Administrators Gengik84 Posted April 11, 2020 Administrators Share Posted April 11, 2020 devi modificare il bios Link to comment Share on other sites More sharing options...
LucaBarattini Posted April 11, 2020 Author Share Posted April 11, 2020 per farti capire quanto sia scarno il mio bios non penso ci sia neanche l'opzione per scegliere a quale scheda video dare priorità 😞 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 11, 2020 Administrators Share Posted April 11, 2020 mi sembra strano... Link to comment Share on other sites More sharing options...
LucaBarattini Posted April 11, 2020 Author Share Posted April 11, 2020 vado subito a controllare... in caso non ci fosse si può bypassare il problema in qualche altro modo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 11, 2020 Support Team Share Posted April 11, 2020 43 minuti fa, LucaBarattini ha scritto: URGENTE ... "anteprima" continua a non funzionare non facendo visualizzare ne le anteprime dei jpg, né si apre =( Qualcuno ha qualche idea su come risolvere ? (forse cambiando Smbios) Grazie in anticipo a chiunque si offra di darmi una mano 😃 prova questo kext NoVPAJpeg.kext.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
LucaBarattini Posted April 11, 2020 Author Share Posted April 11, 2020 32 minutes ago, iCanaro said: prova questo kext NoVPAJpeg.kext.zip 7.7 kB · 0 downloads va bene, provo subito 😃 Link to comment Share on other sites More sharing options...
LucaBarattini Posted April 11, 2020 Author Share Posted April 11, 2020 ican funziona ❤️❤️ ... grazie mille 🙂 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 11, 2020 Administrators Share Posted April 11, 2020 si solo che è un kext deprecato ormai... Link to comment Share on other sites More sharing options...
LucaBarattini Posted April 11, 2020 Author Share Posted April 11, 2020 geng già che ti trovo online ti chiedo un parere sul mic Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 11, 2020 Support Team Share Posted April 11, 2020 mo' son mazzi tuoi geng Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 11, 2020 Administrators Share Posted April 11, 2020 @LucaBarattini il mic se hai provato i layout compatibili c'è ben poco da fare o provi voodooHDA..o ne prendi uno usb che va nativamente. questo è. Link to comment Share on other sites More sharing options...
LucaBarattini Posted April 11, 2020 Author Share Posted April 11, 2020 infatti ho provato VoodooHDA ...adesso mi spiego meglio. Ho condotto un'indagine abbastanza scientifica: Ho messo layout 11 al posto del solito layout 13 Con AppleALC--> collegando le casse al jack sul rear mi appare nella sezione output sulle preferenze solamente l'opzione altoparlante interno e come altoparlante funziona benissimo ma attaccando un paio di cuffie con mic nell'apposito jack rosa non riceve niente Con VoodooHDA (nella prima release) e tolto AppleALC come mi ha detto ican prima ho anche attaccato il jack dell'impianto stereo sul rear ma niente ... non si sentiva ... poi ho avuto il lampo di fulmine: ho provato ad attaccare il jack al monitor e ora l'impianto funziona perfettamente MA il mic continua a non andare ... o meglio mentre prima non registrava proprio un tubo adesso invece capta qualche onda ma non si capisce niente 😞 Comunque ... non so se mi sono riuscito a spiegare perché con l'italiano la sera sono una frana però considerando la situazione per me non c'è nessun problema a comprarne uno da USB ... ne hai qualcuno da consigliarmi? 12 minutes ago, iCanaro said: mo' son mazzi tuoi geng ican ma li in Romagna come siete messi a virus ? ci sono ancora gli ospedali al collasso ? qua in Liguria ci siamo barricati ... abbiamo pure fatto crollare un altro ponte hahahah Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 11, 2020 Support Team Share Posted April 11, 2020 5 minuti fa, LucaBarattini ha scritto: Ho condotto un'indagine abbastanza scientifica Spoiler Link to comment Share on other sites More sharing options...
LucaBarattini Posted April 11, 2020 Author Share Posted April 11, 2020 che simpaticone che sei 😃 ... hai qualche mic compatibile da usb da consigliarmi?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
LucaBarattini Posted April 11, 2020 Author Share Posted April 11, 2020 penso di aver trovato già da solo le cuffie =9 Link to comment Share on other sites More sharing options...
LucaBarattini Posted April 11, 2020 Author Share Posted April 11, 2020 ho trovate queste... io con logitech ho sempre avuto buone esperienze quindi mi sa che procedo subito all'acquisto https://www.logitech.com/it-it/product/usb-headset-h340?crid=1873#specification-tabular PS: ican il minion ha pure controllato se fossero compatibili con Mac 🤣🤣🤣 Link to comment Share on other sites More sharing options...
LucaBarattini Posted April 16, 2020 Author Share Posted April 16, 2020 canarino stanotte mi è venuta una malsana idea: voglio portare il bussolotto a Catalina ... per farlo scarico semplicemente l'installer dall'app store e poi da li faccio l'aggiornamento seguendo la procedura guidata? On 4/11/2020 at 9:03 PM, iCanaro said: Reveal hidden contents Link to comment Share on other sites More sharing options...
LucaBarattini Posted April 16, 2020 Author Share Posted April 16, 2020 vi pongo un quesito: consultando fonti affidabili ho scoperto che i layout compatibili con il mio codec sono i seguenti-->0x100002, layout 11, 13 Però c'è una cosa che mi sfugge ...che caspita di layout è mai 0x1000 ecc ecc.. ? PS: Ho completato con buoni ma non ottimi risultati l'update a Catalina ... ma questa è un'altra storia =9 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 16, 2020 Support Team Share Posted April 16, 2020 7 minuti fa, LucaBarattini ha scritto: layout compatibili con il mio codec sono i seguenti-->0x100002 non è un layout Link to comment Share on other sites More sharing options...
LucaBarattini Posted April 16, 2020 Author Share Posted April 16, 2020 2 hours ago, iCanaro said: non è un layout ottimo allora ce l'ho in quel posto 😃 ... comunque il dual boot sono riuscito a farlo con successo :9 Link to comment Share on other sites More sharing options...
LucaBarattini Posted April 17, 2020 Author Share Posted April 17, 2020 (edited) buonasera a tutti, dopo aver aggiornato la mia firma, vi chiedo un parere su un upgrade che vorrei fare nell'immediato ovvero una GPU un po' più performante 😃 Ho controllato l'alimentatore e ha ancora liberi un connettore da 6 pin oltre ad uno da 2 pin e uno da 4 pin. Il budget è molto variabile però direi intorno al centinaio... meno si spende meglio è, sono genovese 😂 Edited April 17, 2020 by LucaBarattini Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 17, 2020 Administrators Share Posted April 17, 2020 Qualcosa di più performante con quel budget... mmmm... in caso forse qualcosa di usato, cerca in caso amd RX 560/570 Link to comment Share on other sites More sharing options...
LucaBarattini Posted April 17, 2020 Author Share Posted April 17, 2020 Just now, Gengik84 said: Qualcosa di più performante con quel budget... mmmm... in caso forse qualcosa di usato, cerca in caso amd RX 560/570 va bene, cercherò qualcosa di usato 😃 ... hai qualche consiglio da darmi in merito a dissipatori ad aria? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 17, 2020 Support Team Share Posted April 17, 2020 basta non siano XFX @LucaBarattini budget per il dissy? Link to comment Share on other sites More sharing options...
LucaBarattini Posted April 17, 2020 Author Share Posted April 17, 2020 Sono genovese quindi 50€ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts