Jump to content

aiuto scheda video UHD630 niente 3D


songuid

Recommended Posts

"iCanaro" post_id="31199" time="1555262380" user_id="57">

mmmm sei un po' duro di orecchie... non leggi con attenzione e non prendi tutti gli imput quando ti si scrive, ti ho messo quà

 

https://www.macos86.it/viewtopic.php?p=31194#p31194">viewtopic.php?p=31194#p31194">https://www.macos86.it/viewtopic.php?p=31194#p31194

 

cosa fare

 

per riuscire a farti aggiornare, causa Z390 schede veramente orrende, ho modificato alcuni file in drivers64UEFI e ti ho spiegato cosa devi ripristinare ora

 

 

 

per login etc... questi non dipendono assolutamente da driver in efi, ma dal setup di mojave... impara a gestire le mille opzioni in preferenze sistema e se non conosci qualcosa, fai ricerche... google è sempre tuo amico ;) poi se non trovi niente, domanda qui

su spegni ci sta la scelta se riaprire i programmi o no...se non spunto me li riapre sempre, prima invece mi ritornava al login.

 

se hai modificato per farmi aggiornare , significa che ogni volta devo modificare per aggiornare? e a questo punto non mi basta rimettere l'efi prima della modifica?

Link to comment
Share on other sites

"iCanaro" post_id="31172" time="1555253409" user_id="57">

ti sto preparando una EFI con alcuni driver diversi.. abbi pazienza...

 

 

 

Ha scritto dopo 9 minuti 24 secondi:

 

OK @songuid preparata, sostituisci e prova ad avviare e fare l'aggiornamento

 

questo

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

@Gengik84[/mention] in questo momento dovrebbe usare questa EFI...

 

https://www.macos86.it/viewtopic.php?p=31172#p31172">viewtopic.php?p=31172#p31172">https://www.macos86.it/viewtopic.php?p=31172#p31172

 

poi se ha fatto i compiti che gli ho assegnato non lo so... e cioè togliere osx2000free ed emu e abilitare aptiomemoryfix

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
"songuid" post_id="31232" time="1555276767" user_id="1056">

nada va lento ..anche la rotellina quando carica dopo la pass si blocca per pochissimo...va a scatti. forse non è l 'usb

 

dopo che hai messo i flag a quelle voci hai riavviato vero?!

 

 

 

fai ioreg e postalo come richiesto da Gengik

Link to comment
Share on other sites

"iCanaro" post_id="31235" time="1555276941" user_id="57">

"songuid" post_id="31232" time="1555276767" user_id="1056">

nada va lento ..anche la rotellina quando carica dopo la pass si blocca per pochissimo...va a scatti. forse non è l 'usb

 

dopo che hai messo i flag a quelle voci hai riavviato vero?!

 

 

 

fai ioreg e postalo come richiesto da Gengik

 

si

 

eccolo

mac.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

bene con ioreg Gengik riesce capire meglio se e cosa serve, forse potrebbe servire attivare questa patch nel config togliendo il flag che la disabilita

 

https://postimg.cc/GHn9tPJ2">LINK_TEXT>

 

ma aspetta il responso di gengik e attenzione che è una patch pippa, nel senso che o risolve ma a volte si freeza il sistema al boot... perlomeno a me è capitato in alcuni hack

 

 

 

Ha scritto dopo 4 minuti 25 secondi:

"songuid" post_id="31240" time="1555277213" user_id="1056">

sisi già fatto controlla

 

 

 

ma poi il prossimo aggiornamento filerà liscio?

 

sono hack eh... cioè a volte non filano lisci gli aggiornamenti nei veri mac o nei sistemi windows, per cui l'inconveniente può sempre capitare... ma con USB di emergenza, non lasciarsi prendere dal panico e il supporto del forum, siamo sempre usciti da tutte le situazioni... tipo quando usci la prima beta di mojave 10.14.4 e a tutti si bloccava al boot... causa mancata iniezione di fakesmc; ma nel corso di poche ore, e al lavoro di un developer e test di qualche utente, risolto immediatamente con un aggiornamento di clover empticons_thu

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

scusa, ma oramai dovresti averlo capito... basta che metti nella EFI della USB l'EFI che ti ho preparato e vedrai che parte... esattamente quella che stai usando ora che hai sul disco... questa era facile dai... :D

Link to comment
Share on other sites

"iCanaro" post_id="31172" time="1555253409" user_id="57">

ti sto preparando una EFI con alcuni driver diversi.. abbi pazienza...

 

 

 

Ha scritto dopo 9 minuti 24 secondi:

 

OK @songuid preparata, sostituisci e prova ad avviare e fare l'aggiornamento

 

forse errore mio ma nel sostituire devo cancellare la cartella presente e mettere la tua? perchè ho fatto unisci

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

allora... nella EFI che ti ho messo qui, ho tolto la cartella apple e tutti i temi inutili... la puoi mettere così come è la mia, la cartella apple viene poi rigenerata da macOS e i temi che non servono inutile lasciarli.... non ti far fuorviare da cose superflue ;)

Link to comment
Share on other sites

Ook ho solo il problema che alla accensione rallenta per 15 sec..tipo mouse e tastiera scattano ma anche la rotellina del caricamento..risolto questo va perfettamente. Il bluetooth è attivo ma non funzionante

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

il WI-FI e BT nel modulo M2 che hai sulla mobo, non vanno... sono intel, nessun supporto... se vorrai wifi e BT dovrai sostituire il modulo come abbiamo fatto tutti noi

 

ora procedi con la preparazione della USB di emergenza, testala se funziona e poi è possibile fare qualche prova tipo quella dello screenshot che ti ho messo... è già presente nel config, ma disabilitata, ed è inerente all'alimentazione delle USB.

 

Poi vi è anche un kext injector per le USB

 

ma è tutta roba che a volte provoca blocchi o KP, quindi se ti capita e non sei preparato, che fai, reinstalli tutto??? non mi pare una grande tattica

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.