songuid Posted April 15, 2019 Author Share Posted April 15, 2019 Lo screenahot lo ho già fatto ma non ha risolto nulla. La USB lo ho modificata e funziona. Ma il problema che va lento all'inizio forse non dipende dalle USB. Il problema è nato dopo aver inserito i tuoi files per l'aggiornamento per cui si potrebbe verificare quale cosa dia fastidio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 15, 2019 Support Team Share Posted April 15, 2019 "iCanaro" post_id="31194" time="1555260492" user_id="57"> hai appena cominciato a gattonare e già ti vuoi buttare con le beta... aspetta un'attimo... tanto per comincire fai backup con carbon copy cloner o time machine (guggol è tuo amico) e poi ci stà da mappare le USB... e li ti scoppia il neurone :D https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=45&t=5">viewtopic.php?f=45&t=5">https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=45&t=5 poi dobbiamo fare una modifica in EFI --> drivers64UEFI se vedi ci sta un aptiomemoryfix compresso, lo decomprimi e comprimi osxaptio200free ed emuvariable (quelli compressi fanno da backup volante) e poi li elimini dopo togli anche dai boot arguments dal config la voce slide=128 USB di emergenza (se usi questa EFI per USB di emergenza prima di modificarla, va benissimo per aggiornamenti e situazioni difficili) forza al lavoro @songuid [/@songuid[/mention] di queste cose che ti avevo indicato di fare... solo alla USB di emergenza sei arrivato? Link to comment Share on other sites More sharing options...
songuid Posted April 15, 2019 Author Share Posted April 15, 2019 Ok stasera procederò Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 15, 2019 Support Team Share Posted April 15, 2019 "songuid" post_id="31263" time="1555306405" user_id="1056"> Lo screenahot lo ho già fatto ma non ha risolto nulla. La USB lo ho modificata e funziona. Ma il problema che va lento all'inizio forse non dipende dalle USB. Il problema è nato dopo aver inserito i tuoi files per l'aggiornamento per cui si potrebbe verificare quale cosa dia fastidio poi dobbiamo fare una modifica in EFI --> drivers64UEFI se vedi ci sta un aptiomemoryfix compresso, lo decomprimi e comprimi osxaptio200free ed emuvariable (quelli compressi fanno da backup volante) e poi li elimini dopo togli anche dai boot arguments dal config la voce slide=128 Ce la facciamo? entri in loop e ripeti sempre le stesse cose, ma quello che ti si chiede, lo fai o cosa? quelli sono i 2 file modificati altrimenti NON aggiornavi, questa cosa l'hai capita o dobbiamo passare a delle illustrazioni? A me ripetere in continuazione le stesse cose poi mi rompo... ripristina aptiomemoryfix ed elimina gli altri 2 e togli la voce dal config e poi si vede Link to comment Share on other sites More sharing options...
songuid Posted April 15, 2019 Author Share Posted April 15, 2019 Sisi lo farò...ma poi per ogni aggiornamento ridobbiamo fare questa cosa? Cioè non si riesce ad avere una config definitiva ( a parte piccole modifiche)? Link to comment Share on other sites More sharing options...
songuid Posted April 15, 2019 Author Share Posted April 15, 2019 fatto tutto. mi manca solo la mappatura delle usb. che non riesco a fare poiché ho solo porte 3.1 e 3.2 ma per il backup quale programma mi consigli? non basta salvarsi la cartella efi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 15, 2019 Support Team Share Posted April 15, 2019 bene... adesso consultiamo il boss @Gengik84[/mention] per vedere come meglio procedere Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 15, 2019 Administrators Share Posted April 15, 2019 "songuid" post_id="31323" time="1555347932" user_id="1056"> fatto tutto. mi manca solo la mappatura delle usb. che non riesco a fare poiché ho solo porte 3.1 e 3.2 ma per il backup quale programma mi consigli? non basta salvarsi la cartella efi? allora è un problema... devi trovare una usb 2 e un usb 3 va benissimo qualsiasi dispositivo.. esempio un disco esterno oppure per usb 2 un altra tastiera devi aprire ioreg, poi collegare una usb 2 su ogni porta sia del case che della Mobo successivamente ripetere la procedura con una usb 3 alla fine salvi ioreg e lo posti insieme alle tue acpi pulite Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 15, 2019 Support Team Share Posted April 15, 2019 @songuid[/mention] dopo consulto :D allora, prendi 1 pendrive USB 2.0 e 1 pendrive USB 3 avvii ioreg con la pendrive USB 2 la inserisci/espelli in tutte le porte USB che hai, tutte... chiaro poi da ioreg fai salva con nome e lo chiami mappatura USB2 poi senza chiudere ioreg prendi la pendrive USB 3 e la infili/espelli in tutte le porte USB che hai da ioreg fai salva con nome e lo chiami mappatura USB2+USB3 ora i 2 file li comprimi e li alleghi qui... tutto chiaro?! azz gengik mi ha preceduto emoticon_risata Link to comment Share on other sites More sharing options...
songuid Posted April 15, 2019 Author Share Posted April 15, 2019 okk posso farlo! espello con rimozione sicura? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 15, 2019 Administrators Share Posted April 15, 2019 beh si si certo sempre rimozione sicura... mai così a caso..non è il massimo e non fa "bene" Link to comment Share on other sites More sharing options...
songuid Posted April 15, 2019 Author Share Posted April 15, 2019 ok domani farò! ma devo fare prima backup? se si quale programma mi consigli tra i 2? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 15, 2019 Support Team Share Posted April 15, 2019 ehhhhh ma quali 2 programmi.. devi solo avviare IORegistryExplorer infilare ed estrarre pendrive salvare il file di IORegistryExplorer Link to comment Share on other sites More sharing options...
songuid Posted April 15, 2019 Author Share Posted April 15, 2019 "iCanaro" post_id="31380" time="1555362948" user_id="57"> ehhhhh ma quali 2 programmi.. devi solo avviare IORegistryExplorer infilare ed estrarre pendrive salvare il file di IORegistryExplorer hai appena cominciato a gattonare e già ti vuoi buttare con le beta... aspetta un'attimo... tanto per comincire fai backup con carbon copy cloner o time machine (guggol è tuo amico) e poi ci stà da mappare le USB... e li ti scoppia il neurone :D Ha scritto dopo 38 minuti 28 secondi: poi dobbiamo fare una modifica in EFI --> drivers64UEFI se vedi ci sta un aptiomemoryfix compresso, lo decomprimi e comprimi osxaptio200free ed emuvariable (quelli compressi fanno da backup volante) e poi li elimini dopo togli anche dai boot arguments dal config la voce slide=128 dimenticavo: dopo averlo fatto ho nuovamente il problema che non si spegne bene. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 15, 2019 Support Team Share Posted April 15, 2019 dove stai andando? sei sempre asincrono, ti si chiede una cosa e ne fai un'altra del giorno prima :D cmq a me piace carbon copy cloner, fai una bella clonazione del sistema su un disco USB esterno quando posterai la mappatura, posta anche la EFI che stai usando, così vedo che hai fatto e come Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts