Jump to content

Problemi sospensione e spegniemento PC + mouse a scatti


IlDany91

Recommended Posts

ok, adesso intanto riprovo e faccio un video al verbose...

 

per quanto riguarda il dsdt lo sostituisco e basta e lascio tutti gli altri file?

 

 

 

Ha scritto dopo 5 minuti 43 secondi:

 

mi rimangio tutto quello che ho detto... ho riprovato di nuovo e si è avviato senza problemi!

 

forse l'altra volta non ha funzionato perchè non avevo ancora cambiato quelle cose nel bios!

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 30 secondi:

 

comunque il problema dell'espulzione non corretta delle unità usb quando l'hack va in stop rimane anche con la nuova configurazione!

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
Ha scritto dopo 1 minuto 30 secondi:

 

comunque il problema dell'espulzione non corretta delle unità usb quando l'hack va in stop rimane anche con la nuova configurazione!

 

 

è un problema assai comune, presente da anni...

Link to comment
Share on other sites

ciao, scusate se vi disturbo di nuovo... stamani avviando l'hack ho avuto una brutta sorpresa... mi si è riavviato è mi ha dato un messaggio di errore simile a quando fasullo mi ha consigliato di fare un tentativo a disabilitare il High precision event timer...

 

 

 

https://postimg.cc/Q90MDvJy">LINK_TEXT> https://postimg.cc/jDPd2DhN">LINK_TEXT> https://postimg.cc/BLYJkHqW">LINK_TEXT>

 

 

 

allego il resoconto in rtf.

 

 

 

Ha scritto dopo 3 minuti 34 secondi:

 

per adesso ho riabilitato l'opzione "wake from thunderbolt device" dal bios che mi aveva risolto il problema del mancato spegnimento, credo sia la probabile causa... però così sono di da capo con il problema...

Errore.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

@IlDany91[/mention] per il corretto setup del BIOS vedi qui

 

https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=49&t=404">viewtopic.php?f=49&t=404">https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=49&t=404

 

Lo stop, ibernazione etc.... sono funzioni molto delicate e noi stiamo usando macOS su macchine non esattamente nei canoni di mamma mela, quindi a volte bisogna accettare compromessi e non pensare che tutto possa andare esattamente come in un vero mac

 

 

 

Altrimenti occorre mettersi nell'ottica di perderci parecchio tempo, testare tantissime cose sino e che, se ci si riesce, trovare i giusti incastri tra kext, setup BIOS e impostazioni config. Il rischio è che una volta trovate, basta un aggiornamento qualsiasi a far cadere il castello di carte.

Link to comment
Share on other sites

Il fatto @iCanaro[/mention] e' che ho lo stesso problema anche su Windows e l'ho avuto anche un SSD dove non c'era né Mac ne clover... Quindi non dipende dall'hack... (Per questo lo avevo messo in offtopic)

 

Come avevo spiegato all'inizio se accendo il PC sia su Mac che su Windows e non va mai in stop, il PC si spenge senza problemi, ma se va in stop, o in sospensione su win, almeno una volta allora quando vado a spengere rimane acceso e devo forzare con il tasto Power....

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Lo STOP è una cosa delicata... devi cercare di trovare il giusto equilibrio per far convivere Windows, macOS e un setup BIOS che vada bene per entrambi... quindi ai da lavorare... naturalmente il BIOS è aggiornato all'ultima release disponibile

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
"IlDany91" post_id="29749" time="1553770122" user_id="552">

Il fatto @iCanaro e' che ho lo stesso problema anche su Windows e l'ho avuto anche un SSD dove non c'era né Mac ne clover... Quindi non dipende dall'hack... (Per questo lo avevo messo in offtopic)

 

Come avevo spiegato all'inizio se accendo il PC sia su Mac che su Windows e non va mai in stop, il PC si spenge senza problemi, ma se va in stop, o in sospensione su win, almeno una volta allora quando vado a spengere rimane acceso e devo forzare con il tasto Power....

 

Hai qualche dispositivo USB che impedisce lo Stop e la sospensione...

Link to comment
Share on other sites

@iCanaro[/mention]

 

Per quanto riguarda il bios, mi ha aiutato baio a settarlo, poi visti i problemi l'ho ricontrollato seguendo la guida di cui parli e ho corretto due opzioni... (Non sono riuscito però a trovare tutte le voci scritte nella guida all'interno del menù del BIOS)

 

Si è aggiornato all'ultima versione

Link to comment
Share on other sites

@Ciro82[/mention]

 

Ho fatto una prova scollegando tutto dalla motherboard, comprese prese frontali del case e tasti Power e reset... Ho provato con tre alimentatori diversi e ho provato anche con un vecchio mouse con filo per escludere che si trattasse del mouse+tastiera wireless...

 

Il problema resta...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.