fritz84 Posted April 15, 2020 Author Share Posted April 15, 2020 Faccio una cosa, me li riprovo tutti, non si sa mai... come faccio a vedere se uno funziona? così non ti disturbo per ogni file. per il discorso bios, si ultimo disponibile già caricato. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 15, 2020 Support Team Share Posted April 15, 2020 si deve vedere una roba del genere Link to comment Share on other sites More sharing options...
MarcoVarris Posted April 15, 2020 Share Posted April 15, 2020 Si @iCanarocome BIOS per la mia scheda madre risulta aggiornato alla versione 0604.. se vado sul sito di Asus sembra sia l'ultima versione per la mia scheda madre 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
fritz84 Posted April 15, 2020 Author Share Posted April 15, 2020 33 minuti fa, iCanaro ha scritto: si deve vedere una roba del genere in quale schermata di ioreg?? se il tab è lo stesso, io vedo sempre questo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 15, 2020 Support Team Share Posted April 15, 2020 nella finestra di ioreg avviato, deve comparire EC e cliccandoci sopra nel riquadro di destra la definizione GENG000 Link to comment Share on other sites More sharing options...
fritz84 Posted April 15, 2020 Author Share Posted April 15, 2020 niente da fare, con i 3 file Haswell non spunta la riga EC. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 15, 2020 Support Team Share Posted April 15, 2020 come detto, avete hardware un po' particolare tu e Marco Varris, ma niente paura, il boss appena ha un'attimo ci lavora su e vediamo se cava fuori un nuovo ssdt haswell per mobo rognose intanto puoi dedicarti all'attivazione della grafica 3D o alla mappatura delle USB Link to comment Share on other sites More sharing options...
fritz84 Posted April 15, 2020 Author Share Posted April 15, 2020 ok, allora intanto se serve posto gli ioreg singoli con specificato l'aml usato... intanto buonacena. 😁 Link to comment Share on other sites More sharing options...
fritz84 Posted April 15, 2020 Author Share Posted April 15, 2020 @Gengik84 ciao allego anche le mie prove con i 3 SSDT Haswell attualmente disponibili, e la mia EFI. @iCanaro vado di mappatura USB, stando alla guida, avendo un processore Haswell devo seguire la parte (Metodo Basato su SSDT generico fatto da Rehabman), ma posso farlo??? o meglio attendere l'inserimento del SSDT Haswell compatibile per il mio Hack??? Angelo’s iMac - SSDT-Haswell.zip Angelo’s iMac - SSDT-Haswell_8Series.zip Angelo’s iMac - SSDT-Haswell-V(1).zip EFI - 15-04 - 22.01.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 15, 2020 Support Team Share Posted April 15, 2020 4 minuti fa, fritz84 ha scritto: vado di mappatura USB, stando alla guida, avendo un processore Haswell questo metodo: se vuoi fare tu, MACIALS lo trovi in download per gli ssdt haswell, nessuno è stato caricato se vuoi fare un'esperimento, prova quello che gengik ha messo da poco nel thread di marco varris Link to comment Share on other sites More sharing options...
fritz84 Posted April 15, 2020 Author Share Posted April 15, 2020 devo prima seguire questo: Port's Limit Patch per: Catalina, Mojave, High Sierra, Sierra, El Capitan [ da usare temporaneamente, poi eseguire la mappatura porte USB vedi guida ] da inserire nel config --> kernel & kext patches --> KextsToPatch ✅ Catalina 10.15.x #1 Name*: com.apple.iokit.IOUSBHostFamily Find*[Hex]: 83FB0F0F Replace*[Hex]: 83FB3F0F Comment: USB port limit patch 10.15.x credits @daliansky MatchOS: 10.15.x #2 Name*: com.apple.driver.usb.AppleUSBXHCI Find*[Hex]: 83F90F0F Replace*[Hex]: 83F93F0F Comment: USB port limit patch 10.15.x credits @daliansky MatchOS: 10.15.x poi > Aggiungiamo usbinjectall.kext nella EFI riavviare e segnarmi le porte. e poi seguire la parte Metodo Per Serie 8/9 (Haswell) che mi hai postato tu. detto bene? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 15, 2020 Support Team Share Posted April 15, 2020 esatto Link to comment Share on other sites More sharing options...
fritz84 Posted April 15, 2020 Author Share Posted April 15, 2020 ho segnato tutto. ma la parte non mi è del tutto chiara... è da seguire per intero, o solo una delle 2 parti? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 15, 2020 Support Team Share Posted April 15, 2020 devi scaricare questo e disabilitare, come spiegato, le porte che non usi, compilarlo, salvarlo in .aml e metterlo in patched ed avviare senza port limit e usbinjectall SSDT-DisableUSB-Haswell-9Series.dsl.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
fritz84 Posted April 15, 2020 Author Share Posted April 15, 2020 ok, una domanda sulle USB 3, in questa guida vengono chiamate SSPx= USB 3.0, io però tramite IOReg nelle mie usb 3, ho come nome SS0x . ora nel editare e compilare il file da te postato devo modificare quel nome??? o poi si gestisce lui la cosa??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 15, 2020 Support Team Share Posted April 15, 2020 non devi cambiare nessun nome togli le due // in quelle che vuoi disabilitare HS e SS sopra e sotto nel sample come spiegato nella guida, niente creatività personale, fare quanto descritto e stop 😉 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
fritz84 Posted April 15, 2020 Author Share Posted April 15, 2020 perfetto ha funzionato, tramite IOReg vedo solo le porte abilitate. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 15, 2020 Support Team Share Posted April 15, 2020 ottimo! se hai voglia, senza aspettative, ma oramai sei diventato espertissimo in test, prova questa https://www.macos86.it/topic/2600-non-parte-applicativo-clover-tramite-bios/?do=findComment&comment=67360 di la gli ha funzionato, sai mai che funga anche da te Link to comment Share on other sites More sharing options...
fritz84 Posted April 15, 2020 Author Share Posted April 15, 2020 ok, provo, tanto mi sono appena fatto l'ennesimo backup della EFI. 😁🤣 Link to comment Share on other sites More sharing options...
fritz84 Posted April 15, 2020 Author Share Posted April 15, 2020 credo che possiamo affermare Habemus EC 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 15, 2020 Support Team Share Posted April 15, 2020 mitiKo gengik ✌️ @fritz84 posta ioreg che domani @Gengik84 controlla che sia tutto OK come dice lui Link to comment Share on other sites More sharing options...
fritz84 Posted April 15, 2020 Author Share Posted April 15, 2020 Mitico Boss @Gengik84 (se ho capito bene è il Gran Maestro 🤣) ma un Grazie Enorme va anche a @iCanaro che mi sta Guidando/Supportando ed anche Sopportando 😂. Direi che per oggi mi fermo, attendiamo risposte dal Boss, e poi si procede con la grafica??? non ho ancora ripristinato l'audio, e non funziona ancora la rete. Poi non so cosa altro manca... Angelo’s iMac - 16-04-20 - 01.03.zip EFI - 16-04 - 01.06 (EC).zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 15, 2020 Support Team Share Posted April 15, 2020 audio, se non va, flagga nuovamente HPET per la LAN, inserisci IntelMausi https://github.com/acidanthera/IntelMausi/releases/download/1.0.2/IntelMausi-1.0.2-RELEASE.zip per la grafica: dai boot-arg togli -igfxvesa in devices --> fakeID cancella 0x12345678 in graphics aggiungi ig-platform-id 0x0d220003 riavvia e CF 🤞 se non va al primo giro, andrà nei successivi tentativi in altri modi Link to comment Share on other sites More sharing options...
fritz84 Posted April 16, 2020 Author Share Posted April 16, 2020 non funziona più nulla (Dopo la Modifica per la grafica) ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 16, 2020 Support Team Share Posted April 16, 2020 non carica il desktop basta aggiungi al volo dalla GUI di Clover al boot -igfxvesa e arrivi al desktop Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts