Angeloo95 Posted March 14, 2018 Author Share Posted March 14, 2018 Allora il kext si chiama realtekRTL8111 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 14, 2018 Administrators Share Posted March 14, 2018 ma l'hai in EFI..mica l'avrai anche installato direttamente? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angeloo95 Posted March 14, 2018 Author Share Posted March 14, 2018 Nono l'ho messo soltanto nella cartella kext edit: avevo la copia del kext anche sulla scrivania, ora cancellato, poteva essere questa la causa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
marzillo Posted March 14, 2018 Share Posted March 14, 2018 controlla la versione ....magari è vecchio https://bitbucket.org/RehabMan/os-x-realtek-network/downloads/">https://bitbucket.org/RehabMan/os-x-rea ... downloads/">https://bitbucket.org/RehabMan/os-x-realtek-network/downloads/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angeloo95 Posted March 15, 2018 Author Share Posted March 15, 2018 Al momento sembra andare bene. Durante l'utilizzo ho scoperto un nuovo un bug per la tastiera, allora durante l'accensione se non clicco invio e avviandosi automaticamente da clover nel termine dei 5 secondi la tastiera non funziona e sono costretto al riavvio mentre se lo avvio manualmente il sistema operativo da clover, la tastiera funziona. A volte lo fa anche se clicco invio all'avvio di clover. come mai si verifica questo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angeloo95 Posted March 15, 2018 Author Share Posted March 15, 2018 per la scheda wireless conviene prenderla dalla cina e tamponare temporaneamente con una scheda wifi usb, oppure comprarla usata visto che lo trovata una in germania? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 15, 2018 Administrators Share Posted March 15, 2018 Dipende da te e anche dal prezzo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angeloo95 Posted March 15, 2018 Author Share Posted March 15, 2018 Alla fine ho optato per la scheda wifi proveniente dalla cina visto che il prezzo era uguale a quella usata, ho anche preso una chiavetta usb wifi da amazon in attesa che arrivi la scheda. Volevo chiedervi per la questione della tastiera non si può fare nulla? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 16, 2018 Administrators Share Posted March 16, 2018 Nella gui non dovrebbero entrarci i relativi kext per tastiera e trackpad, potrebbe essere un bug dello stesso che poi rimane una volta a sistema avviato Fai una prova semplice, anche se dubito, sposta tutti i kext dalla cartella 10.13 alla cartella other Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angeloo95 Posted March 16, 2018 Author Share Posted March 16, 2018 Allora ho fatto tutto come detto e al momento sembra funzionare ti farò sapere più tardi se il bug dovrebbe presentarsi. Durante l'utilizzo del portatile le ventole si accendono girando al massimo e nella parte del processore esso riscalda molto come mai? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 16, 2018 Administrators Share Posted March 16, 2018 Quando girano al massimo, cosa fai precisamente? Lo fa a portatile completamente a riposo, quindi non facendo nulla? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angeloo95 Posted March 16, 2018 Author Share Posted March 16, 2018 Allora a volte lo fa anche a riposo a volte navigando semplicemente su Chrome Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 16, 2018 Administrators Share Posted March 16, 2018 Controlla un po' come va il pm con intel power gadget Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angeloo95 Posted March 16, 2018 Author Share Posted March 16, 2018 Scusa la domanda stupida dove trovo intel power gadget? emoticon_vergogna Edut: trovato :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angeloo95 Posted March 16, 2018 Author Share Posted March 16, 2018 Ecco una decina di minuti monitorati Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 16, 2018 Administrators Share Posted March 16, 2018 Questo completamente a riposo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angeloo95 Posted March 16, 2018 Author Share Posted March 16, 2018 No soltanto con utilizzo blando del portatile cioe un video di Chrome in esecuzione per vedere se la ventola partisse e girava alla grande .Devo farlo ache a riposo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 16, 2018 Administrators Share Posted March 16, 2018 lascialo andare per 5 minuti senza far nulla e fai foto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angeloo95 Posted March 16, 2018 Author Share Posted March 16, 2018 Ecco il grafico a riposo, anche se la ventola non è partita il processore per essere a riposo si attesta sui 1.35 ghz in media con picchi che arrivano a 2 ghz il che mi sembra un po altino. Per la tastiera il bug si è ripresentato, anche da quando ho spostato i kext da 10.13 a other la connessione a internet e ritornata lenta. non è possibile intervenire in alcun modo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 16, 2018 Administrators Share Posted March 16, 2018 il pm, relativo minimo è nella norma e corretto in base al bios che stai usando Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angeloo95 Posted March 16, 2018 Author Share Posted March 16, 2018 Capisco, però come mai nella parte del processore scalda così tanto e di conseguenza partono le ventole anche solo navigando? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 16, 2018 Administrators Share Posted March 16, 2018 Per quanto lavorando, scalda e le ventole partono normalmente per la relativa funzione a riposo ho visto ai 35 gradi e non è male Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angeloo95 Posted March 16, 2018 Author Share Posted March 16, 2018 Per la tastiera è possibile fare qualcosa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 16, 2018 Administrators Share Posted March 16, 2018 Scusa ma della tastiera ti avevo già risposto e mi hai detto che non lo faceva più dopo aver spostato i kexts Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angeloo95 Posted March 16, 2018 Author Share Posted March 16, 2018 Nella pagina precedente avevo detto che il bug si è ripresentato anche spostando i kext Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts