Jump to content

HP 550-113NL HD530 problema con Mojave


LucaBarattini

Recommended Posts

19 hours ago, iCanaro said:

fisica?
quindi con 2 stuzzicadenti e 4 olive fai ginnastica?! 🤔

sollevamento pesi

nono, fisica quella con le costanti e che parla delle cose oscure: tipo l'antimateria :classic_biggrin:

Comunque stasera mi metto sotto a lavorare duro al bussolotto, ovviamente dopo aver guardato la conferenza apple :))))

Link to comment
Share on other sites

Ciao  @iCanaro,  scusa per il ritardo nella risposta, mi sono messo a fare un po' di prove su BLC. Allora, ho svolto tutto come da guida e infatti ora quando accendo il bussolotto mi carica BLC però ho un problema, nonostante io tenga premuto una lettera sulla tastiera non mi carica il menù di BLC dandomi le varie opzioni bensì tira dritto caricandomi quella del primo tentativo. 

PS: Ho ovviamente creato all'interno di EFI un'altra cartella denominata CLOVERTEST di cui però non riesco nemmeno a vedere se viene riconosciuta nel menù di BLC perché tira dritto caricando quella CLOVER in quanto era quella che avevo caricato al primo avvio. 

Hai mica qualche idea su come risolvere/ riesci mica a vedere cosa cribbio ho sbagliato ? 

Schermata 2020-11-11 alle 09.34.41.png

Link to comment
Share on other sites

Ciao Ican, scusa se se ti rispondo solo adesso, ho eliminato il .plist dentro alla cartella BOOT, settato il ritardo e ora va alla grandissima :)))) 

L'unico problema è che ancora non riesco a capire come far partire con .plist diversi ? 

Cioè all'interno della cartella CLOVER devo creare altre cartelle CLOVER(ovviamente con poi un suffisso diverso) per poter avviare usando diversi .plist ?  

Grazie in anticipo, Luca. 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
19 minuti fa, LucaBarattini ha scritto:

L'unico problema è che ancora non riesco a capire come far partire con .plist diversi ? 

 

da qui la dimostrazione della materia oscura 🤣 questa cosa è fattibile da tempo immemorabile

per caricare qualsivoglia config.plist di Clover, basta pigiare tasto O di options quando sei nella GUI di Clover al boot e poi con i tasti ti sposti su config, dai invio e poi selezioni il config che vuoi

 

 

21 minuti fa, LucaBarattini ha scritto:

Cioè all'interno della cartella CLOVER devo creare altre cartelle CLOVER(ovviamente con poi un suffisso diverso)

BLC ti permette di avere diversi CloverX64.efi ovviamente ognuno con un suo nome univoco

 

tu devi lasciare tua cartella Clover così come è e nella CLOVERTEST li fare esperimenti

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, iCanaro said:

 

da qui la dimostrazione della materia oscura 🤣 questa cosa è fattibile da tempo immemorabile

per caricare qualsivoglia config.plist di Clover, basta pigiare tasto O di options quando sei nella GUI di Clover al boot e poi con i tasti ti sposti su config, dai invio e poi selezioni il config che vuoi

 

 

BLC ti permette di avere diversi CloverX64.efi ovviamente ognuno con un suo nome univoco

 

tu devi lasciare tua cartella Clover così come è e nella CLOVERTEST li fare esperimenti

stasera leggo tutto con più calma e ti faccio sapere :))) 

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, iCanaro said:

 

da qui la dimostrazione della materia oscura 🤣 questa cosa è fattibile da tempo immemorabile

per caricare qualsivoglia config.plist di Clover, basta pigiare tasto O di options quando sei nella GUI di Clover al boot e poi con i tasti ti sposti su config, dai invio e poi selezioni il config che vuoi

 

 

BLC ti permette di avere diversi CloverX64.efi ovviamente ognuno con un suo nome univoco

 

tu devi lasciare tua cartella Clover così come è e nella CLOVERTEST li fare esperimenti

si ma qual'è l'utilità di caricare diversi CloverX64.efi ? 

Altra domanda che potrebbe essere molto stupida, quindi posso mettere all'interno della stessa cartella CLOVER più config ? 

AH, ovviamente tutto questo che sto facendo è propedeutico all'aggiornamento a Big Sur. 

Edited by LucaBarattini
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
15 minuti fa, LucaBarattini ha scritto:

si ma qual'è l'utilità di caricare diversi CloverX64.efi

e non ci arrivi da solo? risulta comodo se per eseguire rapidamente qualsiasi test, o solo in caso di problemi, vuoi testare diverse release di Clover ai fini di trovare quella che va meglio

 

22 minuti fa, LucaBarattini ha scritto:

quindi posso mettere all'interno della stessa cartella CLOVER più config

questo da tempo immemorabile, ovviamente ognuno con un suo nome, come per Cloverx64

config-1.plist

config-2.plist etc...

Cloverx64-5125.efi

Cloverx64-5126.efi etc...

 

23 minuti fa, LucaBarattini ha scritto:

AH, ovviamente tutto questo che sto facendo è propedeutico all'aggiornamento a Big Sur. 

è propedeutico a prescindere e ti permette aumentare di grado nella scala, da entità unicellulare a larva 😈 🤣

Link to comment
Share on other sites

On 11/9/2020 at 10:22 PM, iCanaro said:

 

poi duplichi la tua cartella CLOVER in EFI e la Chiami ad esempio CLOVERTEST

in questo CLOVERTEST poi inizi ad integrare usando un plist editor tutta la sezione quirks del config sample; oppure prendi il sample e vi immetti la tua configurazione; ma se apprendi usare un plist

Ciao Ican, ho una domanda: stavo cercando di utilizzare correttamente BLC in modo da provare ad avviare dalla cartella CLOVERTEST ... mi puoi mica dire cosa sbaglio (ti allego screenshot di come ho disposto le cartelle ) perché quando dal menù di BLC scelgo CLOVERTEST non mi fa avviare. Mi restituisce un'errore (sempre all'interno del menù di BLC) dicendomi che può avviare solo all'interno di CLOVER ... non ci sto capendo più una mazza. 

ps: Non mi dire che non  mi applico perché sto facendo andare il minion hackintosh alla sua massima potenza 😂

Schermata 2020-11-12 alle 12.52.43.png

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, iCanaro said:

così vanno bene

quando avvii BLC ti dovrebbe fare vedere 2 CLOVERX64.efi con percorsi diversi

Ciao Ican,  scusa per la risposta non esattamente tempestiva, ho provato a clonare la cartella CLOVER  e mettere il contenuto dentro un'altra cartella chiamata CLOVERTEST come si vede anche dall'immagine qua sopra, ma niente da fare ... mi da l'errore che ho immortalato nel video qui sotto :((( 

Hai mica qualche idea ? 

PS: Ovviamente, come si evince anche dal video, mi da errore quando da BLC scelgo CLOVERTEST mentre quando scelgo CLOVER no :(((

IMG_1621.MOV.zip

Link to comment
Share on other sites

32 minutes ago, iCanaro said:

si poi devi integrare i quirks, cambiare gestore memoria... tutte cose spiegate nei link in firma, basta leggere i caratteri e non gli spazi vuoti 😉 

bene, primo passo fatto, ho messo clover 5126 e ho provato ad avviare con il solito config e ovviamente mi da errore, ora mi metto sotto e cerco di adattare il config :)))))) 

EDIT: Concedimi una domanda stupida: OpenRuntime.efi lo devo posizionare in CLOVERTEST/drivers/uefi ... giusto ? 

Grazie in anticipo e scusa per la mia noobaggine, che però si sta pian piano abbassando :default_hysterical:

 

Edited by LucaBarattini
Link to comment
Share on other sites

12 hours ago, LucaBarattini said:

EDIT: Concedimi una domanda stupida: OpenRuntime.efi lo devo posizionare in CLOVERTEST/drivers/uefi ... giusto ? 

Grazie in anticipo e scusa per la mia noobaggine, che però si sta pian piano abbassando :default_hysterical:

Riguardo alla mia domanda stupida sai mica darmi una risposta? 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
9 minuti fa, LucaBarattini ha scritto:

Riguardo alla mia domanda stupida sai mica darmi una risposta? 

 

pensavo una battuta, alla tua domanda vi è già la risposta in Clover Quirks

lascia solo la cartella drivers UEFI 

scarica la iso di Clover, decomprimi e ti prendi OpenRuntime, VboxHFS, ApfsDriverLoader e li metti in UEFI

solo loro 3 dovrebbero essere + che sufficienti 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, iCanaro said:

 

pensavo una battuta, alla tua domanda vi è già la risposta in Clover Quirks

lascia solo la cartella drivers UEFI 

scarica la iso di Clover, decomprimi e ti prendi OpenRuntime, VboxHFS, ApfsDriverLoader e li metti in UEFI

solo loro 3 dovrebbero essere + che sufficienti 

perfetto, agisco e ti faccio sapere 

Scusami ican ma quindi la cartella BIOS in drivers la elimino, giusto ? 

 

Edited by LucaBarattini
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.