Support Team iCanaro Posted October 7, 2019 Support Team Share Posted October 7, 2019 il resto mancia... _whaa Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted October 7, 2019 Moderators Share Posted October 7, 2019 Ah uscito, bene presto lo proviamo emoticon_sorriso ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted October 7, 2019 Support Team Share Posted October 7, 2019 anche clevo emoticon-personaggi_89 empticons_thu Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted October 8, 2019 Moderators Share Posted October 8, 2019 Anche io, 10.15 in Preparazione HFS+ - Installer MacOS X Maker-v3.6 [attachment=0]1015.JPG Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted October 8, 2019 Moderators Share Posted October 8, 2019 HFS+ sembra andare bene, ma provata davvero poco, dopo il primo passaggio, in installazione, non fa il Riavvio normalmente, come non sentisse il comando, a parte questo tutto bene… Link to comment Share on other sites More sharing options...
ninoger Posted October 8, 2019 Share Posted October 8, 2019 Ciao a tutti, ho aggiornato a Catalina i miei due desktop in firma con successo! Ho fatto semplice aggiornamento dall'installer dell'app store. In entrambi ha funzionato tutto, a parte qualche programma vecchio a 32 bit (roba di poco conto) che ho rimosso in attesa di eventuali aggiornamenti, e a parte la scheda wifi Atheros (TL-WDN4800 in entrambi i pc) che ho sistemato sostituendo IO80211Family.kext con quello di High Sierra. Segnalo che, almeno coi miei pc, modificando IO80211Family.kext di Catalina aggiungendo il kext AirPortAtheros40 non funziona, ma usando quello di High Sierra si. Probabilmente ci sarebbero da correggere gli header ma credo che così basti. Sarebbe stato preferibile continuare a usare solo AirPortAtheros40.kext in LE o SLE, come con Mojave, ma a quanto pare non funziona più in quel modo e quindi, ad ogni aggiornamento, probabilmente bisognerà sostituire IO80211Family.kext. Ora tocca all'Acer in firma. Se avrò problemi (come credo) chiederò il vostro aiuto. Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ninoger Posted October 10, 2019 Share Posted October 10, 2019 Ciao, sono riuscito nell'impresa di aggiornare l'Acer in firma a Catalina. Ho avuto solo problemi con la grafica Intel HD 5500 dovuti al fatto che questo laptop funzionava con Mojave usando sia WEG che IntelGraphicsDVMTFixup.kext (non so se qualcuno si ricorda). Sono riuscito a creare una patch col tool Hakintool e tutto si è sistemato perfettamente. In questo modo anche il vecchio IntelDVTfixup non è più necessario. Allego il config con la patch in Device ---> Properties, nel caso possa servire. Funziona tutto. Accetto, ovviamente, suggerimenti, correzioni ecc. ecc. Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted October 10, 2019 Support Team Share Posted October 10, 2019 enable hdmi 2.0 lo puoi anche skippare se non erro, serve solo per monitor 2/4K Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor. foskvs Posted October 10, 2019 Supervisor. Share Posted October 10, 2019 (edited) @ninoger le patch sono interessanti, i tuoi seriali invece no. Toglili e carica di nuovo il config.plist Edited October 13, 2019 by foskvs Link to comment Share on other sites More sharing options...
ninoger Posted October 10, 2019 Share Posted October 10, 2019 perfetto, grazie molte. Un'ultima cosa: cosa cambia nella gestione del Terminale se si abilita la nuova shell zsh? Ha scritto dopo 1 minuto 38 secondi: "foskvs" post_id="44636" time="1570724037" user_id="58"> @ninoger le patch sono interessanti, i tuoi seriali invece no. Toglili e carica di nuovo il config.plist sono casuali e non verificati (non sono quelli miei). Se è necessario li tolgo lo stesso. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted October 10, 2019 Author Administrators Share Posted October 10, 2019 per uso normale nulla zsh è abilitato di default ora, semmai dovresti ritornare a bash se lo prefirisci Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor. foskvs Posted October 10, 2019 Supervisor. Share Posted October 10, 2019 (edited) sono casuali e non verificati (non sono quelli miei). Se è necessario li tolgo lo stesso. Allora va bene. Lo dicevo solo per te, visto che magari qualcuno scarica il config e lo usa senza invece copiare le patch sul proprio. Edited October 13, 2019 by foskvs Link to comment Share on other sites More sharing options...
tuxy Posted October 12, 2019 Share Posted October 12, 2019 Ho installato adesso la beta che mi dava come aggiornamento. Installazione ok , ma a riavvio la tastiera non va. Metto in stop con il mouse, tutto bloccato, riavvio e adesso a metà la mela si ferma e non prosegue con l'avvio. Qualche suggerimento? E prima di tutto buon pomeriggio! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted October 15, 2019 Author Administrators Share Posted October 15, 2019 (edited) Nuova build 19A602 Edited October 15, 2019 by Admin8482 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted October 15, 2019 Support Team Share Posted October 15, 2019 hack 1 in firma il clevo :Thumbs_Up_Sign_Emoj Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted October 16, 2019 Moderators Share Posted October 16, 2019 Non ho capito ma quella che ho scaricato qualche giorno fa è già stata aggiornata..? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted October 16, 2019 Support Team Share Posted October 16, 2019 questo è un aggiornamento proposto solo a chi ha la release stable di catalina se uno ha aggiornato alle ultima beta, non viene proposto niente :RpS_tongue: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteo88 Posted October 16, 2019 Share Posted October 16, 2019 Nuova build 19A602 aggiornato hack 2 in firma in APFS con successo Link to comment Share on other sites More sharing options...
iLoveOSX Posted October 17, 2019 Share Posted October 17, 2019 Appena aggiornato e sembra essere tutto ok ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted October 21, 2019 Author Administrators Share Posted October 21, 2019 nuovo supplementare ancora build 19A603 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted October 22, 2019 Support Team Share Posted October 22, 2019 ancora non me lo ha proposto sul clevo.... mi propone la beta 2, mi tolgo da developer, ma sinora non me lo propone :O_O: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts