Moderators netgear Posted October 16, 2020 Moderators Share Posted October 16, 2020 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted October 16, 2020 Support Team Share Posted October 16, 2020 grazie a @fabiosun che ha aggiustato il tiro per le kernelpatch su Clover.. et voilà! 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted October 16, 2020 Moderators Share Posted October 16, 2020 Chissà perché in Verbose va in KP, viceversa avvia senza problemi... Mah :)... Link to comment Share on other sites More sharing options...
T19 Posted October 17, 2020 Share Posted October 17, 2020 Quindi aggiornando solo I 2 soliti boot non parte.? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted October 17, 2020 Support Team Share Posted October 17, 2020 8 minuti fa, T19 ha scritto: Quindi aggiornando solo I 2 soliti boot non parte.? a cosa ti riferisci, BootX64.efi e Cloverx64.efi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
LucaBarattini Posted October 17, 2020 Share Posted October 17, 2020 sto cercando di capirci qualcosa... @iCanaro correggimi se sbaglio... adesso quindi anche clover riesce ad avviare ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted October 17, 2020 Support Team Share Posted October 17, 2020 1 minuto fa, LucaBarattini ha scritto: correggimi se sbaglio... adesso quindi anche clover riesce ad avviare ? parlo per quello che ho testato io, ad avviare BS sino a beta 9 si certo sull'AMD con le kernel patch dfi Fabio lo fa direttamente dall'icona 11 negli altri sistemi, occorre pigiare F3 nella GUI di Clover al boot e selezionare il preboot di BS PS: non ho ancora installato la beta10, anche se ho in loco l'installer completo Link to comment Share on other sites More sharing options...
T19 Posted October 17, 2020 Share Posted October 17, 2020 Si esatto Ho provato ma non mi avvia catalina. Link to comment Share on other sites More sharing options...
LucaBarattini Posted October 17, 2020 Share Posted October 17, 2020 35 minutes ago, T19 said: Si esatto Ho provato ma non mi avvia catalina. eh neanche a me, ma devo ammettere che l'ho provato senza fare nessuna modifica Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted October 18, 2020 Support Team Share Posted October 18, 2020 Aggiunto ultimo commit di Clover e il config validator https://www.macos86.it/files/file/89-clover-release-beta/ PS: aggiornato config sample dopo averlo passato e sistemato con il validator 04 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted October 18, 2020 Author Administrators Share Posted October 18, 2020 2 ore fa, iCanaro ha scritto: config validator "validator" mi suona familiare... 😂 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted October 19, 2020 Moderators Share Posted October 19, 2020 Insomma procede questo Clover, io ho OpenCore che scalpita per prendere il suo posto, sono giorni che mi dice: eh allora che ti decidi :)... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted October 19, 2020 Author Administrators Share Posted October 19, 2020 Porta pazienza... come dice il detto "la gatta frettolosa fa i gattini ciechi" ..... 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted October 19, 2020 Moderators Share Posted October 19, 2020 E chi ha Fretta: - Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted October 19, 2020 Support Team Share Posted October 19, 2020 ecco la prima versione che dovrebbe sistemare il MatchOS in kernel patches https://www.insanelymac.com/forum/topic/284656-clover-general-discussion/?do=findComment&comment=2741310 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted October 20, 2020 Support Team Share Posted October 20, 2020 Allow 11 11.x in IsOSValid(). https://github.com/CloverHackyColor/CloverBootloader/commit/e80852a82f4dc3c6a3077c511f8375315fe2a91e PS: il commit precedente ha modificato i driver in UEFI, ora è presente OpenRuntime Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted October 20, 2020 Supervisor Share Posted October 20, 2020 15 hours ago, iCanaro said: ecco la prima versione che dovrebbe sistemare il MatchOS in kernel patches https://www.insanelymac.com/forum/topic/284656-clover-general-discussion/?do=findComment&comment=2741310 hai usato il tempo giusto dovrebbe... 😂 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted October 20, 2020 Author Administrators Share Posted October 20, 2020 2 minuti fa, fabiosun ha scritto: hai usato il tempo giusto dovrebbe... 😂 non va ancora? ma riguardo al kernel o anche kext? 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted October 20, 2020 Supervisor Share Posted October 20, 2020 5 minutes ago, Gengik84 said: non va ancora? ma riguardo al kernel o anche kext? secondo me ai dev andrebbe spiegata meglio la faccenda del funzionamento delle patches del kernel...come diceva Nino Manfredi..e' una questione de X e de Y 🙂 pero' magari nell'ultimissima si e' risolto 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted October 20, 2020 Author Administrators Share Posted October 20, 2020 Adesso, fabiosun ha scritto: secondo me ai dev andrebbe spiegata meglio la faccenda del funzionamento delle patches del kernel...come diceva Nino Manfredi..e' una questione de X e de Y 🙂 si ma scusa la funzione è veramente vecchia e fatta da Micky quindi ora non riconosce il sistema indicato oppure è proprio la funzione? se quella che vi era prima ora è problematica forse si poteva lasciare quella di opencore 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted October 20, 2020 Support Team Share Posted October 20, 2020 7 minuti fa, Gengik84 ha scritto: non va ancora? ma riguardo al kernel o anche kext? con ultimo commit, che ho linkato prima, credo di aver capito che in MatchOS BS viene definito come 11 e 11.x 3 minuti fa, fabiosun ha scritto: secondo me ai dev andrebbe spiegata meglio la faccenda del funzionamento delle patches del kernel non ti impedisce nessuno di spiegare qualcosa Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted October 20, 2020 Author Administrators Share Posted October 20, 2020 3 minuti fa, iCanaro ha scritto: con ultimo commit, che ho linkato prima, credo di aver capito che in MatchOS BS viene definito come 11 e 11.x ok certo quello è solo una scelta o dichiarazione nel codice ma funziona oppure? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted October 20, 2020 Supervisor Share Posted October 20, 2020 No no aspetto che si risolva stavolta..perche' di cose ce ne sono diverse e pure gravi pero', una Pennetta di riserva con clover la tengo sempre e leggo ogni tanto degli sviluppi 🙂 4 minutes ago, iCanaro said: non ti impedisce nessuno di spiegare qualcosa considera @Gengik84che alcune patches AMD vanno dichiarate ad esempio per Mojave con la formula 10.14.x ed x e' uguale per una patches da 1 a 2 a 3... 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted October 20, 2020 Support Team Share Posted October 20, 2020 2 minuti fa, Gengik84 ha scritto: ok certo quello è solo una scelta o dichiarazione nel codice ma funziona oppure? te lo saprò dire, prima devo modificare i vari config con quello rilasciato in anteprima, mmmm per me non ci siamo, con il commit ufficiale, vedremo intanto ho aggiornato la pagina qui per chi vuole provare, disponibile il solo Clover e l'installer completo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted October 20, 2020 Author Administrators Share Posted October 20, 2020 16 minuti fa, fabiosun ha scritto: considera @Gengik84che alcune patches AMD vanno dichiarate ad esempio per Mojave con la formula 10.14.x ed x e' uguale per una patches da 1 a 2 a 3... certo lo so.. ho visto sviluppare al tempo tutto questo poi diciamo è stato conosciuto e usato molto per via di amd..anni dopo... 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Posted by iCanaro,
0 reactions
Go to this post