Jump to content

catalina su asus z390-a


gianfar67

Recommended Posts

  • Contributor
1 ora fa, Eniac ha scritto:

Non toccare e modificare niente per adesso, il bios specialmente, se funziona lascia stare come sta, tienilo in test per un po e vedi se avvii ogni volta senza problemi....non vorrei che l'overclock delle ram ti abbia creato i problemi rilevati fino ad ora.  Intanto per l'audio prova a mettere questo kext sempre nella cartella Kext>10.15 riavvia e controlla se hai l'audio...

AppleALC.kext.zip 969 kB · 1 download

Scusa, ho sbagliato a scrivere... è AppleALC , quello che ti ho passato prima

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

per farti capire

Clover = bootloader che ti permette di fare il boot e di avere hackintosh

Clover Configurator= applicazione principalmente usata per modificare il config.plist

config.plist= file di configurazione del bootloader

 

Adesso scarica l'app ioreg, aprila e poi vai su salva

salva, comprimi e posta il tutto.

Link to comment
Share on other sites

da disco

ho lasciato il pc accesso , ho mangiato , ritorno al pc rimane in stand by tocco tastiera e appare la videata da mettere password , accesso al desktop controllo la tua posta e tutta assieme si spegne e si riavvia , brutto segno 

comunque adesso sono nuovamente su catalina

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

ok giusto

comprimi e allega il config.plist

13 minuti fa, gianfar67 ha scritto:

ho lasciato il pc accesso , ho mangiato , ritorno al pc rimane in stand by tocco tastiera e appare la videata da mettere password , accesso al desktop controllo la tua posta e tutta assieme si spegne e si riavvia , brutto segno 

 

vai in preferenze di sistema, Risparmio enerigia deseleziona tutto e lascia solo

"impedisci al computer di andare automaticamente in stop..."

Link to comment
Share on other sites

  • Contributor

Per la 1060 puoi usarla ma sei limitato ad HighSierra con i webdriver , la 630 invece non ha problemi con Catalina, ovviamente si deve configurarla a modo e ti ricordo che sei in VESA adesso per cui la visualizzazione al momento non è ottimale.

Se aggiorni la cosa non migliora,  potresti anche aggiornare non succede nulla, ma avendo una macchina ancora non configurata a dovere potresti avere qualche problema per cui ti consiglio, per ora, di terminare e mettere a puntino il tutto, dopo puoi procedere all'aggiornamento.

Se vuoi fare un tentativo prova a rimuovere la voce -igfxvesa dal config.plist e riavvia ...sempre chiavetta pronta in caso di problemi, se non và rimetti la voce e aspettiamo i consigli di @Gengik84 che sicuramente ne sa più di me. 

 

 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.