Jump to content

Pre-Installazione Lenovo Yoga S740 Ice Lake 14" (S740-14IIL)


A23SS4NDRO

Recommended Posts

Ciao, io ho a breve dovuto cambiare il mio asus perché non ha più dato segni di vita dopo anni di torture e ho acquistato un vivobook s512jp, ha sempre un ice lake. Non ho ancora tentato l'installazione ma sono riuscito ad arrivare alla schermata dell'installer. Non so se può esserti di aiuto, ma ti allego la configurazione. Molte cose sono state disabilitate nel config per escludere problemi (per esempio whatevergreen mi dava kp, lo ho tolto e si è avviato, anche se senza accelerazione).

A breve monterò un secondo ssd in modo da poter fare delle prove.

OC.zip

Link to comment
Share on other sites

Ciao, ho visto solo ora... Provo subito :classic_smile:

Devo lasciarli attivi gli SSDT che avevo in quella EFI?

 

Controllando il config.plist sono solo alcuni tra quelli che vedi quelli che sono veramente attivati...

Edited by A23SS4NDRO
Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

🤯...

rimuovi -lilubetaall e metti -igfxvesa

poi riguardo tutte le tue acpi e la efi, se non riesco dopo guardo domani

hai alcuni errori che nelle prime prove non avevi... da capire perchè

prova anche rimuovendo eventuali ssdt

metti anche RebeaseRegion = Yes

Link to comment
Share on other sites

Ho tolto prima solo -lilubetaall, stesso ultimo errore, poi aggiunto -igfxvesa, stesso ultimo errore, con RebaseRegions True ritorniamo all'errore prima dell'ultimo (quello classico dopo PCI configuration end)

Posto l'errore con RebaseRegions Yes

 

IMG_20200428_212150.jpg

Link to comment
Share on other sites

52 minutes ago, Gengik84 said:

poi riguardo tutte le tue acpi e la efi, se non riesco dopo guardo domani

La battaglia con ogni tentativo di disattivazione di ssdt (uno alla volta) la facciamo domani, ora putroppo non mi è possibile....

 

 

Comunque è strano che con RebaseRegions Yes si lamenti della batteria se ho messo il tuo DSDT, dimmi se serve che riallego la EFI...

 

P.S. Forza e Onore!!!

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

si ma il backtrace siamo sempre li... uff

domani riprovo con le acpi ma sinceramente non credo a ora di poter dare la svolta con queste, o almeno così tutto insieme

a me "sa" di qualche incompatibilità su qualcosa..driver, kext o anche bootloader

Spero di sbagliarmi

2 minuti fa, A23SS4NDRO ha scritto:

Comunque è strano che con RebaseRegions Yes si lamenti della batteria se ho messo il tuo DSDT

vero vero, infatti il problema c'era e poi fu risolto, quindi questo fix forse non fa il suo correttamente in questo caso

Prova anche aggiungendo NormalizeHeaders= yes, oppure lasciando solo questo senza rebaseRegion

4 minuti fa, A23SS4NDRO ha scritto:

La battaglia con ogni tentativo di disattivazione di ssdt (uno alla volta) la facciamo domani, ora putroppo non mi è possibile....

ok, no problem..  ci mancherebbe

mi fai anche una prova stupida di fatto ma voglio vedere una cosa riguardo alla cpu e core

metti come boot-arg cpus=1

in caso poi allega le immagini del blocco, anche se sembra uguale ci sta che una sola virgola più o meno possa darci altre info per capire.

Per esempio ho hai prima avuto un errore che mai avevi avuto nelle prove precedenti

 

Link to comment
Share on other sites

Ho rifatto un altro test, perché applexcpmcfglock non mi piaceva e sembrava non funzionare.

 

Ho risbloccato il CFG Lock manualmente, si era ribloccato quando ho fatto il reset del sistema dalla Recovery di Windows (evidentemente windows riesce anche a rimettere i settaggi di default)

 

 

Questo è lo stesso test di prima ma senza applexcpmcfgLock, e con CPUs=1

 

 

IMG_20200501_123956.jpg

10 minutes ago, Gengik84 said:

riproviamo...

Ora provo il tuo dsdt con l'ultima configurazione, oppure se l'errore è cambiato serve cambiare il dsdt?

Mando una foto più da vicino

IMG_20200501_124549.jpg

Link to comment
Share on other sites

Un'altra cosa curiosa che mi è capitata è il fatto che "ProtectUEFIServices" = True non mi serviva quando avevo il CFG Lock bloccato e la patch per aggirarlo, mentre ora mi è necessario per superare la preverbose

Link to comment
Share on other sites

Dal momento che con l'ultima EFI che utilizzo sembra che abbia dei problemi ancora prima di quelli che cercavamo di risolvere, deduco che questa EFI che utilizzo è un passo indietro rispetto a quella con cui ci bloccavano a PciConfigurationBegin...

 

Riprendo quella per questi test?

Link to comment
Share on other sites

Ho provato a rimettere una vecchia EFI tornando indietro tra i backup che avevo lasciato, sostituito il nuovo dsdt e sono fermo allo stesso punto, non torno a PciConfigurationEnd o Begin. Provo con il vecchio dsdt.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.