciao, ti avevo risposto anche ieri nell'altro topic vanno bene... se hai uno slot M2 per il wifi, la prima linkata è migliore... ti eviti adattatori etc in realtà pensavo che quel “dovrebbe andar bene” si riferisse al file ioreg 😂 thanks boss 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
vincydp Posted October 28, 2020 Share Posted October 28, 2020 (edited) Ragazzi segnalo anche questa WIFI! l'ho sempre avuta e nn pensavo fosse compatibile! https://www.asus.com/it/Networking/PCEAC56/ Qui ho visto che la AC90 risultava nativa, io ho usato in questo caso queste due kext! Unica Cosa big sur nn boota più 😄 @iCanaro @Gengik84 Edited October 28, 2020 by vincydp Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted October 28, 2020 Support Team Share Posted October 28, 2020 sono kexts che andrebbero aggiornati il problema è che al momento che io sappia non ce ne sono di alternativi a quelli di RM Link to comment Share on other sites More sharing options...
vincydp Posted October 28, 2020 Share Posted October 28, 2020 (edited) @iCanarosi ho messo airportfix up e disattivando il plugin 4360 riesco a fare il boot da bif sur..peccato che sempre su quest'ultimo nn risulta attivo wifi mentre su mojave abbomba anche airdrop. EDIT: oltre a rimuovere il plugin con questa definizione di Device va na bellezza pure su Big Sur 😄 Edited October 28, 2020 by vincydp Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roran90 Posted December 21, 2020 Share Posted December 21, 2020 Vorrei acquistare una scheda PCI-E per wifi e BT, stavo vedendo che la scelta è veramente ridotta, quasi obbligata sulla Fenvi T919 che ha una BCM94360CD quindi supportata nativamente.Secondo voi posso acquistarla tranquillamente o ne avete qualcun'altra migliore da consigliarmi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted December 21, 2020 Moderators Share Posted December 21, 2020 secondo quanto puoi aspettare 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
A23SS4NDRO Posted December 22, 2020 Share Posted December 22, 2020 22 hours ago, carlo_67 said: secondo quanto puoi aspettare gireresti il link per la scheda che hai inviato sopra? Grazie 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted January 10, 2021 Share Posted January 10, 2021 wifi BCM94312MCG x @Gengik84 su supporto da montare sulla Asus p8z68 Deluxe vede la rete ma non la attiva ci potrebbe essere qualcosa ho provato lo stesso una mini-pci Intel wifi 7260 con i Kext che mi ha fatto conoscere AlexAMD ma fa la stessa cosa la vede ma non l'attiva Grazie a Prescindere WhatsApp Image 2021-01-10 at 14.01.06.jpeg.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted January 10, 2021 Author Administrators Share Posted January 10, 2021 Ciao non ricordo a memoria l'ID ma hai provato a mettere Airport..FixUP? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted January 10, 2021 Share Posted January 10, 2021 si ho aggiunto anche i parametri dell'ID nel Plis ma non va AirportBrcmFixup.kext.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted January 10, 2021 Author Administrators Share Posted January 10, 2021 se non è supportato a pieno dal sistema, spesso non basta aggiungere li l'ID 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
aliens72 Posted January 17, 2021 Share Posted January 17, 2021 (edited) Mi accodo a questa discussione perchè ho problemi a installare questo adattatore USB wifi EDUP http://www.szedup.com/product-item/150mbps-super-mini-usb-wifi-adapter/#tab-id-2 sul notebook lenovo con Mojave. Ho scaricato il driver dal sito per MAC e ho anche provato a installare divesri kext tra cui quelli di chris111 https://github.com/chris1111 ma senza successo! Il chipset è un Realtek8188CUS Sbaglio qualcosa oppure non è supportato da mojave???? Edited January 17, 2021 by aliens72 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted January 17, 2021 Author Administrators Share Posted January 17, 2021 non saprei, di fatto non l'abbiamo messo in lista addirittura nel sito del produttore neanche menziona driver anche se vecchi per macOS Link to comment Share on other sites More sharing options...
aliens72 Posted January 17, 2021 Share Posted January 17, 2021 Questa andrebbe bene; https://www.amazon.it/gp/product/B07KRCW6LZ/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted January 17, 2021 Author Administrators Share Posted January 17, 2021 si mi sembra sia anche in lista con driver linkati da vedere su BigSur in caso Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roran90 Posted May 12, 2021 Share Posted May 12, 2021 (edited) Se a qualcuno può interessare ho acquistato la scheda wifi 2.4/5Ghz + bt 4.0 Fenvi HB1200 che monta una Broadcom BCM94360CS2, da Aliexpress a meno di 34€ inclusa spedizione, dalle recensioni sembra funzionare bene, appena mi arriva vi farò sapere come va. Edited May 12, 2021 by Roran90 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
A23SS4NDRO Posted May 27, 2021 Share Posted May 27, 2021 Ho fatto una lista dei device-id supportati ad ogni versione di macOS e messo tutto su un foglio excel, così gli utenti possono avere almeno un'idea sul fatto che una data versione di macOS possa riconoscere o meno un dato device-id https://docs.google.com/spreadsheets/d/1CNrDxBsmCbCTL_y9ZB7m3q3jHw5X2N8YaYb7IonQ3MI/edit#gid=0 Non ho incluso fake-id possibili o kext in aggiunta per sistemare il supporto di vecchie schede per mantenere la lista più pulita possibile. In futuro probabilmente vedrò se si potrà aggiungere qualcosa, una nota o simili per dire "guarda questa scheda con un device-id diverso funziona" 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
iconoclash Posted July 22, 2021 Share Posted July 22, 2021 On 1/17/2021 at 8:13 PM, Gengik84 said: si mi sembra sia anche in lista con driver linkati da vedere su BigSur in caso Ciao a tutti avrei bisogno di una scheda Wi-Fi / bt per il mio hack volevo prenderla usta sul WHD Avete consigli ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted July 22, 2021 Author Administrators Share Posted July 22, 2021 Broadcom senza dubbi Link to comment Share on other sites More sharing options...
iconoclash Posted July 22, 2021 Share Posted July 22, 2021 19 minutes ago, Gengik84 said: Broadcom senza dubbi Hai qualche link ? Fate refer? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted July 22, 2021 Author Administrators Share Posted July 22, 2021 no niente refer linka tu qualche modello che trovi, basati sulla lista al primo post Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ramirez71 Posted September 17, 2021 Share Posted September 17, 2021 Il 16/2/2018 at 17:51, Gengik84 ha scritto: BCM94360NG - (Vendor-id:14E4 Device-id:43A0), 2 stream, (WiFi abgn+ac 2.4/5 GHz 867 Mbps + BT 4.0), 2230 (key A+E), BCM20702B0 (Il BT è nativo al 100% e non richiede injector) Buongiorno a tutti, ho letto il topic ma probabilmente mi è sfuggito qualcosa: recentemente mi è arrivata una BCM94360NG che ho montato su un adattatore PCIe, il wifi va nativamente, riconosce il 5Ghz ma viaggia a 434Mbps anziche al doppio, il BT ha funzionato nativamente per 5 minuti (airdrop ok, handoff non testato ma compariva il simbolo sulle icone, testato su un piccolo amplificatore il suono risulta pessimo) poi ha cominciato a scollegarsi. --Per quanto concerne la velocità di. connessione mi pare di non essere il solo con questo problema (ho letto qualcosa anche sul forum), ho provato a mettere AirPortBrcmFixup ma francamente non ho capito bene come comportarmi con i due plugins contenuti nel pacchetto: occorre rimuovere l'iniettore 4360 per bigsur? O vanno inseriti in cartella Kext e dichiarati con maxkernel-minkernel in config? La region nelle boot-arg deve essere XX?????? E' necessaria? --Sul lato BT ho inserito i tre kext raccomandati (iniettore, firmwaredata, patchram3) e i problemi sembrano parzialmente risolti: la connessione ai device è stabile, la qualità decente, funziona anche Airdrop ma di Handoff non c'è traccia. Essendo funzioni che non ho mai usato ho cercato soluzioni in rete ma senza successo: le impostazioni di sistema sembrano tutte corrette e i soliti suggerimente tipo "disassocia da bt, disassocia da iCloud, resetta riassocia, cotonati i capelli, blabla..." per adesso non hanno funzionato. Spero di non aver messo troppa carne sul fuoco. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts