Moderators netgear Posted April 28, 2022 Moderators Share Posted April 28, 2022 Si un USB, lo stop non mi interessa, non ho tempo per testarlo per questo chiedevo, lo lascio staremo a vedere chi lo usa 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted April 29, 2022 Moderators Share Posted April 29, 2022 Questa WN725N Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted April 29, 2022 Support Team Share Posted April 29, 2022 Qui i driver ufficiali https://www.tp-link.com/it/support/download/tl-wn725n/ ma credo vanno bene fino a Mac 10.15 Alternativa provare con qualche app di Chris https://github.com/chris1111/Wireless-USB-OC-Big-Sur-Adapter#support-macos-monterey-12---macos-big-sur-11---macos-catalina-1015 🤷♂️ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted April 29, 2022 Moderators Share Posted April 29, 2022 1 minute ago, antuneddu said: Qui i driver ufficiali https://www.tp-link.com/it/support/download/tl-wn725n/ ma credo vanno bene fino a Mac 10.15 Alternativa provare con qualche app di Chris https://github.com/chris1111/Wireless-USB-OC-Big-Sur-Adapter#support-macos-monterey-12---macos-big-sur-11---macos-catalina-1015 🤷♂️ Si si quello dicevo ho usato il pacchetto di Chris e funziona, mi chiedevo se poteva rendere instabile un Sistema stabile. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted April 29, 2022 Moderators Share Posted April 29, 2022 Sto ultimando un muletto super economico, c'è mica un USB Bluetooth per completare la configurazione..? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted April 29, 2022 Moderators Share Posted April 29, 2022 Forse questa: - ASUS USB-BT400 - Adattatore USB nano Bluetooth (Nanette PS4 e Xbox One su PC, Bluetooth 4.0) : Amazon.it: Informatica Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted April 29, 2022 Support Team Share Posted April 29, 2022 Non ne ho mai usate nn saprei Asus BT400 dovrebbe andare 🙂 https://www.macos86.it/topic/728-risoltopost-install-mojave-i7-8700/?do=findComment&comment=19217 considera il post del 2018 pero' Questa va .... c e' l ha un mio conoscente https://www.amazon.it/dp/B007GFX0PY?ref=ppx_pop_mob_ap_share&fbclid=IwAR1BNRoUL1AM4yCVSSpnymDtMLl-cgkn090yDer7_FeWN36mhXoxh5OuKpM fino a Catalina plug & play con Morey aggiungendo BlueToolFixup.kext 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted April 29, 2022 Moderators Share Posted April 29, 2022 Ah grazie, vado per l'ASUS, forse, vedo che il BT è critico, l'altro 55€ nemmeno se mi torturano 😄, sono fuori di melone, cerco di rimanere nei 300€ per tutta la macchina, rimangono appunto 10€. Mancherebbe solo il BT, ma potrei anche non includerlo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted April 29, 2022 Support Team Share Posted April 29, 2022 😂 Si infatti più del pc stesso.... Comunque il link è vecchio... Magari è scesa di prezzo 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted April 29, 2022 Moderators Share Posted April 29, 2022 Ho questo ma non so se va: - Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted April 30, 2022 Moderators Share Posted April 30, 2022 14 ore fa, netgear ha scritto: Ho questo ma non so se va: - è una speedlink e va, se gia la hai meglio, costa 15 euro questa, e mi sembra uguale a me và benissimo 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted April 30, 2022 Moderators Share Posted April 30, 2022 2 hours ago, carlo_67 said: è una speedlink e va, se gia la hai meglio, costa 15 euro questa, e mi sembra uguale a me và benissimo Non lo so se è quello il modello, posso provarlo, che kext devo mette..? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted April 30, 2022 Moderators Share Posted April 30, 2022 Sembra funzionare, non so se ho messo tutto correttamente. Spoiler <dict> <key>Arch</key> <string>Any</string> <key>BundlePath</key> <string>BlueToolFixup.kext</string> <key>Comment</key> <string></string> <key>Enabled</key> <true/> <key>ExecutablePath</key> <string>Contents/MacOS/BlueToolFixup</string> <key>MaxKernel</key> <string></string> <key>MinKernel</key> <string></string> <key>PlistPath</key> <string>Contents/Info.plist</string> </dict> 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted April 30, 2022 Moderators Share Posted April 30, 2022 Ho usato solo BlueToolFixup.kext, forse dovevo usare un altro kext o un accoppiata di quelli in BrcmPatchRAM. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted April 30, 2022 Moderators Share Posted April 30, 2022 2 ore fa, netgear ha scritto: BlueToolFixup.kext solo quello uso 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted May 1, 2022 Moderators Share Posted May 1, 2022 11 hours ago, carlo_67 said: solo quello uso Bene Carlo, vedo che mi funziona anche un USB BT2.1 che avevo nel cassetto :). 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
iLoveOSX Posted May 5, 2022 Share Posted May 5, 2022 Buondì. Ho da poco cambiato il router con un fritzbox 7530AX e vorrei cambiare la scheda wifi del mio desktop (fermo a Catalina 15.15.1 che chissà se e quando aggiornerò :-D) Esiste una scheda pci-e che supporti in modo nativo il nuovo standard ax? possibilmente che abbia anche il bt. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ramirez71 Posted May 5, 2022 Share Posted May 5, 2022 Ciao lèggendo quanto scritto qui https://www.google.com/amp/s/www.macitynet.it/quali-mac-iphone-e-ipad-supportano-wi-fi-6/amp/ pare le schede native usate su hack siano più vecchie di quelle presenti sui Mac compatibili con wifi6 perciò temo che si aggancino con lo standar più vecchio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
SemanticA Posted May 5, 2022 Share Posted May 5, 2022 tutta sta velocità vi farà tornare indietro nel tempo! xD Ma occhio agli byte-velox eh!... 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
magnifico Posted August 13, 2022 Share Posted August 13, 2022 Ciao Giacomo , sul nuovo Asus Vivobook Slim mi sono ritrovato uno slot diverso, quindi la mia scheda wi fi non alloggia , mi dice che tipo di scheda prendere che sia anche nativa con Monterey ? Grazie attendo fiducioso una soluzione se è possibile Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted August 13, 2022 Author Administrators Share Posted August 13, 2022 Ciao Codesto è uno slot M2, la scelta di schede native si è ridotta quindi Broadcom BCM94360NG Link to comment Share on other sites More sharing options...
magnifico Posted August 13, 2022 Share Posted August 13, 2022 1 ora fa, Gengik84 ha scritto: Ciao Codesto è uno slot M2, la scelta di schede native si è ridotta quindi Broadcom BCM94360NG Ho letto nella prima pagina che citavi anche una Intel sembra o no ? 2 minuti fa, magnifico ha scritto: Ho letto nella prima pagina che citavi anche una Intel sembra o no ? Intel Dual Band Wireless AC 3165 3165NGW , giusto ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Extreme™ Posted August 14, 2022 Share Posted August 14, 2022 (edited) La differenza tra la intel e la broadcom è che la broadcom è completamente nativa e non ha bisogno di kext per il funzionamento. C'è l'hanno alcuni amici e si trovano bene. Ovviamente nel caso di collegamento m.2 si perde la possibilità di uscita dallo slep via tastiera o mouse. Ma questo non ha molta importanza alla fine. Edited August 14, 2022 by Extreme™ 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted August 14, 2022 Moderators Share Posted August 14, 2022 11 ore fa, magnifico ha scritto: Ho letto nella prima pagina che citavi anche una Intel sembra o no ? Intel Dual Band Wireless AC 3165 3165NGW , giusto ? quella scheda l'ho aggiunta io in prima pag. e la uso attualmente,( ma questo perché come te l'ho trovata sulla madre) non e nativa ha bisogno di un kext che è sviluppato ad ogni aggiornamento quindi con aggiunta di un kext, fino a Monterey mi trovo bene, ma in Ventura beta è ancora in sviluppo, funziona bene ed ha ancora qualche problemino, ma per pochi spicci ti consiglio la Brandcom citata da Giangik84 Link to comment Share on other sites More sharing options...
magnifico Posted August 14, 2022 Share Posted August 14, 2022 1 ora fa, carlo_67 ha scritto: quella scheda l'ho aggiunta io in prima pag. e la uso attualmente,( ma questo perché come te l'ho trovata sulla madre) non e nativa ha bisogno di un kext che è sviluppato ad ogni aggiornamento quindi con aggiunta di un kext, fino a Monterey mi trovo bene, ma in Ventura beta è ancora in sviluppo, funziona bene ed ha ancora qualche problemino, ma per pochi spicci ti consiglio la Brandcom citata da Giangik84 Grazie Carlo , con pochi spicci non la trovo mi dici dove trovarla ? In Italia non ne trovo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts