songuid Posted April 14, 2019 Author Share Posted April 14, 2019 "iCanaro" post_id="31199" time="1555262380" user_id="57"> mmmm sei un po' duro di orecchie... non leggi con attenzione e non prendi tutti gli imput quando ti si scrive, ti ho messo quà https://www.macos86.it/viewtopic.php?p=31194#p31194">viewtopic.php?p=31194#p31194">https://www.macos86.it/viewtopic.php?p=31194#p31194 cosa fare per riuscire a farti aggiornare, causa Z390 schede veramente orrende, ho modificato alcuni file in drivers64UEFI e ti ho spiegato cosa devi ripristinare ora per login etc... questi non dipendono assolutamente da driver in efi, ma dal setup di mojave... impara a gestire le mille opzioni in preferenze sistema e se non conosci qualcosa, fai ricerche... google è sempre tuo amico ;) poi se non trovi niente, domanda qui su spegni ci sta la scelta se riaprire i programmi o no...se non spunto me li riapre sempre, prima invece mi ritornava al login. se hai modificato per farmi aggiornare , significa che ogni volta devo modificare per aggiornare? e a questo punto non mi basta rimettere l'efi prima della modifica? Link to comment Share on other sites More sharing options...
songuid Posted April 14, 2019 Author Share Posted April 14, 2019 cmq ti ringrazio per la tua pazienza @iCanaro[/mention] Link to comment Share on other sites More sharing options...
songuid Posted April 14, 2019 Author Share Posted April 14, 2019 ho tolto usb inject e il mouse e tastiera mi funzionano solo i primi 2 slot usb... cmq prima di fare la procedura che mi hai detto come posso ripristinare il corretto avvio ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 14, 2019 Administrators Share Posted April 14, 2019 ti riferisci al Config? nel caso ripristina le modifiche che hai fatto Link to comment Share on other sites More sharing options...
songuid Posted April 14, 2019 Author Share Posted April 14, 2019 ho solo il problema che il mouse e tastiera per 15 sec all'avvio vanno a scatti ma non capisco dove sia il problema Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 14, 2019 Administrators Share Posted April 14, 2019 ma hai modificato qualcosa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
songuid Posted April 14, 2019 Author Share Posted April 14, 2019 "iCanaro" post_id="31172" time="1555253409" user_id="57"> ti sto preparando una EFI con alcuni driver diversi.. abbi pazienza... Ha scritto dopo 9 minuti 24 secondi: OK @songuid preparata, sostituisci e prova ad avviare e fare l'aggiornamento questo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 14, 2019 Support Team Share Posted April 14, 2019 è già presente la patch port limit per mojave 10.14.4 USBInjectall presente unica cosa, prova a mettere i flag a queste 2 voci nel config https://postimg.cc/QFq4Bq2J"> Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 14, 2019 Administrators Share Posted April 14, 2019 poi nel caso allega anche IOReg Link to comment Share on other sites More sharing options...
songuid Posted April 14, 2019 Author Share Posted April 14, 2019 nada va lento ..anche la rotellina quando carica dopo la pass si blocca per pochissimo...va a scatti. forse non è l 'usb Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 14, 2019 Support Team Share Posted April 14, 2019 @Gengik84[/mention] in questo momento dovrebbe usare questa EFI... https://www.macos86.it/viewtopic.php?p=31172#p31172">viewtopic.php?p=31172#p31172">https://www.macos86.it/viewtopic.php?p=31172#p31172 poi se ha fatto i compiti che gli ho assegnato non lo so... e cioè togliere osx2000free ed emu e abilitare aptiomemoryfix Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 14, 2019 Administrators Share Posted April 14, 2019 prova, apri il terminale e scrivi sudo kextcache -i / Riavvia,nella gui di Clover premi F11, dopo avvia Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 14, 2019 Support Team Share Posted April 14, 2019 "songuid" post_id="31232" time="1555276767" user_id="1056"> nada va lento ..anche la rotellina quando carica dopo la pass si blocca per pochissimo...va a scatti. forse non è l 'usb dopo che hai messo i flag a quelle voci hai riavviato vero?! fai ioreg e postalo come richiesto da Gengik Link to comment Share on other sites More sharing options...
songuid Posted April 14, 2019 Author Share Posted April 14, 2019 "iCanaro" post_id="31235" time="1555276941" user_id="57"> "songuid" post_id="31232" time="1555276767" user_id="1056"> nada va lento ..anche la rotellina quando carica dopo la pass si blocca per pochissimo...va a scatti. forse non è l 'usb dopo che hai messo i flag a quelle voci hai riavviato vero?! fai ioreg e postalo come richiesto da Gengik si eccolo mac.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 14, 2019 Support Team Share Posted April 14, 2019 Output di IORegistryexplorer, per farlo scaricatelo, apritelo, andate su file,save as e salvate. ti consiglio attenta lettura qui https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=2&p=19#p19">viewtopic.php?f=2&p=19#p19">https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=2&p=19#p19 è propedeutica ;) Link to comment Share on other sites More sharing options...
songuid Posted April 14, 2019 Author Share Posted April 14, 2019 sisi già fatto controlla ma poi il prossimo aggiornamento filerà liscio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 14, 2019 Support Team Share Posted April 14, 2019 bene con ioreg Gengik riesce capire meglio se e cosa serve, forse potrebbe servire attivare questa patch nel config togliendo il flag che la disabilita https://postimg.cc/GHn9tPJ2"> ma aspetta il responso di gengik e attenzione che è una patch pippa, nel senso che o risolve ma a volte si freeza il sistema al boot... perlomeno a me è capitato in alcuni hack Ha scritto dopo 4 minuti 25 secondi: "songuid" post_id="31240" time="1555277213" user_id="1056"> sisi già fatto controlla ma poi il prossimo aggiornamento filerà liscio? sono hack eh... cioè a volte non filano lisci gli aggiornamenti nei veri mac o nei sistemi windows, per cui l'inconveniente può sempre capitare... ma con USB di emergenza, non lasciarsi prendere dal panico e il supporto del forum, siamo sempre usciti da tutte le situazioni... tipo quando usci la prima beta di mojave 10.14.4 e a tutti si bloccava al boot... causa mancata iniezione di fakesmc; ma nel corso di poche ore, e al lavoro di un developer e test di qualche utente, risolto immediatamente con un aggiornamento di clover empticons_thu Link to comment Share on other sites More sharing options...
songuid Posted April 14, 2019 Author Share Posted April 14, 2019 ok aspetto..ma il boot della chiavetta usb ora non funziona ,avendo aggiornato il so. come risolvo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 14, 2019 Support Team Share Posted April 14, 2019 scusa, ma oramai dovresti averlo capito... basta che metti nella EFI della USB l'EFI che ti ho preparato e vedrai che parte... esattamente quella che stai usando ora che hai sul disco... questa era facile dai... :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
songuid Posted April 14, 2019 Author Share Posted April 14, 2019 "iCanaro" post_id="31172" time="1555253409" user_id="57"> ti sto preparando una EFI con alcuni driver diversi.. abbi pazienza... Ha scritto dopo 9 minuti 24 secondi: OK @songuid preparata, sostituisci e prova ad avviare e fare l'aggiornamento forse errore mio ma nel sostituire devo cancellare la cartella presente e mettere la tua? perchè ho fatto unisci Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 14, 2019 Support Team Share Posted April 14, 2019 UNISCI NON va bene, si cancella la presente, si svuota il cestino e si mette la nuova Link to comment Share on other sites More sharing options...
songuid Posted April 14, 2019 Author Share Posted April 14, 2019 ma l efi tuo è 8 mega il mio presente 50 anche perchè c'era una cartella in meno... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 14, 2019 Support Team Share Posted April 14, 2019 allora... nella EFI che ti ho messo qui, ho tolto la cartella apple e tutti i temi inutili... la puoi mettere così come è la mia, la cartella apple viene poi rigenerata da macOS e i temi che non servono inutile lasciarli.... non ti far fuorviare da cose superflue ;) Link to comment Share on other sites More sharing options...
songuid Posted April 14, 2019 Author Share Posted April 14, 2019 Ook ho solo il problema che alla accensione rallenta per 15 sec..tipo mouse e tastiera scattano ma anche la rotellina del caricamento..risolto questo va perfettamente. Il bluetooth è attivo ma non funzionante Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 14, 2019 Support Team Share Posted April 14, 2019 il WI-FI e BT nel modulo M2 che hai sulla mobo, non vanno... sono intel, nessun supporto... se vorrai wifi e BT dovrai sostituire il modulo come abbiamo fatto tutti noi ora procedi con la preparazione della USB di emergenza, testala se funziona e poi è possibile fare qualche prova tipo quella dello screenshot che ti ho messo... è già presente nel config, ma disabilitata, ed è inerente all'alimentazione delle USB. Poi vi è anche un kext injector per le USB ma è tutta roba che a volte provoca blocchi o KP, quindi se ti capita e non sei preparato, che fai, reinstalli tutto??? non mi pare una grande tattica Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts