gianfar67 Posted February 26, 2020 Author Share Posted February 26, 2020 cosa sono le acpi? , come si fa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Contributor Eniac Posted February 26, 2020 Contributor Share Posted February 26, 2020 Le ACPI le puoi estrarre dalla gui di CLOVER prima di avviare Premi F4 , aspetti qualche attimo, poi avvii regolarmente, monti la EFI e nella cartella ACPI>origin ci trovi le tue ACPI , le comprimi e le alleghi Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianfar67 Posted February 26, 2020 Author Share Posted February 26, 2020 ciao , premetto una cosa , prima di andare avanti . scheda video ati 580 e bla bla , restituita , in quanto fa vomitare nei giochi, su windows , non parliamo di mac , perche non e fatto per i giochi. rimessa la nvidia , e funziona hackintosh , ovviamente con una grafica di m.. adesso ho capito come estrarre le ACPI . grazie eniac ne vale la pena secondo voi andare avanti a perfezionare il mio hackintosh? con grafica NVIDIA? perche per avere delle buone prestazioni di game video ,ovviamente su windows, devo spendere circa 500,00 ,restando sulla ATI, ma non sono sicuro che sia paragonabile alla 2070 della geforce. io sono stato sempre restrio con le ati , in quanto fanno dei driver di....... ,la mamma apple a deciso di non dare piu supporto alla NVIDIA , che brava. in attesa ringrazio tutto il supporto datomi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianfar67 Posted February 26, 2020 Author Share Posted February 26, 2020 se fosse possibile , perfezionare hight sierra , oltre avere il 32 bit , supporta la grafica 1060 gtx , a pieno regime. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianfar67 Posted February 26, 2020 Author Share Posted February 26, 2020 oppure se esiste una graphic card della AMD , che sia paragonabile almeno alla 2070, che si veda bene su hackintosh , a me non interessa giocare col hackintosh , in quanto non e in grado , lo,uso esclusivamente per audio ,edithing video importante che si veda bene. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianfar67 Posted February 26, 2020 Author Share Posted February 26, 2020 ho provato ad eseguire la guida di eniac , ma le cartelle acpi sono tutte vuote , sbaglio in qualcosa ho non ho capito Link to comment Share on other sites More sharing options...
Contributor Eniac Posted February 26, 2020 Contributor Share Posted February 26, 2020 Mi sembra strano che non trovi la cartella ACPI>origin popolata , la procedura è estremamente semplice da eseguire, come dicevo una volta avviata la gui di Clover PRIMA di avviare il sistema premi su F4 ed attendi una 30ina di secondi, poi avvii normalmente, monti la EFI e nella cartella ACPI>origin trovi le acpi.... Se vuoi usare per forza la 1060 ti tocca mettere HSierra, il config dovrebbe essere esattamente lo stesso che hai per Catalina, devi solo ripreparare una chiavetta con HSIerra e installarlo Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianfar67 Posted February 26, 2020 Author Share Posted February 26, 2020 hai me eniac , non mi fa scaricare sierra , dice che e troppo vecchio da vmware , perche hackintosh si vede male Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianfar67 Posted February 26, 2020 Author Share Posted February 26, 2020 non capisco se devo farlo dal boot di clover , ho dal sistema mac gia caricato , semplicemente prima di avviare config clover premo f4 e poi avvio applicazione di clover configurator _ abbi pazienza , ma una volta capito non dimentico , come si scarica sierra , ma deve sempre rompere i maron glasse apple cioe da catalina non mi fa scaricare sierra dall-app store Link to comment Share on other sites More sharing options...
Contributor Eniac Posted February 26, 2020 Contributor Share Posted February 26, 2020 Sierra che te ne fai ? Scarica High Sierra no ? dovrebbe essere ancora disponibile.. @gianfar67 ti è stato già detto , e più volte che devi fare una distinzione netta tra Clover e Clover Configurator , non sono la stessa cosa , quando ti parlo della Gui di Clover intendo la finestra che ti si presenta appena accendi la macchina e dove scegli quale sistema caricare . Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianfar67 Posted February 26, 2020 Author Share Posted February 26, 2020 mi dice che non e disponibile haaa quindi dal boot mi dice che e troppo vecchia per essere aperta su catalina higt sierra Link to comment Share on other sites More sharing options...
Contributor Eniac Posted February 26, 2020 Contributor Share Posted February 26, 2020 scaricati lo script di @Gengik84 runme_downloader , con questo dovresti riuscire a scaricare https://www.macos86.it/applications/core/interface/file/attachment.php?id=6885 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianfar67 Posted February 26, 2020 Author Share Posted February 26, 2020 grazie adesso si e scaricato Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianfar67 Posted February 26, 2020 Author Share Posted February 26, 2020 ho creato la chiavetta con higt sierra , alla fine ho sostituito la efi con quella fatta con catalina , all'avvio da chiavetta si ferma dicendo che questa versione non e compatibile , che correzione devo fare con clover configurator ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 26, 2020 Administrators Share Posted February 26, 2020 beh certo... hai da riconfigurare perchè rispetto a catalina su high sierra c'erano "cose" non ancora supportate come per esempio il smbios.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianfar67 Posted February 26, 2020 Author Share Posted February 26, 2020 ecco il smbios che modello devo mettere_ in config plist vero Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianfar67 Posted February 26, 2020 Author Share Posted February 26, 2020 non trovo il modello che possa somigliare al mio hardware Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 26, 2020 Administrators Share Posted February 26, 2020 18.3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianfar67 Posted February 26, 2020 Author Share Posted February 26, 2020 grazie , provo Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianfar67 Posted February 26, 2020 Author Share Posted February 26, 2020 Si ferma in apfs , e non ricordo dove bisogna interagire con clover conf Driver caricati Fake smc Intelmausi Watergreen Acll Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianfar67 Posted February 26, 2020 Author Share Posted February 26, 2020 Sono rimasto fermo qui Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianfar67 Posted February 26, 2020 Author Share Posted February 26, 2020 Riaggiorno e bloccato qua Link to comment Share on other sites More sharing options...
Contributor Eniac Posted February 27, 2020 Contributor Share Posted February 27, 2020 è la scheda grafica rimetti -igfxvesa nel config e riavvia Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianfar67 Posted February 27, 2020 Author Share Posted February 27, 2020 Fatto grazie eniac, in questo momento sto provando , arriva a kexd stall 0 apple acpjcpu Ce ne sono quattro che devono venire ,ma ci impiega un sacco di tempo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Contributor Eniac Posted February 27, 2020 Contributor Share Posted February 27, 2020 In caso prova a mettere poi il flag su AppleCpuPM da clove configurator e devi anche cambiare le patch per il port limit , adesso le hai per Catalina, mettile ovviamente per High Sierra Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts