Jump to content

catalina su asus z390-a


gianfar67

Recommended Posts

Sono con clover configurator  e sto tentando di installare il kext s ma non riesco ho capito forse male e ci vuole un altro programma .

Ho copiato la efi della chiavetta su hard disk .

Ma presumo che se non metto apposto efi non lo riavvio più 

Link to comment
Share on other sites

ciao ragazzi, sono su hackintosh , funzionante , non so perché ma stamattina sono riuscito ad avviarlo , ho capito che non devo reinstallare niente , una volta installato si gioca solo con Clover e i kekx . EFI

mi mancano driver video , audio , non so USB prima si bloccava li ,il riavvio , ora va , internet funziona grazie a voi tutti , mi chiede aggiornamento Catalina, ma io non aggiorno una mazza di niente , finche grazie al vostro aiuto posso farlo .

non voglio che Apple con aggiornamento mi rompa le noccioline😁

adesso che e installato , il bios lo posso ripristinare ? avevo overclock ed RGB illuminate .

Link to comment
Share on other sites

  • Contributor

Non toccare e modificare niente per adesso, il bios specialmente, se funziona lascia stare come sta, tienilo in test per un po e vedi se avvii ogni volta senza problemi....non vorrei che l'overclock delle ram ti abbia creato i problemi rilevati fino ad ora.  Intanto per l'audio prova a mettere questo kext sempre nella cartella Kext>10.15 riavvia e controlla se hai l'audio...

AppleALC.kext.zip

Link to comment
Share on other sites

ok , la grafica fa schifo lagga, internet va poco , avento fibra 1000, ho sostituito il config plist di uno che ha fatto funzionare intel graphic udì 630 , posto foto di gestione dispositivi in windows 

asus periferiche.jpg

grazie eniac , provo con audio , riferendomi al cambio del config plist , sono riuscito a ripristinare grazie alla chiavetta, mi dimenticavo  col il riavvio di Catalina , si blocca a usb , e va in kp, invece spegnendo la macchina si riavvia senza problemi

Link to comment
Share on other sites

il riavvio in verbose la dicitura del blocco e: usb ecc... 

invece spegnendo , e accendendo , riesco ad entrare nel sistema Catalina, scusate la ripetizione , ma non mi ero spiegato

attendo input da voi , fatemi piantare sta bandiera a quel salasso Apple

Link to comment
Share on other sites

  • Contributor

Si ma se tu fai di testa tua non arriviamo a niente, non puoi usare il plist di un altro altrimenti non abbiamo termini di paragone su quello che ti stiamo consigliando di fare .

La grafica fa schifo perché sei in VESA e c'è ancora da lavorarci sopra per sistemare il tutto...intanto prova l'audio e fai sapere come va

Link to comment
Share on other sites

scusa la sprescia , ma non vedo l'ora di fare funzionare tutto , vorrei avere 10 pc tutti con hackintosh , godrei a più non posso , scusa la foga ma c'e lo con mamma Apple salatissima e politica del piffero, che bello che sarebbe senza restrizioni.

ho capito , lascio fare a voi , e io cercherò di farlo nel miglior modo possibile .

 

Link to comment
Share on other sites

  • Contributor

uhm...uscita ottica mai usata quindi non ho riscontri , non riesci a collegarti con un jack normalmente ? col driver AppleALC avrebbe dovuto funzionare la Realtek..comunque intanto prova il Voodoo...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.