Jump to content

Dell Precision 5510


johnnyboy

Recommended Posts

Buongiorno

 

 

 

Ho appena installato Mojave sul dell precision 5510 ho preso per i kext da questa guida

 

https://github.com/soulomoon/Dell-Precision-5510-OSX">https://github.com/soulomoon/Dell-Precision-5510-OSX

 

 

 

premetto che ho sostituito già la scheda wireless originale con una Dw1560

 

 

 

lo stato dell'arte è questo:

 

Riconosco cpu,ram,scheda video

 

EDIT:

 

Le caratteristiche del notebook sono le seguenti:

 

i7 6280hq,32gbram, intel 530 2gb, disco Ssd m2. e l'installazione è stata fatta in APFS

 

Non funziona

 

 

 

Le gesture del trackpad , wifi/bt (vedo su resoconto di sistema versioni software), audio (la vedo su midi e resoconto di sistema ma non produce audio). allego la mia efi

 

 

 

 

 

EDIT 12 ago 2019

 

 

 

WORKING

 

-USB

 

-WIFI

 

- BT

 

- AUDIO non in cuffie

 

- Accellerazione Intel

 

 

 

Not woriking

 

 

 

- Card reader

 

- Suono gracchiante in cuffia

CLOVER 2.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor.

Aggiungi le specifiche hardware in firma.

 

 

 

Hai un minestrone di kext. Togli quelli superflui. Lo stesso vale per il config.plist, hai patch per Nvidia e AMD, ma al massimo puoi avere solo una delle due GPU.

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor.

Userei questo config.plist

 

 

 

I kext necessari sono Lilu, SMCBatteryManager, VirtualSMC, AppleALC, WhateverGreen, VoodooPS2Controller di Acidanthera, USBInjectAll. Prova ad avviare con questi. Se tutto funziona, allega quanto richiesto qui: https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=2&t=14">viewtopic.php?f=2&t=14">https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=2&t=14

config.plist.zip

Link to comment
Share on other sites

Ho avviato macos con i kext consigliati ho eseguito la procedura nel post, i problemi riscontrati sono i seguenti:

 

 

 

- audio sembra rilevarlo ma non produce alcun suono (posso abbassare/aumentare audio da hotkeys tastiera)

 

- quando lo schermo diventa nero per inattività non si recupera la sessione

 

- il touchpad non funziona come dovrebbe non mi apre le cartelle e applicazioni (vedere immagini)

 

-la wireless credo sia rotta la schedina non me la vede nella pci list e nemmeno su linux con lspci

 

 

 

vi ringrazio anticipatamente per il supporto

ACPI.zip

audiodxe.zip

HackInfo_Report.zip

IOregistryexplorer.zip

IMG_20190712_162827.jpg

IMG_20190712_170129.jpg

track1.jpg

track2.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Ciao... per l'audio devi provare altri layout compatibili per il tuo codec

 

scarica l' app "audio codec info" ed eseguilo, ti fornisce le indicazioni

 

 

 

Ha scritto dopo 12 minuti 17 secondi:

 

Allega l'attuale cartella clover

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor.

UsbC e Thunderbolt sono diverse. Guarda sul sito del produttore.

 

 

 

Se è Thunderbolt, le possibilità che funzioni diminuiscono. Tutto dipende da come imposti il Bios.

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
"johnnyboy" post_id="38253" time="1562951800" user_id="967">

Update mi sono reso conto che non trova nemmeno la usb c (dovrebbe stare su thunderbolt giusto?)

 

 

 

Update:mouse fixato e gesture funzionanti

 

Audio?

 

posta la clover come richiesto e ioreg

Link to comment
Share on other sites

Ho installato il software per riconoscere audio e output è quello in immagine, ho visto che il kext che se ne occupa è applealc che ho aggiornato ma nulla ho notato che nella parte dispositivi audio audio master è al minimo e non si può alzare.

IMG_20190717_134959.jpg

Link to comment
Share on other sites

"iCanaro" post_id="38577" time="1563375841" user_id="57">

ALC 298 se ricordo bene è come quello del mio clevo, ci ho messo 1 anno per farlo andare con AppleALC, probabilmente come nel mio caso occorre iniettare il layout da properties

 

puoi spiegarti meglio? grazie

Link to comment
Share on other sites

all'ora oltre audio la dw1560 ma quella credo sia proprio rotta perche non la vedo neanche con la live di linux (lspci) gli hotkeys della tastiera e quando va in standby/schermo si spegne non c'e modo di farlo riprendere inoltre non so se la usb C va non ho modo di provarlo al momento. per la parte di audio codec info devo risolvere la parte rete in quanto vuole obbligatoriamente internet se hai un altra via per trovare il percorso pci ho postato ioreg,pci list il result di audiodxe poco sopra

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

guarda prima di provare con properties, dovresti riprovare i vari layout nuovamente ma nei kext in EFI aggiungi codecommander

 

lo trovi nella barra del forum --> kexts

 

 

 

le USB type c essendo spesso asmedia di solito vanno

 

una soluzione rapida per ottenere la LAN come ad esempio ho fatto per il DELL 2in1 di una mia amica è quello di prendere questi https://www.amazon.it/gp/product/B01M8I8KMH/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s00?ie=UTF8&psc=1">adattatori

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.