Support Team iCanaro Posted April 17, 2020 Support Team Share Posted April 17, 2020 oh ma con 50€ ci viene un dissy della madonna per il tuo bussolotto azzarola! ho parlato troppo presto, tutti quelli boni o son finiti o hanno raddoppiato il prezzo certo che scegli sempre il momento migliore eh! ti dovrebbero assumere come consulente: dottor barattini, secondo lei questa operazione finanziaria la dovremmo fare mercoledì o giovedì risposta del barattini: mercoledì ottimo! allora procedete per giovedì Link to comment Share on other sites More sharing options...
LucaBarattini Posted April 17, 2020 Author Share Posted April 17, 2020 10 minutes ago, iCanaro said: oh ma con 50€ ci viene un dissy della madonna per il tuo bussolotto azzarola! ho parlato troppo presto, tutti quelli boni o son finiti o hanno raddoppiato il prezzo certo che scegli sempre il momento migliore eh! ti dovrebbero assumere come consulente: dottor barattini, secondo lei questa operazione finanziaria la dovremmo fare mercoledì o giovedì risposta del barattini: mercoledì ottimo! allora procedete per giovedì HAHAHAHA in effetti stavo pensando di buttarmi sul mercato economico Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor. foskvs Posted April 18, 2020 Supervisor. Share Posted April 18, 2020 Potresti fare una foto al dissipatore attuale? Mi sembra molto strano che quello montato sia inadatto a un 6400. La GT 730 ha dei connettori per l'alimentazione? Link to comment Share on other sites More sharing options...
LucaBarattini Posted April 18, 2020 Author Share Posted April 18, 2020 27 minutes ago, foskvs said: Potresti fare una foto al dissipatore attuale? Mi sembra molto strano che quello montato sia inadatto a un 6400. La GT 730 ha dei connettori per l'alimentazione? non è propriamente questione di inadeguatezza ...era più che altro uno sfizio personale. Riguardo alla GT 730 essa non ha bisogno di connettori per essere alimentata 😅 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor. foskvs Posted April 18, 2020 Supervisor. Share Posted April 18, 2020 Secondo me, ti conviene concentrare il budget sulla scheda video. Poi ovviamente sei libero di fare quello che vuoi. Ci mancherebbe assolutamente...😅 Quindi hai solo un 6pin... la mia RX 570 richiede almeno un 8pin. Non so se ci sono versioni con il connettore da 6 pin. Rischi che la GPU sono si accenda. Con la RX 560 dovresti andare più sul sicuro: ci sono persino versioni senza alimentazione ausiliaria. Mi raccomando, guarda bene le specifiche prima di acquistare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
LucaBarattini Posted April 18, 2020 Author Share Posted April 18, 2020 Just now, foskvs said: Secondo me, ti conviene concentrare il budget sulla scheda video. Poi ovviamente sei libero di fare quello che vuoi. Ci mancherebbe assolutamente...😅 Quindi hai solo un 6pin... la mia RX 570 richiede almeno un 8pin. Non so se ci sono versioni con il connettore da 6 pin. Rischi che la GPU sono si accenda. Con la RX 560 dovresti andare più sul sicuro: ci sono persino versioni senza alimentazione ausiliaria. Mi raccomando, guarda bene le specifiche prima di acquistare. ho controllato sul sito Sapphire e il modello dell'annuncio e teoricamente ha il connettore 6 pin ... comunque chiederò qualche altra foto al venditore 🙂 Grazie per le dritte 🙂 https://www.sapphiretech.com/en/consumer/pulse-rx-570-itx-4g-g5 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor. foskvs Posted April 18, 2020 Supervisor. Share Posted April 18, 2020 ITX, quindi potrebbe essere, visto che è destinata a case compatti. Comunque esatto, il venditore lo sa di sicuro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
LucaBarattini Posted April 24, 2020 Author Share Posted April 24, 2020 ragazzi ho bisogno del vostro aiuto ... in pratica a giorni mi dovrebbe arrivare la RX 570 ITX di cui vi parlavo. Ma in tutto questo ho anche venduto la GT 730 e avrei bisogno di usare l'hack con la scheda video integrata del processore per un paio di giorni. Ho provato ad avviare ma si riavvia dopo la verbose =( Penso ci sia qualche modifica da fare al config per permettere l'avvio con al sola integrata 😃 PS: ovviamente allego la EFI però senza cartella APPLE come ican mi insegnò EFI DEFINITA IMHACK SENZA APPLE.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 24, 2020 Support Team Share Posted April 24, 2020 sei un fulmine, alla ventunesima pagina l'hai capito scusa, ma non hai salvato la EFI con cui avviavi prima che ti arrivasse la nvidia? Link to comment Share on other sites More sharing options...
LucaBarattini Posted April 24, 2020 Author Share Posted April 24, 2020 no, ho sempre avuto l'nvidia 😅 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 24, 2020 Support Team Share Posted April 24, 2020 prova a vedere se con -igfxvesa arrivi al desktop Link to comment Share on other sites More sharing options...
LucaBarattini Posted April 24, 2020 Author Share Posted April 24, 2020 oke Link to comment Share on other sites More sharing options...
LucaBarattini Posted April 24, 2020 Author Share Posted April 24, 2020 sono arrivato al desktop però oltre a laggare na' fracca mi dice che ho solo 10 MB di dedicata... allego Picture 😃 Link to comment Share on other sites More sharing options...
LucaBarattini Posted April 24, 2020 Author Share Posted April 24, 2020 @Gengik84 any ideas su come fixare I soli 10 MB di scheda video integrata? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 24, 2020 Administrators Share Posted April 24, 2020 prova i platform-id per la HD530 Link to comment Share on other sites More sharing options...
LucaBarattini Posted April 24, 2020 Author Share Posted April 24, 2020 ho cercato un po' su Reddit e sul forum ma non ci ho capito molto ... ho solo visto che foskvs diceva di metterli qua Devices/Properties mi puoi dare qualche info in più per piacere, cosi capisco meglio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 24, 2020 Support Team Share Posted April 24, 2020 a te se la mamma ti manda a prendere il latte, vai in ferramenta e torni con 1Kg di chiodi se vuoi imparare, ti devi applicare e seguire, non solo domandare quando hai necessità apri il config con clover configurator e inizia a guardare le varie sezioni 1 ora fa, Gengik84 ha scritto: prova i platform-id per la HD530 mi sono immaginato il minions quando ha letto questa Spoiler Link to comment Share on other sites More sharing options...
LucaBarattini Posted April 24, 2020 Author Share Posted April 24, 2020 (edited) dai ican mi sto applicando ! ho anche cercato info sul forum e ho anche mezzo capito che devo scrivere qualcosa sotto Devices/Properties pensavo di scrivere questo che ho trovato sul forum inject intel+ ig-platform-id=0x19120000 Edited April 24, 2020 by LucaBarattini Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 24, 2020 Support Team Share Posted April 24, 2020 collega il minions, che è sempre li alla deriva dentro la tua capa alla ricerca dei suoi fratelli assenti quello che hai trovato va bene, ma basta apri il config con CC, vai nella sezione graphics, se il minions sgrana gli occhiucci, sulla destra è scritto ig-platform-id poi ci sono 2 freccine ecco, cliccaci sopra Link to comment Share on other sites More sharing options...
LucaBarattini Posted April 24, 2020 Author Share Posted April 24, 2020 oke salvo tutto e riavvio come direbbe qualcuno CF Link to comment Share on other sites More sharing options...
LucaBarattini Posted April 24, 2020 Author Share Posted April 24, 2020 niente porca di una mignotta... continua a darmi 10 MB ican ho bisogno delle tue conoscenze magiche 😃 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 24, 2020 Support Team Share Posted April 24, 2020 ma hai tolto -igfxvesa??? tua EFI è quella postata su giusto.. vediamo se da properties si attiva... attendere pliZ Link to comment Share on other sites More sharing options...
LucaBarattini Posted April 24, 2020 Author Share Posted April 24, 2020 (edited) 7 minutes ago, iCanaro said: ma hai tolto -igfxvesa??? tua EFI è quella postata su giusto.. vediamo se da properties si attiva... attendere pliZ potrei essermi dimenticato di togliere -igfxvesa opssss Lo tolgo, riavvio, e ti faccio sapere. EDIT: niente se tolgo -igfxvesa si riavvia in verbose e torna alla GUI ... allego foto 😃 IMG_4669.MOV Edited April 24, 2020 by LucaBarattini Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 24, 2020 Support Team Share Posted April 24, 2020 se mai un giorno riesci a tornare... test config-HD530.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
LucaBarattini Posted April 24, 2020 Author Share Posted April 24, 2020 1 minute ago, iCanaro said: se mai un giorno riesci a tornare... test config-HD530.plist.zip 2.24 kB · 0 downloads oke provo a mettere al volo dalla GUI -igfxvesa e faccio la prova =9 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts