Jump to content

Aggiornamento a Catalina da Mojave H370 I5-8600k RX570


tommasoconti98

Recommended Posts

36 minutes ago, iCanaro said:

bastava copiarla :default_hysterical: necessita installarlo solo quando si è in legacy e l'installer deve piazzare il settore di mbr bot sul disco

posso fare una domanda stupida? visto che io ho anche un MacBook Pro, sul quale ho Catalina, se io installassi catalina sulla chiavetta interessata da questo pc, e poi facciamo le varie prove sulla efi sul fisso? Cosa ne pensate? 

Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, iCanaro said:

che è una nuova installazione pulita e non un aggiornamento da macOS precedente

Io sul mio MacBook Pro, ho Catalina 10.15.3, ma quando avevo comprato il pc c'era Mojave 10.14.5. La mia idea era quella di attaccare la chiavetta con già sopra installato Mojave, e il MacBook farlo avviare da chiavetta. Da li fare aggiornamento normale a Catalina e basta.....non va bene?

 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, iCanaro said:

per me no

Perché no? 😂

Comunque ho fatto come ti avevo detto, quindi dal mio MacBook ho avviato da chiavetta e ho eseguito l'aggiornamento a Catalina, ed è andato a buon fine. Ora, che la rimetto nel fisso (sempre che vada bene come ho fatto e se non va bene, perché?), che EFI ci metto dentro?

Link to comment
Share on other sites

 

1 hour ago, tommasoconti98 said:

Perché no? 😂

Comunque ho fatto come ti avevo detto, quindi dal mio MacBook ho avviato da chiavetta e ho eseguito l'aggiornamento a Catalina, ed è andato a buon fine. Ora, che la rimetto nel fisso (sempre che vada bene come ho fatto e se non va bene, perché?), che EFI ci metto dentro?

@Gengik84 @iCanaro in attesa di una risposta, ho provato tutti i passaggi fatti nei giorni precedenti, ma senza risultati (questa volta sulla chiavetta con già Catalina però). Prove da fare?

 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

con quante e quali EFI hai provato

stai sempre usando un mojave aggiornato a catalina... sarebbe stato più utile vedere se un catalina installato exnovo si avvia con qualche EFI nel tuo PC

 

magari ti conviene rimanere con mojave, per ora, hai una serie H quindi problematica, niente NVRAM nativa

 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, iCanaro said:

con quante e quali EFI hai provato

stai sempre usando un mojave aggiornato a catalina... sarebbe stato più utile vedere se un catalina installato exnovo si avvia con qualche EFI nel tuo PC

 

magari ti conviene rimanere con mojave, per ora, hai una serie H quindi problematica, niente NVRAM nativa

 

beh, se avvio sul MacBook dalla chiavetta e resetto...è come un Catalina vergine, no?

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

non mi pare niente di particolarmente difficoltoso, ci vorrà solo un po' di tempo

poi vi copi l'ultima EFI passata ed avvierai il tuo desktop/PC/hack direttamente dalla pendrive, quindi con la sua EFI e vedi di terminare l'installazione di catalina sulla pendrive medesima

Link to comment
Share on other sites

17 minutes ago, iCanaro said:

non mi pare niente di particolarmente difficoltoso, ci vorrà solo un po' di tempo

poi vi copi l'ultima EFI passata ed avvierai il tuo desktop/PC/hack direttamente dalla pendrive, quindi con la sua EFI e vedi di terminare l'installazione di catalina sulla pendrive medesima

ah ok, quindi non devo terminarla sul portatile....ok. Vi faccio sapere. Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ciao a tutti, scusate se non mi sono più fatto sentire, ma nonostante il Covid-19, ho dovuto lavorare come un porco, e non ho mai avuto tempo libero. Non ho più fatto nulla dall'ultima volta, tranne che provare a fare la chiavetta come mi avevate detto l'ultima volta, ma qualcosa era andato storto, in questi giorni ci riprovo. Però ho un problema ora. Per necessità ho dovuto usare windows 10 su quel pc, che è installato su un altro disco, e siccome avevo dei problemi, l'ho ripristinato e preinstallato windows. Prima di farlo però, ho rimosso l'ssd contenente MacOS. Ora che l'ho rimesso, dal Bios non me lo rileva più, ma se avvio per esempio dalla chiavetta di installazione di MacOS, riesco ad avviarlo....come risolvo intanto questo problema? Grazie

Link to comment
Share on other sites

23 hours ago, tommasoconti98 said:

Ciao a tutti, scusate se non mi sono più fatto sentire, ma nonostante il Covid-19, ho dovuto lavorare come un porco, e non ho mai avuto tempo libero. Non ho più fatto nulla dall'ultima volta, tranne che provare a fare la chiavetta come mi avevate detto l'ultima volta, ma qualcosa era andato storto, in questi giorni ci riprovo. Però ho un problema ora. Per necessità ho dovuto usare windows 10 su quel pc, che è installato su un altro disco, e siccome avevo dei problemi, l'ho ripristinato e preinstallato windows. Prima di farlo però, ho rimosso l'ssd contenente MacOS. Ora che l'ho rimesso, dal Bios non me lo rileva più, ma se avvio per esempio dalla chiavetta di installazione di MacOS, riesco ad avviarlo....come risolvo intanto questo problema? Grazie

@iCanaro@Gengik84 potete aiutarmi? Grazie

Link to comment
Share on other sites

@iCanaro dalla tua risposta, forse, credo di aver capito di essermi spiegato male. La faccio più semplice di quello che avevo scritto. Ho tolto il mio ssd con hack funzionante per fare un ripristino del disco contenente windows 10, e quando ho rimesso l'ssd non mi veniva più fra le opzioni del bios (o meglio mi viene "Windows Boot Manager" riferendosi a questo ssd con hackintosh). Quello che ho fatto dopo è avviare il pc con attaccata la chiavetta primordiale (della prima installazione di questo hackintosh) che viene vista dal bios, e dopo avviato su di essa, da clover ho selezionato il mio ssd e MacOS è partito. Come mai non mi viene più l'avvio dal bios direttamente? Devo reinstallare forse clover? O avevi già capito e vale comunque quella guida? Grazie

5 minutes ago, iCanaro said:

vi è la guida di gengik, shell efi

 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

il BIOS si è persa la entries, capita abbastanza di frequente, occorre aggiungerla.

Quando si sa come fare, è semplicissimo, con una LiverPE tipo la strelec e BOOTICE si fa in un'attimo

Poi esiste una guida di gengik su come aggiungere entries nel BIOS da SHELL

ma al momento non ricordo dove rimane

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.