Jump to content

catalina su asus z390-a

gianfar67

Recommended Posts

Sono con clover configurator  e sto tentando di installare il kext s ma non riesco ho capito forse male e ci vuole un altro programma .

Ho copiato la efi della chiavetta su hard disk .

Ma presumo che se non metto apposto efi non lo riavvio più 

ciao ragazzi, sono su hackintosh , funzionante , non so perché ma stamattina sono riuscito ad avviarlo , ho capito che non devo reinstallare niente , una volta installato si gioca solo con Clover e i kekx . EFI

mi mancano driver video , audio , non so USB prima si bloccava li ,il riavvio , ora va , internet funziona grazie a voi tutti , mi chiede aggiornamento Catalina, ma io non aggiorno una mazza di niente , finche grazie al vostro aiuto posso farlo .

non voglio che Apple con aggiornamento mi rompa le noccioline😁

adesso che e installato , il bios lo posso ripristinare ? avevo overclock ed RGB illuminate .

• Contributor

Non toccare e modificare niente per adesso, il bios specialmente, se funziona lascia stare come sta, tienilo in test per un po e vedi se avvii ogni volta senza problemi....non vorrei che l'overclock delle ram ti abbia creato i problemi rilevati fino ad ora.  Intanto per l'audio prova a mettere questo kext sempre nella cartella Kext>10.15 riavvia e controlla se hai l'audio...

AppleALC.kext.zip

ok , la grafica fa schifo lagga, internet va poco , avento fibra 1000, ho sostituito il config plist di uno che ha fatto funzionare intel graphic udì 630 , posto foto di gestione dispositivi in windows 

asus periferiche.jpg

grazie eniac , provo con audio , riferendomi al cambio del config plist , sono riuscito a ripristinare grazie alla chiavetta, mi dimenticavo  col il riavvio di Catalina , si blocca a usb , e va in kp, invece spegnendo la macchina si riavvia senza problemi

il riavvio in verbose la dicitura del blocco e: usb ecc... 

invece spegnendo , e accendendo , riesco ad entrare nel sistema Catalina, scusate la ripetizione , ma non mi ero spiegato

attendo input da voi , fatemi piantare sta bandiera a quel salasso Apple

• Contributor

Si ma se tu fai di testa tua non arriviamo a niente, non puoi usare il plist di un altro altrimenti non abbiamo termini di paragone su quello che ti stiamo consigliando di fare .

La grafica fa schifo perché sei in VESA e c'è ancora da lavorarci sopra per sistemare il tutto...intanto prova l'audio e fai sapere come va

scusa la sprescia , ma non vedo l'ora di fare funzionare tutto , vorrei avere 10 pc tutti con hackintosh , godrei a più non posso , scusa la foga ma c'e lo con mamma Apple salatissima e politica del piffero, che bello che sarebbe senza restrizioni.

ho capito , lascio fare a voi , e io cercherò di farlo nel miglior modo possibile .