Jump to content

HP ProDesk 600 G1 DM - OC KO avvio da USB Clover OK


fritz84

Recommended Posts

  • Support Team
1 minuto fa, fritz84 ha scritto:

si avvia normalmente, ovviamente con il mio config con comando -igfxvesa

 

questo è abbastanza ovvio, senza vesa, avvio normale con inject intel e ig-platform-id 0x0d220003

Link to comment
Share on other sites

26 minuti fa, iCanaro ha scritto:

vai a rompere i cocones a quello del video per farti passare la EFI

 

il suo però è HP 800 G1

si, il modello è cmq diverso, ho detto del video solo per il bios

 

10 minuti fa, iCanaro ha scritto:

incrocia qualcosa a caso 🤞

incrociato tutto, ma niente da fare... si riavvia... 😢

Link to comment
Share on other sites

ho scaricato e fatto la chiavetta, ed ho copiato la mia attuale efi nella chiavetta, domani provvedo ad installare mojave (ma su HDD 😱).

 

Lo installerò su un disco differente, quindi se nel frattempo si riesce a capire come fare per usare questo hack con catalina posso eventualmente fare prove.

Link to comment
Share on other sites

14 ore fa, iCanaro ha scritto:

se fosse tra le mie mani, io gli installerei mojave

catalina ha diversi problemi ancora, e visto che ad alcuni andava con high sierra e mojave, non vedo perché da te non debba andare questa HD4600

Buongiorno, avevi ragione.

 

Su Mojave grafica pienamente funzionante. 👏🏻👏🏻
 

Step successivo??? 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Si, sto usando la stessa EFI che ho usato fino ad ora su Catalina, allego tutto qui.

 

Ma ti chiedo, le versioni di macOS che si scaricano mediante il tool, sono tutte della linea Beta?? perché o sono particolarmente "fortunato" e le becco io tutte beta, oppure non lo so.

 

Anche questa di Mojave è Beta, e mi propone l'aggiornamento a Catalina.

 

EFI.zip iMac di Angelo - Mojave.zip

Schermata 2020-04-18 alle 02.07.30.png

Edited by fritz84
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

@fritz84 da ioreg pare tutto OK, se le usb ti vanno tutte con pendrive USB2.0 e 3 sei a bolla

 

scarica da qui, apri lo spoiler

https://www.macos86.it/files/file/5-creazione-usb-per-installazione-macos/

poi una volta scaricato il mojave non beta, avvia dal mojave attuale installazione

prima esci dallo stato dev se attivo

https://www.insanelymac.com/forum/files/file/467-software-update-switcher-108-1014-swuswitcherapp/

 

oltre che risolto, nei tag metto rifinito e magari sposto intero thread nella sezione mojave

Link to comment
Share on other sites

aspetta che mi sono perso 🤣

 

il tool che hai linkato serve per creare la usb, non per scaricare, dal Link si arriva alla guida, per poi scaricare questo:

RunME_Downloader (1).zip

 

dico bene???

 

avviando il tool mi da la lista:

638825066_Schermata2020-04-18alle03_00_19.png.0eb18623ddf8fd8dfdc8fae519a57857.png

 

da questa lista ho scaricato la 5, che dal titolo non dice che è una beta.

 

per il discorso USB, devo ancora risolvere il problema delle chiavette usb 2.0 che non vengono nelle se collegate alle porte usb 3.0.

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
3 minuti fa, fritz84 ha scritto:

da questa lista ho scaricato la 5, che dal titolo non dice che è una beta.

OK ma se vuoi essere sicuro di scaricare l'installer ufficiale, segui link che ti ho messo

3 minuti fa, fritz84 ha scritto:

per il discorso USB, devo ancora risolvere il problema delle chiavette usb 2.0 che non vengono nelle se collegate alle porte usb 3.0.

e appunto che ho nominato le USB, ne vedevo troppo poche da ioreg

devi rifare ssdt x usb 

oppure eseguire l'intera procedura dall'inizio

 

Link to comment
Share on other sites

vabbè, sto ancora dormendo... ti chiedo scusa  @iCanaro ho capito solo ora che dovevo cliccare sotto, e fortuna che l'hai anche scritto 

39 minuti fa, iCanaro ha scritto:

apri lo spoiler

 

vabbè altra pagina nel libro 🤣

 

per le porte usb fisicamente il pc ha solo quelle 6 in totale (4xUSB 3.0 + 2xUSB 2.0), la guida dice di togliere quelle che non si "colorano" su ioreg, che è quello che ho fatto:1726149950_Schermata2020-04-18alle03_29_19.thumb.png.0849cf730c88b64fc9b6d8d321e428db.png

nello script però figura questa riga < External (_SB_.PCI0.XHC_.RHUB.HS15._ADR, UnknownObj) > ma io questa porta io su ioreg non la vedevo prima di fare la mappatura...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.