Support Team iCanaro Posted April 23, 2020 Support Team Share Posted April 23, 2020 trovata! Link to comment Share on other sites More sharing options...
tommasoconti98 Posted April 23, 2020 Author Share Posted April 23, 2020 3 minutes ago, iCanaro said: trovata! ok perfetto, tutto molto chiaro...tranne una cosa, forse due. La prima, è un problema se avvio da chiavetta? Nel senso, falsa il risultato dell'UUID? Seconda domanda, come avvio la shell😅? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 23, 2020 Support Team Share Posted April 23, 2020 quando sei nella GUI di clover al boot, pigia F1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
tommasoconti98 Posted April 23, 2020 Author Share Posted April 23, 2020 1 minute ago, iCanaro said: quando sei nella GUI di clover al boot, pigia F1 ok, e per la cosa della chiavetta? Link to comment Share on other sites More sharing options...
tommasoconti98 Posted April 23, 2020 Author Share Posted April 23, 2020 okok...fatto! Per oggi ho fatto fin troppo ahahha. Ci aggiorniamo domani per vedere se riusciamo a portare a compimento l'aggiornamento a Catalina (prima che a settembre esca quello nuovo 🤣) Link to comment Share on other sites More sharing options...
tommasoconti98 Posted April 24, 2020 Author Share Posted April 24, 2020 (edited) Ed eccoci qui, dopi un lungo, lunghissimo download di Catalina, cercandolo di mettere su una chiavetta da 64gb formattata in APFS (mappa partizione GUID) viene sempre questo errore (ho provato 3 volte) Che faccio @iCanaro @Gengik84? Grazie Edited April 24, 2020 by tommasoconti98 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 24, 2020 Support Team Share Posted April 24, 2020 cioè che stai facendo, installi catalina su una pendrive USB??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
tommasoconti98 Posted April 25, 2020 Author Share Posted April 25, 2020 11 hours ago, iCanaro said: cioè che stai facendo, installi catalina su una pendrive USB??? Si, come mi avevi detto te di fare... Link to comment Share on other sites More sharing options...
tommasoconti98 Posted April 25, 2020 Author Share Posted April 25, 2020 On 3/15/2020 at 4:51 PM, iCanaro said: con quante e quali EFI hai provato stai sempre usando un mojave aggiornato a catalina... sarebbe stato più utile vedere se un catalina installato exnovo si avvia con qualche EFI nel tuo PC magari ti conviene rimanere con mojave, per ora, hai una serie H quindi problematica, niente NVRAM nativa On 3/14/2020 at 7:46 PM, iCanaro said: installazione da chiavetta? mah io oramai faccio fatica a seguire che combini... visto che mojave ti si avvia ancora, onde evitare di trovarti senza niente, perché non liberi spazio sul disco e crei una nuova partizione, oppure un disco USB esterno, o pendrive da 128Gb poi dal tuo mojave che parte e dove in applicazioni hai scaricato catalina, avvii l'installazione e appena ti chiede dove vuoi installare, la indirizzi dove hai optato di eseguirla e non sul mojave che hai ora. Non serve nessuna pendrive preparata con su catalina On 3/15/2020 at 7:26 PM, iCanaro said: non capisco bene che intendi ma quello che devi fare è avviare il mac book pro senza nessuna pendrive inserita, poi da applicazioni installi catalina sulla pendrive che inserisci e che formatti On 3/15/2020 at 7:34 PM, iCanaro said: non mi pare niente di particolarmente difficoltoso, ci vorrà solo un po' di tempo poi vi copi l'ultima EFI passata ed avvierai il tuo desktop/PC/hack direttamente dalla pendrive, quindi con la sua EFI e vedi di terminare l'installazione di catalina sulla pendrive medesima Io starei cercando di fare questo. Ho una chiavetta usb nuova, sul mio MacBook Pro ho scaricato Catalina dall'appstore, e quando mi dice dove vuoi installarlo, seleziono la chiavetta (precedentemente formattata in APFS, ma dopo un po viene questo messaggio 12 hours ago, tommasoconti98 said: Ed eccoci qui, dopi un lungo, lunghissimo download di Catalina, cercandolo di mettere su una chiavetta da 64gb formattata in APFS (mappa partizione GUID) viene sempre questo errore (ho provato 3 volte) Che faccio @iCanaro @Gengik84? Grazie Come procedo? Domanda di riserva, tu mi avevi detto che avendo una scheda madre della serie H, la cosa era più problematica...varrebbe la pena cambiarla? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 25, 2020 Support Team Share Posted April 25, 2020 prova a cambiare porta USB, se presente una 2.0 meglio, usa quella pensa se facevi aggiornamento diretto di mojave e ti ritrovavi così posta la EFI che stai usando, o se già presente, linkala Link to comment Share on other sites More sharing options...
tommasoconti98 Posted April 25, 2020 Author Share Posted April 25, 2020 1 minute ago, iCanaro said: prova a cambiare porta USB, se presente una 2.0 meglio, usa quella pensa se facevi aggiornamento diretto di mojave e ti ritrovavi così posta la EFI che stai usando, o se già presente, linkala Aspe, un momento. Questa notifica mi viene sul MacBook Pro. Io ho scaricato il Catalina, lo avvio per fare l'installazione (il programma sul MacBook Pro) e seleziono la chiavetta come posto dove installarlo... Te forse volevi che io mettessi l'installer dentro la chiavetta? Come se stessi facendo da capo l'installazione per intenderci? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 25, 2020 Support Team Share Posted April 25, 2020 scusami, ma mi riesce difficile ricordare tutte le situazioni quando segui innumerevoli hack se hai eseguito il primo step dell'installazione sul macbook pro, il riavvio non lo devi fare, prendi questa pendrive e mettila sull'hack e li prosegui Link to comment Share on other sites More sharing options...
tommasoconti98 Posted April 25, 2020 Author Share Posted April 25, 2020 Just now, iCanaro said: scusami, ma mi riesce difficile ricordare tutte le situazioni quando segui innumerevoli hack se hai eseguito il primo step dell'installazione, il riavvio non lo devi fare, prendi questa pendrive e mettila sull'hack e li prosegui Hai perfettamente ragione ahahah. Però vedo che ancora non ci stiamo capendo 😅. Ti faccio un recap veloce e poi cosi mi dice come fare. Io ho un hackintosh con mojave funzionante, e volevo aggiornarlo a Catalina. Mi avete fornito delle efi ma non sono riuscito ad andare avanti nell'aggiornamento perché si bloccava sempre prima ancora di arrivare alla pagine per avviare l'aggiornamento in se. Allora io avevo proposto di installare su una chiavetta dal pc fisso lo stesso identico hackintosh che ho, con la stessa efi e con Mojave, e poi prendere questa chiavetta e ficcarla nel MacBook pro. dal mac, avviare da chiavetta, aggiornare a Catalina e poi rimetterla nel fisso, provando varie efi fino a che non partiva...ma penso che l'idea non vi sia piaciuta. Allora penso che tu mi abbia consigliato, invece che installare mojave e poi aggiornare a Catalina dal portatile, di installare direttamente Catalina (dal portatile), e poi metterla nel fisso e provare le varie efi. Però questa si blocca, come da immagine che avevo messo prima (si blocca sul portatile, con l'applicazione per installare Catalina, non sul fisso). Forse tu volevi dirmi di mettere l'installer di catalina sulla chiavetta, e provare a metterla nel fisso vedendo se riuscivo intanto a far partire l'installer, e poi vedere se riuscivamo ad installarlo su un disco (non il mio principale e funzionante) e vedere anche li se trovavamo una efi? Per favore dimmi tu cosa fare perché mi sto perdendo anche io ahahah Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 25, 2020 Support Team Share Posted April 25, 2020 non importa che l'installer sia sulla pendrive posta questa EFI che usi che vediamo oppure quella che usi per avviare mojave, meglio le cose si evolvono sempre in hack, quindi vediamo se si possono fare migliorie Link to comment Share on other sites More sharing options...
tommasoconti98 Posted April 25, 2020 Author Share Posted April 25, 2020 3 minutes ago, iCanaro said: non importa che l'installer sia sulla pendrive posta questa EFI che usi che vediamo oppure quella che usi per avviare mojave, meglio le cose si evolvono sempre in hack, quindi vediamo se si possono fare migliorie Eccola qui. Questa è quella che utilizzo quotidianamente sul mio disco funzionante con Mojave 10.14.6 EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 25, 2020 Support Team Share Posted April 25, 2020 hi mammamia... li ci sarebbe da fare un gran lavoro di ottimizzazione che non hai sinora fatto... vedo di preparartela per installare, copiala poi nella EFI della pendrive ed avvia con quella Link to comment Share on other sites More sharing options...
tommasoconti98 Posted April 25, 2020 Author Share Posted April 25, 2020 1 minute ago, iCanaro said: hi mammamia... li ci sarebbe da fare un gran lavoro di ottimizzazione che non hai sinora fatto... vedo di preparartela per installare, copiala poi nella EFI della pendrive ed avvia con quella Perfetto. Attendo con ansia ahaha Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 25, 2020 Support Team Share Posted April 25, 2020 16 minuti fa, tommasoconti98 ha scritto: Perfetto. Attendo con ansia ahaha ok metti nella EFI della pendrive e prova EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
tommasoconti98 Posted April 25, 2020 Author Share Posted April 25, 2020 1 hour ago, iCanaro said: ok metti nella EFI della pendrive e prova EFI.zip 3.68 MB · 0 downloads Si è bloccato qui Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 25, 2020 Support Team Share Posted April 25, 2020 allega le foto come file in formato zip, che così non si legge una cippa mi pare che si blocchi Link to comment Share on other sites More sharing options...
tommasoconti98 Posted April 25, 2020 Author Share Posted April 25, 2020 1 hour ago, iCanaro said: allega le foto come file in formato zip, che così non si legge una cippa mi pare che si blocchi Eccola IMG_9004.JPG.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 25, 2020 Support Team Share Posted April 25, 2020 ma hai provato ad eseguire una nuova installazione, o è sempre quella di prima? Link to comment Share on other sites More sharing options...
tommasoconti98 Posted April 25, 2020 Author Share Posted April 25, 2020 4 minutes ago, iCanaro said: ma hai provato ad eseguire una nuova installazione, o è sempre quella di prima? Ho messo la tua efi sulla chiavetta, avviato da quella, e avviato Mac OS che ho installato nella chiavetta...dovevo selezionare il mio ssd? Link to comment Share on other sites More sharing options...
tommasoconti98 Posted April 25, 2020 Author Share Posted April 25, 2020 @iCanaro comunque ora ho avviato con la tua efi da chiavetta, ma selezionato il mio ssd e penso si sia bloccato IMG_9007.JPG.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 25, 2020 Support Team Share Posted April 25, 2020 ok fai prova prima se avvia mojave, se si poi prova con catalina EFI 2.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts