Administrators Gengik84 Posted April 25, 2020 Administrators Share Posted April 25, 2020 poi se non erro è un desktop Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolo7297 Posted April 26, 2020 Share Posted April 26, 2020 Ciao, io ho a breve dovuto cambiare il mio asus perché non ha più dato segni di vita dopo anni di torture e ho acquistato un vivobook s512jp, ha sempre un ice lake. Non ho ancora tentato l'installazione ma sono riuscito ad arrivare alla schermata dell'installer. Non so se può esserti di aiuto, ma ti allego la configurazione. Molte cose sono state disabilitate nel config per escludere problemi (per esempio whatevergreen mi dava kp, lo ho tolto e si è avviato, anche se senza accelerazione). A breve monterò un secondo ssd in modo da poter fare delle prove. OC.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
s.b Posted April 26, 2020 Share Posted April 26, 2020 io ho un DELL5593 con i7-1065g7, a quanto vedo ancora non si vede la luce in fondo al tunnel..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
A23SS4NDRO Posted April 27, 2020 Author Share Posted April 27, 2020 @Gengik84 dici che è cambiato l'errore stavolta? Link to comment Share on other sites More sharing options...
A23SS4NDRO Posted April 27, 2020 Author Share Posted April 27, 2020 Allego la efi nell'esperimento precedente EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 28, 2020 Administrators Share Posted April 28, 2020 prova DSDT.aml.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 28, 2020 Administrators Share Posted April 28, 2020 @A23SS4NDRO nulla? Link to comment Share on other sites More sharing options...
A23SS4NDRO Posted April 28, 2020 Author Share Posted April 28, 2020 (edited) Ciao, ho visto solo ora... Provo subito Devo lasciarli attivi gli SSDT che avevo in quella EFI? Controllando il config.plist sono solo alcuni tra quelli che vedi quelli che sono veramente attivati... Edited April 28, 2020 by A23SS4NDRO Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 28, 2020 Administrators Share Posted April 28, 2020 intanto riprova nella configurazione di prima sostituendolo e se si blocca nuovamente.. allega la foto Link to comment Share on other sites More sharing options...
A23SS4NDRO Posted April 28, 2020 Author Share Posted April 28, 2020 Wow! Sembra che qualcosa si muove!!!!! Ditemi se vi servono foto più da vicino, non riavvio per ora Viene riconosciuto il nome della CPU! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 28, 2020 Administrators Share Posted April 28, 2020 🤯... rimuovi -lilubetaall e metti -igfxvesa poi riguardo tutte le tue acpi e la efi, se non riesco dopo guardo domani hai alcuni errori che nelle prime prove non avevi... da capire perchè prova anche rimuovendo eventuali ssdt metti anche RebeaseRegion = Yes Link to comment Share on other sites More sharing options...
A23SS4NDRO Posted April 28, 2020 Author Share Posted April 28, 2020 Ho tolto prima solo -lilubetaall, stesso ultimo errore, poi aggiunto -igfxvesa, stesso ultimo errore, con RebaseRegions True ritorniamo all'errore prima dell'ultimo (quello classico dopo PCI configuration end) Posto l'errore con RebaseRegions Yes Link to comment Share on other sites More sharing options...
A23SS4NDRO Posted April 28, 2020 Author Share Posted April 28, 2020 52 minutes ago, Gengik84 said: poi riguardo tutte le tue acpi e la efi, se non riesco dopo guardo domani La battaglia con ogni tentativo di disattivazione di ssdt (uno alla volta) la facciamo domani, ora putroppo non mi è possibile.... Comunque è strano che con RebaseRegions Yes si lamenti della batteria se ho messo il tuo DSDT, dimmi se serve che riallego la EFI... P.S. Forza e Onore!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 28, 2020 Administrators Share Posted April 28, 2020 si ma il backtrace siamo sempre li... uff domani riprovo con le acpi ma sinceramente non credo a ora di poter dare la svolta con queste, o almeno così tutto insieme a me "sa" di qualche incompatibilità su qualcosa..driver, kext o anche bootloader Spero di sbagliarmi 2 minuti fa, A23SS4NDRO ha scritto: Comunque è strano che con RebaseRegions Yes si lamenti della batteria se ho messo il tuo DSDT vero vero, infatti il problema c'era e poi fu risolto, quindi questo fix forse non fa il suo correttamente in questo caso Prova anche aggiungendo NormalizeHeaders= yes, oppure lasciando solo questo senza rebaseRegion 4 minuti fa, A23SS4NDRO ha scritto: La battaglia con ogni tentativo di disattivazione di ssdt (uno alla volta) la facciamo domani, ora putroppo non mi è possibile.... ok, no problem.. ci mancherebbe mi fai anche una prova stupida di fatto ma voglio vedere una cosa riguardo alla cpu e core metti come boot-arg cpus=1 in caso poi allega le immagini del blocco, anche se sembra uguale ci sta che una sola virgola più o meno possa darci altre info per capire. Per esempio ho hai prima avuto un errore che mai avevi avuto nelle prove precedenti Link to comment Share on other sites More sharing options...
A23SS4NDRO Posted April 29, 2020 Author Share Posted April 29, 2020 RebaseRegions + NormalizeHeaders Link to comment Share on other sites More sharing options...
A23SS4NDRO Posted April 29, 2020 Author Share Posted April 29, 2020 Solo normalize headers: Link to comment Share on other sites More sharing options...
A23SS4NDRO Posted May 1, 2020 Author Share Posted May 1, 2020 Con cpus=1 @Gengik84 fammi sapere se ci sono altri test da fare/modifiche alla EFI se hai potuto dargli uno sguardo, ecc Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted May 1, 2020 Administrators Share Posted May 1, 2020 riproviamo... DSDT-Ale.aml.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
A23SS4NDRO Posted May 1, 2020 Author Share Posted May 1, 2020 Ho rifatto un altro test, perché applexcpmcfglock non mi piaceva e sembrava non funzionare. Ho risbloccato il CFG Lock manualmente, si era ribloccato quando ho fatto il reset del sistema dalla Recovery di Windows (evidentemente windows riesce anche a rimettere i settaggi di default) Questo è lo stesso test di prima ma senza applexcpmcfgLock, e con CPUs=1 10 minutes ago, Gengik84 said: riproviamo... Ora provo il tuo dsdt con l'ultima configurazione, oppure se l'errore è cambiato serve cambiare il dsdt? Mando una foto più da vicino Link to comment Share on other sites More sharing options...
A23SS4NDRO Posted May 1, 2020 Author Share Posted May 1, 2020 Un'altra cosa curiosa che mi è capitata è il fatto che "ProtectUEFIServices" = True non mi serviva quando avevo il CFG Lock bloccato e la patch per aggirarlo, mentre ora mi è necessario per superare la preverbose Link to comment Share on other sites More sharing options...
A23SS4NDRO Posted May 1, 2020 Author Share Posted May 1, 2020 Test con ultimo DSDT 1 minute ago, TUNIN96 said: A me si blocca un po' più avanti sul pci configuration begin. Si ho anche io avuto quel problema... Nel post ho dei backup per tornare a quel blocco Link to comment Share on other sites More sharing options...
A23SS4NDRO Posted May 1, 2020 Author Share Posted May 1, 2020 Dal momento che con l'ultima EFI che utilizzo sembra che abbia dei problemi ancora prima di quelli che cercavamo di risolvere, deduco che questa EFI che utilizzo è un passo indietro rispetto a quella con cui ci bloccavano a PciConfigurationBegin... Riprendo quella per questi test? Link to comment Share on other sites More sharing options...
A23SS4NDRO Posted May 1, 2020 Author Share Posted May 1, 2020 Allego qui l'ultima EFI come backup. EFI-1.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
A23SS4NDRO Posted May 1, 2020 Author Share Posted May 1, 2020 Ho provato a rimettere una vecchia EFI tornando indietro tra i backup che avevo lasciato, sostituito il nuovo dsdt e sono fermo allo stesso punto, non torno a PciConfigurationEnd o Begin. Provo con il vecchio dsdt. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted May 1, 2020 Administrators Share Posted May 1, 2020 guarda che nel male... è meglio adesso rispetto a prima che si fermava su PCIConf... 🙂 poi prima avevi anche un altra versione di OC, adesso usi la 0.5.8 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts