PuccioOne Posted November 16, 2019 Author Share Posted November 16, 2019 transmac non mi fa cancellare i file, è un limite perché free o altro? immagine fatta per sicurezza Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted November 16, 2019 Supervisor Share Posted November 16, 2019 @PuccioOne con Transmac...sei partito da amministratore? cmq.. prima di cancellare qualsiasi cosa..cerca di avere una penna USB che almeno ti faccia vedere i dischi... Link to comment Share on other sites More sharing options...
PuccioOne Posted November 16, 2019 Author Share Posted November 16, 2019 Sì come amministratore. Il delete è nascosto. Poi aggiornamenti vi posto lo screen della prima con hdd esterno e della seconda con hdd con aggiornamento Catalina interrotto proveniente da mojave. E mi sembra che si blocca per stesso errore Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted November 16, 2019 Supervisor Share Posted November 16, 2019 io con transmac riesco a cancellare. ma se cancelli e non metti i nuovi da qualche parte il problema rimane cancellando in L/E o S/L/E dovresti anche ricreare i permessi e altre cosette Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor. foskvs Posted November 16, 2019 Supervisor. Share Posted November 16, 2019 Usa una porta USB 2.0 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted November 16, 2019 Support Team Share Posted November 16, 2019 ricordo che qui ho messo una EFI e qualche dritta mi pare di averla messa qui come dice giustamente foskvs, se presente, usare una porta USB2 se sono tutte 3 le asmedia dovrebbero andare ma comunque provarne altre sino a che se ne ne trova una che funziona 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
PuccioOne Posted November 16, 2019 Author Share Posted November 16, 2019 Si la efi l ho messa nel usb, e ci ho installato catalina su hdd esterno, la devo mettere anche nella efi del hdd esterno? Perche comunque il tutto passa dal clover vecchio. Se passo invece dal efi del usb non vede la partizione forse perché sta in usb 3? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted November 16, 2019 Support Team Share Posted November 16, 2019 ah bene allora la EFI che ho messo funge, se non te la vede sulla pendrive potrebbe essere appunto un problema di porte. Il config della mia EFI non ha la port limit patch per catalina Link to comment Share on other sites More sharing options...
PuccioOne Posted November 16, 2019 Author Share Posted November 16, 2019 Si si ha funzionato bene ho installato su hdd esterno, al riavvio per continuare e riselezionando hdd esterno mi da quella schermata pero passa sempre dal clover vecchio. Non capisco se devo passare sempre nel boot della usb o posso continuare a usare il clover vecchio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted November 16, 2019 Support Team Share Posted November 16, 2019 ora se hai un macOS che avvii ti formatti un'altra pendrive in GPT UEFI con Clover Configurator monti la EFI e vi copi tutto il contenuto della di quella che ti ho postato, clover+boot e poi avviare direttamente con questa pendrive, la imposti predefinita o la selezioni di volta in volta, se funziona tutto bene puoi anche metterla in sostituzione totale di quella che avevi spero di essermi spiegato sufficientemente bene e che hai compreso quello che intendo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted November 16, 2019 Supervisor Share Posted November 16, 2019 Spega meglio hai una usb dalla quale sei riuscito ad installare su hd esterno? poi hai copiato la stessa sopra la EFI che hai su il disco interno? Se parti dalla USB e fai partire il disco appena installato parte? Link to comment Share on other sites More sharing options...
PuccioOne Posted November 16, 2019 Author Share Posted November 16, 2019 (edited) Avviando usb con efi di iCanaro ho installato catalina su hdd esterno, ha fatto tutto il caricamento e ha ravviato. Il fatto è che ogni volta si carica il clover che avevo prima cioe il 4930 dove attualmente faccio ancora partire win10 regolarmente. Prima ho provato a copiare la efi di iCa nel hdd dove avevo mojave ma un disastro non riuscivo più ad avviare win10. Fortunatamente avevo una copia del boot vecchio che mi aveva fatto di emergenza quel tecnico e ho ripristinato l efi originario. Ora vedo se con usb con efi di iCa mi vede hdd esterno con catalina su porta usb 2.0 cambia qualcosa se ce l ho.boh. comunque in riferimento a quello che mi ha consigliato iCa non so dove modificare quel config. Poi si mi cimenterò al mapping delle usb sempre con vostro aiuto . Perche senza di voi non vado lontano.vi giuro ch vi sto impegnando per fare più possibile da solo Edited November 16, 2019 by PuccioOne Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted November 16, 2019 Support Team Share Posted November 16, 2019 devi aggiungere nella EFI i file di avvio di windows, quindi vuole dire copiare paro paro la cartella microsoft Link to comment Share on other sites More sharing options...
PuccioOne Posted November 16, 2019 Author Share Posted November 16, 2019 aggiornamento, con boot usb e efi di iCa stesso problema. ho 4 porte usb 3.0 , due rosse con scritto 10 e due nere con scritto display port (tra cui una utilizzata per il mouse). a questo punto non ho idea come risolvere usb temporaneamente per poi eseguire il mapping Adesso, iCanaro ha scritto: devi aggiungere nella EFI i file di avvio di windows, quindi vuole dire copiare paro paro la cartella Microsoft e come faccio io ho su un hdd m2 500 win10 e sul hdd m2 1000 osx mojave compromesso, sto andando in confusione Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted November 16, 2019 Support Team Share Posted November 16, 2019 lascia perdere il mapping per ora, al limite aggiungi la port limit patch per catalina che ti ho linkato poi metti nei KEXT in EFI USBIjectall che non ti avevo messo e in UEFI metti il driver NTFS NTFS.efi.zip USBInjectAll.kext.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
PuccioOne Posted November 16, 2019 Author Share Posted November 16, 2019 Poi transmac ha sbroccato da problemi di privilegi errore level5 afps cose del genere. Perche tutte a me di punto in bianco. È il caso che acquisto transmac che è trial? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted November 16, 2019 Support Team Share Posted November 16, 2019 ma transmac lo adoperi per montare la EFI o cosa??? usa la versione free di minitool partition wizard Link to comment Share on other sites More sharing options...
PuccioOne Posted November 16, 2019 Author Share Posted November 16, 2019 L ho usato per fare copia img del hdd osx m2. La efi è già montata fissa su win pero la modifico con Explorer ++.con transmac volevo cancellare i file da te consigliati ma il delete era oscurato.ora non entra proprio pure reinstallando su nessun hdd. Il config delle port limit come lo modifico? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted November 16, 2019 Support Team Share Posted November 16, 2019 explorer++ lo devi avviare come admin altrimenti non scrivi nelle EFI no admin no party 😉 Link to comment Share on other sites More sharing options...
PuccioOne Posted November 16, 2019 Author Share Posted November 16, 2019 Lo so lo usavo già come amministratore adesso non funziona nonostante la spunta su proprietà neanche se faccio con destro avvio come amministratore. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted November 17, 2019 Supervisor Share Posted November 17, 2019 quando hai tempo e se vuoi con tutti i dischi attaccati all'accensione entra in windows clicca su start e poi scrivi cmd se hai in italiano ti compare prompt dei comandi o simile fai tasto dx sulla scritta ed esegui da amministratore si apre la finestra comandi digita diskpart aspetti che venga la relativa finestra digita list disk posta il risultato indicando dove hai messo i sistemi osx poi fai list vol e riposti i risultati Link to comment Share on other sites More sharing options...
PuccioOne Posted November 17, 2019 Author Share Posted November 17, 2019 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted November 17, 2019 Supervisor Share Posted November 17, 2019 ripetendo l'operazione (diskpart/list disk, etc)quando puoifarai il resto..fai cosi: sel disk1 disco 1 deve essere dove hai Mojave o Catalina che non ti parte poi: sel part1 assign letter=b b se non hai altri dischi che si chiamano cosi' fatto questo apri un task manager e selezioni sfoglia mostri tutti i files (sempre da dentro sfoglia) di task manager) fai sulla cartella EFI che ti funziona con Mojave e catalina tasto dx copia vai nella part1 che si chiamerà efi (e' la partizione EFI del tuo disco Mojave (che chiami brick) e ci incolli la EFI buona questo mi ripeto tutto dall'interno del task manager/sfoglia per ovviare ai problemi di "Rights" fatto cio' riavvii e premi il tasto che ti fa scegliere sulla tua piastra madre il disco dal quale avviare (da me tasto funzione F8, da te non so) e scegli il disco Mojave di cui sopra se la USB ti funzionava e se hai fatto tutto correttamente ora riesci a partire anche da quel disco la premessa e' che la EFI che stai copiando da USB a EFI del disco sia funzionante 😉 Link to comment Share on other sites More sharing options...
PuccioOne Posted November 17, 2019 Author Share Posted November 17, 2019 Non trovo le patch nel clover configurator. Allego lo screen di que che ho. Volevo sapere quelle che ho in piu di patch se vanno cancellate. O posso aggiungere quante ne voglio e pesca quelle giuste nel boot. O icanaro mi modifica la config:) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted November 17, 2019 Support Team Share Posted November 17, 2019 @PuccioOne allega qui il config che usi ora che vedo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts