Support Team iCanaro Posted December 30, 2019 Support Team Share Posted December 30, 2019 prova ad inserire le port limit patch per la versione di macOS che stai provando ad installare Link to comment Share on other sites More sharing options...
LucaBarattini Posted December 30, 2019 Author Share Posted December 30, 2019 ok; appena arrivo a casa lo faccio 🙂 Per quanto riguarda la risoluzione hai qualche consiglio ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted December 30, 2019 Support Team Share Posted December 30, 2019 antica tradizione dice che allo scoccare delle mezzanotte del 31 dicembre... di buttare dalla finestra le cose vecchie 😈 Link to comment Share on other sites More sharing options...
LucaBarattini Posted December 30, 2019 Author Share Posted December 30, 2019 oramai ci sono affezionato al bussolotto ! 😂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted December 30, 2019 Support Team Share Posted December 30, 2019 esperimento....  EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
LucaBarattini Posted December 30, 2019 Author Share Posted December 30, 2019 Ho fatto la prova ma niente ... si riavvia durante la verbose 😞  IMG_3345.MOV Link to comment Share on other sites More sharing options...
LucaBarattini Posted December 30, 2019 Author Share Posted December 30, 2019 @iCanaro accorri in mio soccorso pls  Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted December 30, 2019 Support Team Share Posted December 30, 2019 @LucaBarattini nel vangelo II hack... aiutati che iMac ti aiuta   EFI sgennaro 03.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
LucaBarattini Posted December 30, 2019 Author Share Posted December 30, 2019 Dal vangelo secondo Luca ... continua a bloccarsi in verbose 😞 Link to comment Share on other sites More sharing options...
LucaBarattini Posted December 30, 2019 Author Share Posted December 30, 2019 sommo @iCanaro attendo tue informazioni... secondo me si potrebbe riprovare a fare una chiavetta bootabile con Mojave e sbatterci dentro la vecchia EFI con la quale ai tempi di Mojave ero riuscito a installare e ogni tanto bootava. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted December 30, 2019 Support Team Share Posted December 30, 2019 fallo pure.. quale era pure questa EFI? postala.. se ricordo bene non partiva perché occorreva un boot-arg slide=128 o 0 non ricordo bene è questa?! https://www.macos86.it/topic/1854-hp-550-113nl-problema-con-mojave/?do=findComment&comment=46738  Link to comment Share on other sites More sharing options...
LucaBarattini Posted December 30, 2019 Author Share Posted December 30, 2019 questa era l'ultima EFI che il ragazzo che mi dava una mano con hack mi aveva fatto provare ... quella con cui ero riuscito ad installare  è la seguente: appena finisce di prepare la usb ti faccio sapere 🙂 EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
LucaBarattini Posted December 31, 2019 Author Share Posted December 31, 2019 ed eccoci di nuovo al punto di inizio... ho messo questa EFI che ti ho appena postato e magicamente al primo tentativo sono riuscito ad arrivare fino a utility disco dove ho formattato l'ssd ma dopo averlo fatto quando pigiavo per fare Installa Mac OS Mojave ecc ecc l'installazione non partiva ... si lo so sono un cretino perché il terminale funzionava e probabilmente con il tuo aiuto sarei anche riuscito ad arrivare sulla scrivania da terminale ma ho pensato: se una volta è arrivato all'installazione ci dovrebbe arrivare anche la seconda se non cambio niente ma cosi non è stato ... ho fatto vari tentativi e si blocca sempre qui. @iCanaro ci vuole la tua mente 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted December 31, 2019 Support Team Share Posted December 31, 2019 e questa foto con la barra di caricamento della mela starebbe a rappresentare???  il terminale? becchi quello sbagliato  formattato come il disco, in GPT GUID APFS?  provato a resettare ripartire e riprovare senza formattare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
LucaBarattini Posted December 31, 2019 Author Share Posted December 31, 2019 La foto con la mela sta a rappresentare il fatto che non arriva più alla schermata di installazione senza aver cambiato nulla sulla EFI  😞 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted December 31, 2019 Support Team Share Posted December 31, 2019 prova a copiare la EFI di questa USB nella EFI del disco, avvia F11 dalla GUI di Clover e riprova Link to comment Share on other sites More sharing options...
LucaBarattini Posted December 31, 2019 Author Share Posted December 31, 2019 quindi faccio l'installazione diretta di Mojave sull'ssd e poi ci sbatto la EFI della usb ?  Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted December 31, 2019 Support Team Share Posted December 31, 2019 anche installazione diretta potrebbe essere una idea... ora che hai capito come fare 😜  copia efi USB si EFI disco, vai di installazione diretta di mojave e prova  se non va puoi tentare con installazione diretta di high sierra se hai visto ieri una H110 è riuscita.. certo, tu ha il peggio delle H110 ma non disperare 😈 Link to comment Share on other sites More sharing options...
LucaBarattini Posted December 31, 2019 Author Share Posted December 31, 2019 no aspetta un tizio ieri sera è riuscito a fare hack con la mia mobo ? Comunque se ti ricordi bene installazione diretta non riuscivo a farla perché alla GUI di clover non mi visualizzava l'ssd con Mojave Link to comment Share on other sites More sharing options...
LucaBarattini Posted December 31, 2019 Author Share Posted December 31, 2019 (edited) @iCanaro pls aiutami mi da questo errore mentre apro l'installer di Mojave L'hack che sto usando come base operativa ha Mojave dentro quindi secondo me è per quello che da errore Edited December 31, 2019 by LucaBarattini Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted December 31, 2019 Support Team Share Posted December 31, 2019 16 minuti fa, LucaBarattini ha scritto: no aspetta un tizio ieri sera è riuscito a fare hack con la mia mobo ? Comunque se ti ricordi bene installazione diretta non riuscivo a farla perché alla GUI di clover non mi visualizzava l'ssd con Mojave se non ti visualizza l'SSD dalla GUI di clover, come pensi poi funzioni senza fare niente.. forse serve un AHCI injector o che cambi porta.. i dischi nel BIOS sono settati in AHCI???? 9 minuti fa, LucaBarattini ha scritto: @iCanaro pls aiutami mi da questo errore mentre apro l'installer di Mojave L'hack che sto usando come base operativa ha Mojave dentro quindi secondo me è per quello che da errore  è altamente probabile che l'installer sia corrotto.. riscaricalo Link to comment Share on other sites More sharing options...
LucaBarattini Posted December 31, 2019 Author Share Posted December 31, 2019 non lo so come sono settati i dischi nel bios ma avevo allegato tutte le foto dei settaggi del bios al momento nel thread ... ora mi dai una mano su come risolvere il problema di cui avevo allegato foto 5 minuti fa ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted December 31, 2019 Support Team Share Posted December 31, 2019 meglio riguardi... se non sono in AHCI non si installa macOS Link to comment Share on other sites More sharing options...
LucaBarattini Posted December 31, 2019 Author Share Posted December 31, 2019 @iCanaro ODDDIOOOOOOOO GUARDA QUESTA FOTO 🙂  e dammi una mano che è arrivato il momento di fare sul serio photo_2019-12-31 11.37.49.jpeg.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
LucaBarattini Posted December 31, 2019 Author Share Posted December 31, 2019 QUESTO è UN INCUBO ... mo che faccio ? photo_2019-12-31 11.40.14.jpeg.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts