Jump to content

Dell Precision 5510


johnnyboy

Recommended Posts

  • Support Team

OK comunque l'hack si è avviato e la grafica era a posto... magari tu non te ne sei accorto ma ho disabilitato diverse cose e fatto alcuni cambiamenti... ora vediamo con una patch nel config se si ottiene qualcosa...

 

 

 

Ha scritto dopo 6 minuti 39 secondi:

 

@johnnyboy[/mention] altro config + voodooPS2 compilato ora, quindi aggiornatissimo

config.plist 2.zip

VoodooPS2Controller.kext 2.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

è un file unico... con cosa stai decomprimendo il file zippato... se hai installato NON lo dire... arriva direttamente @Eniac[/mention] con un badile... lui l'esperienza l'ha già avuta... di winzip emoticon-occhi_61 emoticon_panic emoticon_LOL2 emoticon_ahahaha

 

quindi rimuoverlo di corsa se presente... se hai anche avuto la grande idea di installare un antivirus.. ecco.. allora sei nei guai

 

 

 

se senti suonare alla porta NON aprire

Schermata 2019-07-22 alle 16.48.05.png

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

hai un caso molto strano, mai sentita una roba del genere e dire se vedi config e kext con cui eri sino a stamani la situazione è cambiata radicalmente... qui occorre magari un DSDT di @Gengik84[/mention] e magari verificare o provare altro SMBIOS anche se credo ci azzecchi poco con il problema che hai... ma sono hack a volte l'improbabile diventa plausibile.. qualche rara volta

 

 

 

Ha scritto dopo 2 minuti 12 secondi:

 

se non ti scoccia @johnnyboy[/mention] posta la qui la EFI che hai ora (per semplicità di chi potrebbe intervenire senza fare ricerche a ritroso) poi anche ioreg e hack_info

 

danke :)

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

mmm molto strano scaldi... fai una cosa, elimina dal config le 2 voci evidenziate e poi salva e riavvia

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 16 secondi:

 

Ho controllato e il SMBIOS che stai usando MacBookPro13,3 dovrebbe essere perfetto...

 

 

 

Ha scritto dopo 7 minuti 5 secondi:

 

altra cosa... macOS è su disco NVMe o cosa? se sei su NVMe metti il flag sulla patch TRIM che trovi in kernel & patches

 

 

 

Ha scritto dopo 8 minuti 50 secondi:

 

@johnnyboy[/mention] di un po' ma il tuo notebook è questo?

 

https://www.dell.com/it-it/work/shop/notebook-dell/nuovo-dell-precision-15-serie-5000-5510/spd/precision-m5510-workstation">https://www.dell.com/it-it/work/shop/no ... orkstation">https://www.dell.com/it-it/work/shop/notebook-dell/nuovo-dell-precision-15-serie-5000-5510/spd/precision-m5510-workstation

 

Il nuovo display InfinityEdge PremierColor offre un livello di dettagli completamente inedito e straordinario, con risoluzione Ultra HD 4K e più di 8 milioni di pixel, 3 milioni in più rispetto a un display Retina. Il pannello PremierColor garantisce una fedeltà del colore senza precedenti: visualizzazione gamut minima 100% AdobeRGB.

 

 

 

da mie ricerche per 4K risulta

 

SMBIOS MacBookPro13,1

 

ig-platform-id --> 0x193b0005

Schermata 2019-07-22 alle 17.24.28.png

Link to comment
Share on other sites

si mi sono salvato tutto in una cartella all'interno di un keepnote cosi da poter fare tutto da solo in caso, stavo vedendo anche la parte dsdt ma aspetto perche ho paura di combinare casini

 

 

 

Ha scritto dopo 27 secondi:

 

la parte degli hotkeys che freeza la macchina è una rottura solo per il fatto che non riesco a cambiare la luminosita dello schermo

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

è una rottura perché NON lo deve fare, stai a vedere che si freeza l'hack se si pigia semplicemente un tasto funzione

 

 

 

come alternativa la luminosità la puoi cambiare da preferenze sistema --> monitor

Link to comment
Share on other sites

@dreamwhite[/mention] voglio ringraziarlo pubblicamente per il support che mi ha dato sul gruppo telegram mi ha risolto il problema dei tasti funzione. al momento l'unica cosa da fare è trovare una card wifi funzionante in quanto abbiamo appurato che probabilmente la dw1560 che ho è partita

Link to comment
Share on other sites

una patch all'interno del config.plist dream ha un dell serie successiva alla mia e ha avuto lo stesso problema, ora manca solo la mappatura delle usb naturalmente grazie anche a te @iCanaro[/mention] che sei stato gentilissimo

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

OK quale patch esattamente, posta config, io ho preparato un DELL ancora più recente e il problema non sussisteva.. questo servirà poi per il prossimo che arriva con un DELL con un problema similare, danke :)

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

per la mappatura, ti munisci di pendrive 2.0 e 3 poi avvii ioreg le infili e le espelli entrambe in tutte le porte USB, salvi ioreg e lo posti... poi servono le acpi che mi pare hai già messo precedentemente

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.