Jump to content

aiuto scheda video UHD630 niente 3D


songuid

Recommended Posts

  • Support Team

allora.. ecco il vantaggio di avere tutto in EFI, ti basta avere quella a posto, kext, ssdt, dsdt... et voilà

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 4 secondi:

 

allora non lo avevi messo... va allocato il efi clover acpi patched

Link to comment
Share on other sites

Nel senso che mi copio la cartella efi e la incollerò nelle future installazioni?

 

 

 

Ps lo avevo messo in parched come detto da te.. ora dove lo metto?

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 15 secondi:

 

Credo che qualcosa sia andato storto come resetto e rifaccio l'aggiornamento?

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

esatto... fatto backup, poi se non inizializzi l'intero disco, anche se reinstalli, questa rimane sul disco, se a posto l'hack poi funge

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 9 secondi:

 

ora quel SSDT lo comprimi e lo puoi lasciare anche li compresso per backup o futuri test, basta elimini il .aml

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

abilita la visualizzazione dei file nascosti e di sistema poi nella root del disco dovresti avere una cartella dal nome tipo

 

OSX install

 

o simile, la elimini

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 5 secondi:

"songuid" post_id="31142" time="1555237240" user_id="1056">

Ma a che serve allora l ssdt?

 

servono nella finitura per applicare patch, ottimizzare e armonizzare il tuo hardware con macOS ed è ricavato dalle tue ACPI che hai estratto

Link to comment
Share on other sites

Ora pare sia installando...dal boot mi partiva il boot dell'aggiornamento come prima scelta...ora ho spostato all'altro e pare andare

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 47 secondi:

 

No niente mi ha spostato la scrivania ma è sempre la vecchia versione

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Non sono li di persona, non posso valutare a distanza... se non interferisce va bene li... chi te lo ha fatto è un manico per queste cose e ci metto la mano sul fuoco... se ho capito bene, non ha fatto chissa quali stravolgimenti, ma ha impostato qualcosa perché si spegnesse correttamente, tu però devi levare il flag a fix shutdown nel config

Link to comment
Share on other sites

Già fatto tutto ma non è cambiato nulla... ho rifatto l'aggiornamento ma niente rimane bloccato sempre li!

 

 

 

Ha scritto dopo 42 secondi:

 

Credo che sia un problema di drivers lan...me lo ha fatto subito dopo installati

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

rimuovi i residui dell'aggiornamento come spiegato prima e scarica il combo update

 

https://support.apple.com/kb/DL1996?locale=it_IT">https://support.apple.com/kb/DL1996?locale=it_IT

 

 

 

Ha scritto dopo 43 secondi:

"songuid" post_id="31146" time="1555237854" user_id="1056">

Già fatto tutto ma non è cambiato nulla... ho rifatto l'aggiornamento ma niente rimane bloccato sempre li!

 

 

 

Ha scritto dopo 42 secondi:

 

Credo che sia un problema di drivers lan...me lo ha fatto subito dopo installati

 

che driver avresti installato? precisa quale/quali

 

 

 

Ha scritto dopo 4 minuti 1 secondo:

 

rimuovi i file evidenziati in azzurro che non servono li, come pure tutti i sensor che potrebbero interferire

 

https://postimg.cc/crXhSPwx">LINK_TEXT>

Link to comment
Share on other sites

"iCanaro" post_id="31143" time="1555237325" user_id="57">

abilita la visualizzazione dei file nascosti e di sistema poi nella root del disco dovresti avere una cartella dal nome tipo

 

OSX install

 

o simile, la elimini

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 5 secondi:

"songuid" post_id="31142" time="1555237240" user_id="1056">

Ma a che serve allora l ssdt?

 

servono nella finitura per applicare patch, ottimizzare e armonizzare il tuo hardware con macOS ed è ricavato dalle tue ACPI che hai estratto

Non la trovo

Link to comment
Share on other sites

"iCanaro" post_id="31149" time="1555238317" user_id="57">

@songuid

 

l'unico drivee LAN che vedo è IntelMausiEthernet.kext

 

 

 

ti passo una versione più aggiornata che secondo me lavora meglio con mojave e che uso pure io.. aspè

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

te l'ho scritto prima, devi avere abilitata la visualizzazione dei files nascosti e di sistema, nella root del disco (se fossi in windows la root sarebbe C:) individuare una cartella semitrasparente, ora non mi ricordo il nome preciso, ma riporta all'aggiornamento installazione di macOS, tipo:

 

 

 

OSX install....

 

 

 

chiaro

Link to comment
Share on other sites

"iCanaro" post_id="31153" time="1555239020" user_id="57">

te l'ho scritto prima, devi avere abilitata la visualizzazione dei files nascosti e di sistema, nella root del disco (se fossi in windows la root sarebbe C:) individuare una cartella semitrasparente, ora non mi ricordo il nome preciso, ma riporta all'aggiornamento installazione di macOS, tipo:

 

 

 

OSX install....

 

 

 

chiaro

questo lo avevo capito , ho attivato ma non trovo la root del disco... mi escono solo la efi e l hdd del win

 

 

 

Ha scritto dopo 2 minuti 2 secondi:

 

Vedi

15552392675641818445537224920395.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

te la faccio facile...avvia utility disco, destro mouse sulla partizione ove installato mojave --> mostra nel finder

 

https://postimg.cc/ftdKxLV5">LINK_TEXT>

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 41 secondi:

 

quella è la partizione nascosta EFI da 200Mb in FAT 32 ove allocato clover e kext extra per il tuo hack, niente a che vedere con la root del tuo sistema

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

evidentemente non l'ha fatto questo aggiornamento, ma dalla GUI di clover la vedi la nuova icona tipo quando installi la prima volta? ti fa fare 2 riavvii e occorre aviare con l'installazione, al terzo scompare e termina l'installazione... se fai diverso, sbagli

Link to comment
Share on other sites

Ricliccatto aggiorna e si nuovo schermata con 27 min rimanenti.. ora lo lascio un po' fare

 

Si la vedo infatti da li faccio partire dopo il riavvio

 

 

 

Ha scritto dopo 27 minuti 31 secondi:

 

Niente da fare bah

 

 

 

Ha scritto dopo 53 minuti 41 secondi:

 

Non riesco a risolvere questi 2 problemi

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.