Jump to content

aiuto scheda video UHD630 niente 3D


songuid

Recommended Posts

Lo screenahot lo ho già fatto ma non ha risolto nulla. La USB lo ho modificata e funziona. Ma il problema che va lento all'inizio forse non dipende dalle USB. Il problema è nato dopo aver inserito i tuoi files per l'aggiornamento per cui si potrebbe verificare quale cosa dia fastidio

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
"iCanaro" post_id="31194" time="1555260492" user_id="57">

hai appena cominciato a gattonare e già ti vuoi buttare con le beta... aspetta un'attimo... tanto per comincire fai backup con carbon copy cloner o time machine (guggol è tuo amico)

 

e poi ci stà da mappare le USB... e li ti scoppia il neurone :D

 

https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=45&t=5">viewtopic.php?f=45&t=5">https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=45&t=5

 

 

 

poi dobbiamo fare una modifica in EFI --> drivers64UEFI

 

se vedi ci sta un aptiomemoryfix compresso, lo decomprimi e comprimi osxaptio200free ed emuvariable (quelli compressi fanno da backup volante) e poi li elimini

 

dopo togli anche dai boot arguments dal config la voce

 

 

 

slide=128

 

 

 

USB di emergenza (se usi questa EFI per USB di emergenza prima di modificarla, va benissimo per aggiornamenti e situazioni difficili)

 

 

 

forza al lavoro @songuid

 

[/@songuid[/mention] di queste cose che ti avevo indicato di fare... solo alla USB di emergenza sei arrivato?

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
"songuid" post_id="31263" time="1555306405" user_id="1056">

Lo screenahot lo ho già fatto ma non ha risolto nulla. La USB lo ho modificata e funziona. Ma il problema che va lento all'inizio forse non dipende dalle USB. Il problema è nato dopo aver inserito i tuoi files per l'aggiornamento per cui si potrebbe verificare quale cosa dia fastidio

 

poi dobbiamo fare una modifica in EFI --> drivers64UEFI

 

se vedi ci sta un aptiomemoryfix compresso, lo decomprimi e comprimi osxaptio200free ed emuvariable (quelli compressi fanno da backup volante) e poi li elimini

 

dopo togli anche dai boot arguments dal config la voce

 

 

 

slide=128

 

 

 

Ce la facciamo? entri in loop e ripeti sempre le stesse cose, ma quello che ti si chiede, lo fai o cosa?

 

quelli sono i 2 file modificati altrimenti NON aggiornavi, questa cosa l'hai capita o dobbiamo passare a delle illustrazioni?

 

A me ripetere in continuazione le stesse cose poi mi rompo... ripristina aptiomemoryfix ed elimina gli altri 2 e togli la voce dal config e poi si vede

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
"songuid" post_id="31323" time="1555347932" user_id="1056">

fatto tutto. mi manca solo la mappatura delle usb. che non riesco a fare poiché ho solo porte 3.1 e 3.2

 

ma per il backup quale programma mi consigli? non basta salvarsi la cartella efi?

 

allora è un problema...

 

devi trovare una usb 2 e un usb 3

 

va benissimo qualsiasi dispositivo.. esempio un disco esterno

 

oppure per usb 2 un altra tastiera

 

 

 

devi aprire ioreg, poi collegare una usb 2 su ogni porta sia del case che della Mobo

 

successivamente ripetere la procedura con una usb 3

 

alla fine salvi ioreg e lo posti insieme alle tue acpi pulite

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

@songuid[/mention] dopo consulto :D

 

allora, prendi 1 pendrive USB 2.0 e 1 pendrive USB 3

 

avvii ioreg

 

con la pendrive USB 2 la inserisci/espelli in tutte le porte USB che hai, tutte... chiaro

 

poi da ioreg fai salva con nome e lo chiami mappatura USB2

 

poi senza chiudere ioreg prendi la pendrive USB 3 e la infili/espelli in tutte le porte USB che hai

 

da ioreg fai salva con nome e lo chiami mappatura USB2+USB3

 

 

 

ora i 2 file li comprimi e li alleghi qui...

 

tutto chiaro?!

 

 

 

azz gengik mi ha preceduto emoticon_risata

Link to comment
Share on other sites

"iCanaro" post_id="31380" time="1555362948" user_id="57">

ehhhhh ma quali 2 programmi.. devi solo avviare IORegistryExplorer

 

infilare ed estrarre pendrive

 

salvare il file di IORegistryExplorer

hai appena cominciato a gattonare e già ti vuoi buttare con le beta... aspetta un'attimo... tanto per comincire fai backup con carbon copy cloner o time machine (guggol è tuo amico)

 

e poi ci stà da mappare le USB... e li ti scoppia il neurone :D

 

 

 

Ha scritto dopo 38 minuti 28 secondi:

 

poi dobbiamo fare una modifica in EFI --> drivers64UEFI

 

se vedi ci sta un aptiomemoryfix compresso, lo decomprimi e comprimi osxaptio200free ed emuvariable (quelli compressi fanno da backup volante) e poi li elimini

 

dopo togli anche dai boot arguments dal config la voce

 

 

 

slide=128

 

 

 

 

 

dimenticavo: dopo averlo fatto ho nuovamente il problema che non si spegne bene.

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

dove stai andando?

 

sei sempre asincrono, ti si chiede una cosa e ne fai un'altra del giorno prima :D

 

cmq a me piace carbon copy cloner, fai una bella clonazione del sistema su un disco USB esterno

 

 

 

quando posterai la mappatura, posta anche la EFI che stai usando, così vedo che hai fatto e come

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.