Jump to content

Mojave su GA Z87X-ud3h


scipione

Recommended Posts

  • Support Team

inizia con fare backup della EFI attuale

in caso non l'avessi, preparare una pendrive per avvii di emergenza

 

poi se hai la medesima mobo, posta qui cartella Clover, hack_info e ioreg

se non hai identica mobo, apri tuo thread, e posta le cose richieste

delle cose scritte, tutto quello che non ti è chiaro, trovi risposte cliccando su FAQ che ho in firma

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
6 minuti fa, kayaman80 ha scritto:

monto una GTX 750ti

 

mmm con la 750Ti al massimo puoi installare high sierra, non essendo una nvidia nativa, ma si avvale dei webdrive, la collaborazione tra omini verdi e fruttivendolo è terminata appunto con high sierra, dopo niente più webdrive. per cui o sterzi su HS o cambi scheda video, così potrai anche installare sino a big sur

Link to comment
Share on other sites

Allora, preferisco sfruttare il video integrato eliminando la nvidia dedicata, poi magari in futuro se ne sentirò il bisogno aggiungerò una Amd, sempre se le operazioni di rendering risulteranno eccessivamente lente...quindi penso che opterò per questa soluzione

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

hai Haswell, per cui HD4600, nessun problema sino a BS, ma dovrai usare SMBIOS iMac15,1

 

mio consiglio, visto che cmq dovrai fare un lavorone, è quello di iniziare a prepararti su pendrive, Clover 5126 con tutte le novità incluse, rifai il tuo config partendo dal sample

in definitiva, devi rifare tutto da zero, usi il Clover su disco per avviare sino a che non hai messo a punto quello su pendrive, per cui una volta raggiunto lo scopo, potrai aggiornare al macOS che vorrai

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
Il 13/11/2020 at 17:48, kayaman80 ha scritto:

Che dici, posso iniziare a provare a preparare l'installer con l'ultima cartella Efi utile di questo topic o aspetto te?

l'installer puoi scaricarlo

procedere all'installazione sicuramente no se prima non metti a punto EFI con quel che serve per il corretto funzionamento del nuovo Clover

 

47 minuti fa, kayaman80 ha scritto:

Nel frattempo ti allego la cartella Hack_info, che non ero riuscito a scaricare in precedenza

da questo hack_info si vede che hai appleHDA patchato, non usi LILU, WEG e AppleALC, ma poco male, con nuova installazione li userai

 

quindi devi iniziare a prepararti magari su pendrive, nuova EFI e sino a che non avvia correttamente il sistema attuale, non potrai pensare di aggiornare o eseguire nuova installazione

Link to comment
Share on other sites

Quindi, preparo installer , installo Clover aggiornato, preparo EFi con i kext aggiornati  e li metto in other, mi potresti invece postare quei kext di cui sopra? Inizio a fare qualche tentativo...x quanto riguarda il congif.plist, penso che non vada assolutamente bene quello attuale, come procedo?

Link to comment
Share on other sites

Eh no, devo provare prima su Mojave se riesco ad avviare quel sistema? Ho voluto provare ad accorciare un pò i tempi, ma ho sbagliato a non seguire il tuo consiglio...riparto da vecchi kext ed aggiornamento clover e stop, e riposto, scusa ancora...sono fermo da un pò su questo discorso e sinceramente sono un pò arrugginito, ecco perchè ho usato una scorciatoia, sbagliata tra l' altro

E cmq attualmente sono su El Capitan, non su Mojave, stavo andando direttamente su Big Sur

Edited by kayaman80
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

poi scusa, ma hai letto le info su cosa fare o hai letto topolino?

 

non è integrata la sezione quirks

non è in uso come gestore memoria OpenRuntime

SMBIOS non compatibile

FakeSMC di RB invece di quello di Slice o meglio ancora VirtualSMC

 

1 minuto fa, kayaman80 ha scritto:

Ho voluto provare ad accorciare un pò i tempi,

hai accorciato niente, stai solo perdendo tempo, certe cose sono da fare, altrimenti niente bugsur

Link to comment
Share on other sites

Quindi non posso per esempio partire dalla base dell'altro utente di questo topic? credevo di si, avendo la stessa mainboard

Scusate, sono lontanto da un pò di tempo da questo discorso, mi sa che è meglio se ci rinuncio

Edited by kayaman80
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

se poi gentilmente metti in firma in modo compatto descrizione tuo hardware, così si capisce quale è l'oggetto in questione

Adesso, kayaman80 ha scritto:

Quindi non posso per esempio partire dalla base dell'altro utente di questo topic? credevo di si, avendo la stessa mainboard

qualsiasi riferimento prendi, lo devi adeguare poi per le cose nuove

ho capito che ti tieni in briga fare da solo per capirci qualcosa, meglio trovare tutto pronto... ma al momento di EFI pronte per BS non ne girano tante

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor.
4 minutes ago, kayaman80 said:

Quindi non posso per esempio partire dalla base dell'altro utente di questo topic? credevo di si, avendo la stessa mainboard

Scusate, sono lontanto da un pò di tempo da questo discorso, mi sa che è meglio se ci rinuncio

Con i PC Desktop non basta solo la scheda madre, magari avete GPU diverse.

 

Di sicuro, se la EFI è fatta bene, può essere comunque un buon punto di partenza su cui fare modifiche.

Link to comment
Share on other sites

Ok, chiarissimo il concetto, procedo x step, e posto man mano, grazie della pazienza

Il problema è che ho letto la sezione dei quirks di Clover, e ci ho capito poco o niente a dir la verità, almeno su alcune cose

Adesso scarico la cartella quirks x Haswell, inizio da li e metto OpenRuntime in drivers, parto da li

Edited by kayaman80
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.