Jump to content

Aggiornamento a Catalina da Mojave H370 I5-8600k RX570


tommasoconti98

Recommended Posts

On 3/15/2020 at 4:51 PM, iCanaro said:

con quante e quali EFI hai provato

stai sempre usando un mojave aggiornato a catalina... sarebbe stato più utile vedere se un catalina installato exnovo si avvia con qualche EFI nel tuo PC

 

magari ti conviene rimanere con mojave, per ora, hai una serie H quindi problematica, niente NVRAM nativa

 

 

On 3/14/2020 at 7:46 PM, iCanaro said:

installazione da chiavetta? mah io oramai faccio fatica a seguire che combini... visto che mojave ti si avvia ancora, onde evitare di trovarti senza niente, perché non liberi spazio sul disco e crei una nuova partizione, oppure un disco USB esterno, o pendrive da 128Gb poi dal tuo mojave che parte e dove in applicazioni hai scaricato catalina, avvii l'installazione e appena ti chiede dove vuoi installare, la indirizzi dove hai optato di eseguirla e non sul mojave che hai ora. Non serve nessuna pendrive preparata con su catalina

 

On 3/15/2020 at 7:26 PM, iCanaro said:

non capisco bene che intendi ma quello che devi fare è avviare il mac book pro senza nessuna pendrive inserita, poi da applicazioni installi catalina sulla pendrive che inserisci e che formatti

 

On 3/15/2020 at 7:34 PM, iCanaro said:

non mi pare niente di particolarmente difficoltoso, ci vorrà solo un po' di tempo

poi vi copi l'ultima EFI passata ed avvierai il tuo desktop/PC/hack direttamente dalla pendrive, quindi con la sua EFI e vedi di terminare l'installazione di catalina sulla pendrive medesima

Io starei cercando di fare questo. Ho una chiavetta usb nuova, sul mio MacBook Pro ho scaricato Catalina dall'appstore, e quando mi dice dove vuoi installarlo, seleziono la chiavetta (precedentemente formattata in APFS, ma dopo un po viene questo messaggio 

12 hours ago, tommasoconti98 said:

Ed eccoci qui, dopi un lungo, lunghissimo download di Catalina, cercandolo di mettere su una chiavetta da 64gb formattata in APFS (mappa partizione GUID) viene sempre questo errore (ho provato 3 volte)

1937809972_Schermata2020-04-24alle23_11_02.thumb.png.3373f96738582ec510e8ba8c12114c2f.png

Che faccio @iCanaro @Gengik84?

Grazie

 

Come procedo? 

 

Domanda di riserva, tu mi avevi detto che avendo una scheda madre della serie H, la cosa era più problematica...varrebbe la pena cambiarla?

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, iCanaro said:

prova a cambiare porta USB, se presente una 2.0 meglio, usa quella

 

pensa se facevi aggiornamento diretto di mojave e ti ritrovavi così 

posta la EFI che stai usando, o se già presente, linkala

Aspe, un momento. Questa notifica mi viene sul MacBook Pro. Io ho scaricato il Catalina, lo avvio per fare l'installazione (il programma sul MacBook Pro) e seleziono la chiavetta come posto dove installarlo...

Te forse volevi che io mettessi l'installer dentro la chiavetta? Come se stessi facendo da capo l'installazione per intenderci?

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

scusami, ma mi riesce difficile ricordare tutte le situazioni quando segui innumerevoli hack

se hai eseguito il primo step dell'installazione sul macbook pro, il riavvio non lo devi fare, prendi questa pendrive e mettila sull'hack e li prosegui

Link to comment
Share on other sites

Just now, iCanaro said:

scusami, ma mi riesce difficile ricordare tutte le situazioni quando segui innumerevoli hack

se hai eseguito il primo step dell'installazione, il riavvio non lo devi fare, prendi questa pendrive e mettila sull'hack e li prosegui

Hai perfettamente ragione ahahah. Però vedo che ancora non ci stiamo capendo 😅. Ti faccio un recap veloce e poi cosi mi dice come fare. Io ho un hackintosh con mojave funzionante, e volevo aggiornarlo a Catalina. Mi avete fornito delle efi ma non sono riuscito ad andare avanti nell'aggiornamento perché si bloccava sempre prima ancora di arrivare alla pagine per avviare l'aggiornamento in se. Allora io avevo proposto di installare su una chiavetta dal pc fisso lo stesso identico hackintosh che ho, con la stessa efi e con Mojave, e poi prendere questa chiavetta e ficcarla nel MacBook pro. dal mac, avviare da chiavetta, aggiornare a Catalina e poi rimetterla nel fisso, provando varie efi fino a che non partiva...ma penso che l'idea non vi sia piaciuta. Allora penso che tu mi abbia consigliato, invece che installare mojave e poi aggiornare a Catalina dal portatile, di installare direttamente Catalina (dal portatile), e poi metterla nel fisso e provare le varie efi. Però questa si blocca, come da immagine che avevo messo prima (si blocca sul portatile, con l'applicazione per installare Catalina, non sul fisso). Forse tu volevi dirmi di mettere l'installer di catalina sulla chiavetta, e provare a metterla nel fisso vedendo se riuscivo intanto a far partire l'installer, e poi vedere se riuscivamo ad installarlo su un disco (non il mio principale e funzionante) e vedere anche li se trovavamo una efi?

Per favore dimmi tu cosa fare perché mi sto perdendo anche io ahahah

Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

non importa che l'installer sia sulla pendrive

 

posta questa EFI che usi che vediamo

oppure quella che usi per avviare mojave, meglio

le cose si evolvono sempre in hack, quindi vediamo se si possono fare migliorie

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, iCanaro said:

non importa che l'installer sia sulla pendrive

 

posta questa EFI che usi che vediamo

oppure quella che usi per avviare mojave, meglio

le cose si evolvono sempre in hack, quindi vediamo se si possono fare migliorie

Eccola qui. Questa è quella che utilizzo quotidianamente sul mio disco funzionante con Mojave 10.14.6

 

EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.