Support Team iCanaro Posted March 18, 2020 Support Team Share Posted March 18, 2020 @Extreme™ posta la EFI, per esperienza ti dico che a volte capita che sfuggono errori macroscopici che il primo esterno che ci guarda, se ne accorge 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Extreme™ Posted March 18, 2020 Author Share Posted March 18, 2020 (edited) 33 minutes ago, fabiosun said: e 'proprio strana la cosa .. per me e 'stata la piastra piu' semplice da configurare che abbia mai avuto e mi pare che tu abbia un sistema (tb) a parte proprio identico a come lo avevo io forse ora identico a come lo ha @thenightflyer hai riscontrato che l'ef che metti abbia il config completo? ultima che hai postato era incompleto e corrotto @ Extreme ™ per mia curiosità posti anche come hai installato le schede (su che slot) Grazie Allora, ho thunderbolt gigabyte GC Titan ridge installato sul secondo slot pcie a partire dall'alto. Sul primo slot c'è la Radeon VII. Terzo slot scheda pcie USB 3. Penultimo slot scheda Airport Extreme Apple. @ Extreme ™ posta la EFI, per esperienza ti dico che a volte capita che sfuggono errori macroscopici che il primo esterno che ci guarda, se ne accorge @iCanaro Guarda hai ragione. Anche considerando il fatto che sto operando su una macchina virtuale. Allego la EFI di @fabiosun che ho modificato togliendo dal config.plist il bootarg per nvidia e poi allego la EFI che invece ho fatto io seguendo le indicazioni di @Gengik84 EFI.zip EFI fabiosun.zip Edited March 18, 2020 by Extreme™ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted March 18, 2020 Supervisor Share Posted March 18, 2020 @Extreme™ non ti incavolare ma ti chiederei una foto 🙂 non e' possibile mettere la radeon sul primo slot e la tb nel secondo la radeon occupa 2 slot pero' ho dei ricordi lontani cmq la TB e' ok sul secondo slot altrimenti non va la efi messa qui EFI fabiosun ha ancora il webdriver attivo (anche se a me il sistema partiva anche con quello e la radeon) 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Extreme™ Posted March 18, 2020 Author Share Posted March 18, 2020 (edited) 7 minutes ago, fabiosun said: @Extreme™ non ti incavolare ma ti chiederei una foto 🙂 non e' possibile mettere la radeon sul primo slot e la tb nel secondo la radeon occupa 2 slot pero' ho dei ricordi lontani cmq la TB e' ok sul secondo slot altrimenti non va la efi messa qui EFI fabiosun ha ancora il webdriver attivo (anche se a me il sistema partiva anche con quello e la radeon) Si scusami hai ragione! Comunque ecco le foto: Per la gioia delle luminarie tanto amate da @iCanaro....🤣🤣🤣 Edited March 18, 2020 by Extreme™ 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted March 18, 2020 Supervisor Share Posted March 18, 2020 complimenti per il cable management..ma cosi' la scheda thunderbolt a meno tu non abbia fatto dei ponticelli non andrà mai 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Extreme™ Posted March 18, 2020 Author Share Posted March 18, 2020 (edited) 3 minutes ago, fabiosun said: complimenti per il cable management..ma cosi' la scheda thunderbolt a meno tu non abbia fatto dei ponticelli non andrà mai Grazie @fabiosun...😁 In effetti, si, per la thunderbolt ho sudato sette camicie e son riuscito a farla andare. Edited March 18, 2020 by Extreme™ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted March 18, 2020 Supervisor Share Posted March 18, 2020 Partendo da questa foto.. sei riuscito mai a vedere un desktop con qualsiasi sistema operativo intendo?(OSX intendo) di base dovrebbe partire solo con opzioni di bios che dovresti aver messo e la Radeon male che vada vede la porta HDMI anche senza nessun kext Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 18, 2020 Support Team Share Posted March 18, 2020 @Extreme™ ho preso la EFI di @fabiosun ho aggiornato clover e kext e sistemato config per avvio con radeon VII test e CF EFI xtreme.zip 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted March 18, 2020 Supervisor Share Posted March 18, 2020 @iCanaroio proverei ad aggiungere la patch per il limite usb per catalina ... ma a me con le beta non serviva 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 18, 2020 Support Team Share Posted March 18, 2020 ecco la versione 2 con port limit patch per catalina e USBInjectall 074 di sniki in other e 071 di rehabman in OFF, in caso serva al posto di quella di sniki @fabiosun @Extreme™ EFI xtreme2.zip 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted March 18, 2020 Supervisor Share Posted March 18, 2020 se non parte cosi'.. smonterei le schede tb ed usb e proverei solo con la radeon VII 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 18, 2020 Support Team Share Posted March 18, 2020 Adesso, fabiosun ha scritto: se non parte cosi'.. smonterei le schede tb ed usb e proverei solo con la radeon VII se poi non va ancora, svitiamo la testa a extreme 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 18, 2020 Support Team Share Posted March 18, 2020 50 minuti fa, Extreme™ ha scritto: Per la gioia delle luminarie tanto amate da @iCanaro....🤣🤣🤣 il case anidess è veramente bello e fatto bene, ma a io ho optato per qualcosa di un po' più compatto con un ottimo airflow Spoiler https://www.amazon.it/gp/product/B07WMRGFCQ/ e devo dire che non sono contento, ma contento al cubo!!! [non borg però] sottomarca phantek quindi per chi conosce un po', ho detto tutto... 😉 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 18, 2020 Administrators Share Posted March 18, 2020 25 minuti fa, iCanaro ha scritto: USBInjectall 074 di sniki in other e 071 di rehabman in OFF, in questo caso non fa la minima differenza, imacpro è già diciamo integrato da tempo 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Extreme™ Posted March 18, 2020 Author Share Posted March 18, 2020 (edited) Ho esaurito i like, scusate. Allora @iCanaro con la tua efi ho fatto progressi da gigante direi. 👍 Adesso si ferma tutto come in immagine allegata. Sembra problema di rete? se ritieni problema risolvibile bene... altrimenti smonto e rimonto...👍 Edited March 18, 2020 by Extreme™ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 18, 2020 Support Team Share Posted March 18, 2020 ho lasciato il kext per la LAN in OFF, prova a spostarlo in other Link to comment Share on other sites More sharing options...
Extreme™ Posted March 18, 2020 Author Share Posted March 18, 2020 Grazie @iCanaro ora provo! 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted March 18, 2020 Supervisor Share Posted March 18, 2020 La lan è inutile in quanto per farla andare senza flash vanno aggiunti un paio di kext ausiliari se non ti aprte cosi toglierei thunderbol ed usb accessoria perche al momento ho esaurito le idee Link to comment Share on other sites More sharing options...
Extreme™ Posted March 18, 2020 Author Share Posted March 18, 2020 (edited) Mi è riapparso segno di divietò come prima spostando il kext della rete in other. Però l’avvio è stato anomalo rispetto al precedente in cui si erano fatti progressi. Sembra che come modifichi qualcosa io in macchina virtuale tutto si corrompa. Proprio per eliminare questo ultimo dubbio chiederei a @iCanaro se mi correggi tu la efi e me la alleghi. Se non dovesse andare faccio come detto da @fabiosun Edited March 18, 2020 by Extreme™ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 18, 2020 Support Team Share Posted March 18, 2020 @Extreme™ ok ecco fatto però queste cose le puoi fare anche da windows EFI xtreme3.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted March 18, 2020 Supervisor Share Posted March 18, 2020 @Extreme™se non lo conosci ti riepilogo qui un metodo semplice per modificare la EFI banalmente da Windows..almeno nei kext e nei file: cose necessarie: Total Commander (non obbligatorio ma aiuta molto) apri una finestra terminale da amministratore (cmd) digita: diskpart poi: list disk vedi quale e' il tuo disco con OSX (fai attenzione) diciamo e' il disco 3: sel disk 3 poi sel part 1 poi assign letter=b b se la hai libera hai montato la tua EFI apri total commader e la selezioni per copiarci kext , aggiornare driver efi ed altro se installi plist pro propertree puoi anche editare il config senza fare i disastri che vedo quando usi la VM..anche se pure in vm dovresti riuscire senza corrompere i files..anzi 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 18, 2020 Support Team Share Posted March 18, 2020 per editare i plist da windows, propertree https://www.macos86.it/topic/2255-propertree-un-editor-di-file-configplist-di-opencore/?tab=comments#comment-57276 se ti vuoi schivare il terminale, minitool partition wizard free, assegnare lettera alla EFI, e ricordarsi poi di toglierla quando finito; e per browsare, explorer++ avviato come admin 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Extreme™ Posted March 18, 2020 Author Share Posted March 18, 2020 Grazie davvero a @iCanaro è @fabiosun per il supporto e la pazienza. 😃 Terrò a mente i consigli degli ultimi post. Purtroppo non è andata ragazzi: con ultima efi è tornata la schermata di divieto. A questo punto smonterò usb 3 posteriori aggiunte e thunderboolt. Su thunderboolt una cosa: le prove che ho fatto erano con esso disattivato da bios: ciò nonostante può determinare problemi con l’avvio trovandosi non nel secondo ma nel terzo slot pcie? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted March 18, 2020 Supervisor Share Posted March 18, 2020 Senza fare magheggi la thunderbolt va nel secondo slot e poi viene vista da bios non so tu che metodo hai usato per farla vedee ma di solito va su slot 2 e si attacca il thunderbolt header..oltre nel tuo caso anche la USB io ti consiglio di togliere tutto e lasciare solo la radeon VII Se non sei sicuro del tuo modo di far funzionare la thunderbolt metterei la scheda grafica nel terzo slot.. il bello della tua piastra che ha slot indipendenti x16 poi quando ti da divieto prova a postare solo il config..magari e' corrotto come da tua prima EFI Link to comment Share on other sites More sharing options...
Extreme™ Posted March 18, 2020 Author Share Posted March 18, 2020 @fabiosun Si, visto che ci sono metto la Radeon nel terzo slot e la thunderboolt nel secondo. Dopo allego il config plist come hai suggerito. Non ti nascondo che avrei voluto vedere delle foto da @thenightflyer per visionare la sua disposizione hardware ma evidentemente in questo periodo non si connette al forum. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts