Jump to content

aiuto scheda video UHD630 niente 3D


songuid

Recommended Posts

  • Support Team

Diciamo che per la scheda video, la UHD630 abbiamo sistemato, come pure impostazione dell'hack... piano piano l'ha fatta... ora restano rifiniture, mappatura porte USB e quel che si rileva... si in effetti il titolo... aggiusto io, ma ricordo che chiunque può modificare il titolo dei propri post ;)

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor.
"iCanaro" post_id="31089" time="1555231108" user_id="57">

si in effetti il titolo... aggiusto io, ma ricordo che chiunque può modificare il titolo dei propri post ;)

L'avrei fatto io, ma non ho idea di cosa si stesse parlando. Se ho un'idea del problema, guardo volentieri.

 

 

 

Ha scritto dopo 3 minuti 13 secondi:

 

Direi che in generale va bene, a parte le USB.

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Da dove stai facendo l'avvio? Per caso da USB? Non risulta niente nella EFI.

 

Esegui anche Fix-Hibernate:

 

https://www.macos86.it/MacOS86_Downloads/?path=Applicazioni/Script/Ibernazione%20fix">MacOS86_Downloads/?path=Applicazioni/Sc ... ione%20fix">https://www.macos86.it/MacOS86_Downloads/?path=Applicazioni/Script/Ibernazione%20fix

 

riavvia e controlla.

 

 

 

Ha scritto dopo 58 secondi:

 

Il Pm è stato settato a dovere? (Chiedo a tutti)

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

@Jolly[/mention] è impostato plugin type

 

@foskvs[/mention] anche se gli hanno fatto l'hack, e installato macOS e si stà impegnando, è un pivello, il DSDT non sa dove metterlo probabilmente

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

OK ora si vede la EFI e il suo contenuto... hai fatto quasi tutto per bene, il Lilu.kext.dSYM ti avevo detto che i file .dSYM non servono... niente di grave, ma toglilo.

 

Nei post precedenti foskvs ti ha messo un DSDT, lo scarichi lo decomprimi e lo metti in

 

EFI / CLOVER / ACPI / patched

 

togli il flag a fix shutdown nel config riavviii e poi provi spegnimento ed elenchi quelle cose che per te non girano ancora per bene

 

 

 

Ha scritto dopo 26 secondi:

 

NB: sempre USB per avvii di emergenza a portata di mano, mi raccomando

Link to comment
Share on other sites

"iCanaro" post_id="31111" time="1555233196" user_id="57">

OK ora si vede la EFI e il suo contenuto... hai fatto quasi tutto per bene, il Lilu.kext.dSYM ti avevo detto che i file .dSYM non servono... niente di grave, ma toglilo.

 

Nei post precedenti foskvs ti ha messo un DSDT, lo scarichi lo decomprimi e lo metti in

 

EFI / CLOVER / ACPI / patched

 

togli il flag a fix shutdown nel config riavviii e poi provi spegnimento ed elenchi quelle cose che per te non girano ancora per bene

 

 

 

Ha scritto dopo 26 secondi:

 

NB: sempre USB per avvii di emergenza a portata di mano, mi raccomando

 

ok farò subito...ma usb di emergenza non ne ho, posso usare la usb del boot?

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

esatto... è quella o ne crei una nuova, vedi tu, ma DEVI avere per FORZA qualcosa con cui avviare l'hack in caso di blocchi o kernel panic... ora che hai i kext in EFI, la cosa è maggiormente gestibile...

 

 

 

Ha scritto dopo 48 secondi:

 

per l'errore spiega meglio... l'hack non si riavvia, non si spegne, cosa fa in pratica???

Link to comment
Share on other sites

fatto tutto , la cartella patched era vuota. l'errore è che al riavvio o spegnimento escono quelle scritte dopo che il mac si è chiuso correttamente , ma poi rimane li e devo resettare io manualmente! credo dipenda dalla rete perchè installai 2 drivers di rete , uno non andava

 

 

 

Ha scritto dopo 3 minuti 40 secondi:

 

ah la cosa assurda è che il win 10 ogni volta che faccio partire mac ,imposta l'orario con 2 ore indietro!

Schermata 2019-04-14 alle 11.27.06.png

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

@songuid[/mention] vedo che hai mojave 10.14.1 ma secondo me meglio fai l'aggiornamento alla 10.14.4, tra l'altro la patch port limit nel config è quella adatta per quella versione di mojave, dopodiche si passa a eventuali altri problemucci rimasti e mappatura delle USB

 

 

 

Puoi usare tranquillamente app store per aggiornare

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

e nella peggiore delle ipotesi comunque non hai buttato niente, hai appreso diverse cose nuove e come gestire meglio il tuo hack...

 

 

 

Ha scritto dopo 2 minuti 51 secondi:

 

Non mi ricordo... ma il DSDT di foskvs lo hai messo in patched? eventualmente toglilo, che non vada interferire

 

puoi montare la EFI da windows assegnandogli una lettera usando mini tool partiton wizard e browsarla con total commander o explorer++ avviato da admin

Link to comment
Share on other sites

Nono ho rifatto partire e riaggiornato ma si blocca sempre li... ma il problema è che poi se devo installare di nuovo tutto ,dovrò rifare tutte le operazioni di questi giorni.... c'è un modo per non dover rifare il tutto in futuro? Il problema è sempre il riavvio che lo devo fare manualmente

 

 

 

[ Il dsdt dove lo devo mettere?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.