Moderators carlo_67 Posted December 26, 2020 Moderators Share Posted December 26, 2020 proviamo ad avviare in vesa vediamo config.plist.zip sostituisci il config Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted December 26, 2020 Moderators Share Posted December 26, 2020 config1.plist.zip poi questo 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco.pisellonio80 Posted December 26, 2020 Author Share Posted December 26, 2020 Allora: intanto mi sto concentrando su Catalina. Il primo config non va, ma che intendi per avviare in vesa? Non è in verbose, quello già c'è. Ora provo il secondo config Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco.pisellonio80 Posted December 26, 2020 Author Share Posted December 26, 2020 Yeeeeees!!! Il secondo config è andato bene. Ora sono curioso di vedere con Big Sur se va. Lo spegnimento funziona, non mi rileva wifi e audio, oltre all'integrata, (che era logico). Pian piano ci metterò mano. Ho letto che l'audio delle Gigagybe AMD può dare problemi, al limite metto il voodoo. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted December 26, 2020 Moderators Share Posted December 26, 2020 che wifi hai? Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco.pisellonio80 Posted December 26, 2020 Author Share Posted December 26, 2020 Wifi Intel, uscito già con la mobo. Solo che c'è qualche problema, dopo un paio di boot è uscito il divieto anche col config funzionante, quindi mi viene il sospetto che non dipenda da quello... diciamo che non posso fare più il boot. Volevo accedere per postare uno ioreg e un Hack_info, e mi si è piantato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted December 26, 2020 Moderators Share Posted December 26, 2020 rinomina e riprova config1.plist.zip alla gui reset nvram la wifi potrebbe funzionare con un kext Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted December 26, 2020 Moderators Share Posted December 26, 2020 config prova wifi e audio matti il kext dentro /OC/kext e prova il configAirportItlwm.kext.zip config.plist 2.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco.pisellonio80 Posted December 26, 2020 Author Share Posted December 26, 2020 Bene, resettando la NVram è andata (con qualche difficoltà). Il tuo terzo config non l'ho provato, provo l'ultimo con il kext Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco.pisellonio80 Posted December 26, 2020 Author Share Posted December 26, 2020 E' un incubo... Ogni modifica che faccio nella EFI il sistema non parte, al che devo resettare la Nvram, ma poi mi scompare l'entry nel boot, al che devo fare il boot sul portatile (solo la gui) e ricompare il boot entry nel fisso, e il gioco ricomincia... Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco.pisellonio80 Posted December 26, 2020 Author Share Posted December 26, 2020 E' andato, ma no audio ne' wifi. Intanto posto le info. Serve anche ioreg? HackInfo_Report.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted December 26, 2020 Moderators Share Posted December 26, 2020 metti questo in kext e definiscilo sul config, seno passa la cartella oc funzionante SmallTree-Intel-211-AT-PCIe-GBE.kext.zip dovrebbe far funzionare la ethernet Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco.pisellonio80 Posted December 26, 2020 Author Share Posted December 26, 2020 Ehm, so che tutto quello che metti in OC bisogna dichiararlo, ma non ho ancora imparato come... Ti passo la EFI. Però la lan non ho modo di provarla, per ora. Grazie Carlo. Stanno per sequestrarmi per giocare a carte, penso che riprenderò tra qualche oretta. EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco.pisellonio80 Posted December 26, 2020 Author Share Posted December 26, 2020 Allora: ho copiato SmallTree-Intel-211-AT-PCIe-GBE.kext.zip nella cartella kext e ho cercato di definirla in Kernel/ADD. Non posso provare la lan, ma mi è comparsa nelle preferenze della rete. Poi ho modificato il layout-id di AppleAlc da 020000000 a 00000000. Penso che sia quello il modo di mettere 0 (zero), anche se il codec del mio audio è ALC1220-VB codec e tra le specifiche di AppleAlc vi è solo il ALC1220 con layout 0. Ma non va. Ora provo col voodoo. Dai che comincio a prenderci la mano... Qualche suggerimento per il wifi? Mi sembra correttamente configurato, forse il modello che ho non è supportato? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted December 26, 2020 Administrators Share Posted December 26, 2020 4 minuti fa, marco.pisellonio80 ha scritto: tra le specifiche di AppleAlc vi è solo il ALC1220 con layout 0. layout 0 è impossibile, è nullo I layout sono 1, 2, 3, 5, 7, 11, 13, 15, 16, 21, 27, 28, 29, 34 ricorda che devi convertirli in hex controlla anche se il path audio è corretto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted December 26, 2020 Administrators Share Posted December 26, 2020 con "path" intendo il percorso inserito in deviceproperties/Add quello riferito al Device audio 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted December 26, 2020 Moderators Share Posted December 26, 2020 33 minuti fa, marco.pisellonio80 ha scritto: Allora: ho copiato SmallTree-Intel-211-AT-PCIe-GBE.kext.zip nella cartella kext e ho cercato di definirla in Kernel/ADD. Non posso provare la lan, ma mi è comparsa nelle preferenze della rete. Poi ho modificato il layout-id di AppleAlc da 020000000 a 00000000. Penso che sia quello il modo di mettere 0 (zero), anche se il codec del mio audio è ALC1220-VB codec e tra le specifiche di AppleAlc vi è solo il ALC1220 con layout 0. Ma non va. Ora provo col voodoo. Dai che comincio a prenderci la mano... Qualche suggerimento per il wifi? Mi sembra correttamente configurato, forse il modello che ho non è supportato? il kext che ti ho messo è per bigsur sostituisci il kext AirportItlwm.kext.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco.pisellonio80 Posted December 26, 2020 Author Share Posted December 26, 2020 il percorso è questo, ma non so se è giusto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted December 26, 2020 Moderators Share Posted December 26, 2020 si io ho messo quello, ora prova come detto da giangik Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco.pisellonio80 Posted December 26, 2020 Author Share Posted December 26, 2020 Ora mi metto pazientemente a cambiare i layout-id. Intanto la kext per il wifi non va, anche quella per Catalina 🙁 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted December 26, 2020 Administrators Share Posted December 26, 2020 11 minuti fa, marco.pisellonio80 ha scritto: il percorso è questo, ma non so se è giusto. controlla, perchè se è errato poi tutte le prove sono falsate scarica powerTool in download, vai poi dal menù su log,device properties, ALL controlla il patch che riporta su HDEF Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco.pisellonio80 Posted December 26, 2020 Author Share Posted December 26, 2020 Ok, faccio subito Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco.pisellonio80 Posted December 26, 2020 Author Share Posted December 26, 2020 HDEF non c'è, c'è HDAU. Se ben ricordo è l'audio HDMI. Sarà perchè l'audio esce solo dal cavo HDMI? Ecco il log:DeviceProperties.txt.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted December 26, 2020 Administrators Share Posted December 26, 2020 in questa situazione è inutile continuare a provare, senza hdef niente audio controlla che appleALC sia caricato correttamente, ci pensa lui a riguardo come anche al rename Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco.pisellonio80 Posted December 26, 2020 Author Share Posted December 26, 2020 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts