Jump to content

Problemi sospensione e spegniemento PC + mouse a scatti


IlDany91

Recommended Posts

Ciao a tutti, posto qua perchè non credo sia un problema legato all'hack, quindi non sapevo dove metterlo!

 

Il mio hack fisso ha sempre riscontrato i seguenti problemi e adesso che ho sistemato tutto il resto vorrei riuscire a risolverli!

 

 

 

-Se il PC va in stop da macOS, alla riattivazione mi da espulsione non corretta di tutte le unità usb collegate

 

 

 

-Se da macOS il pc va in sospensione schermo è lento a riattivarsi

 

 

 

-se durante la sessione il PC è andato in stop/sospensione almeno una volta allo spegnimento il pc non si spegne completamente

 

e devo forzare lo spengimento con il pulsante power (lo fa sia su macOS che su Win)

 

 

 

-Occasionalmente il mouse wireless inizia a funzionare a scatti (sia su Win che su macOS)

 

 

 

Le prove che ho effettuato sono:

 

 

 

-Avviare il PC con un ssd con solo macOS per escludere che il problema sia legato al dual boot

 

 

 

-Avviare il pc con un ssd in cui è presente solamente un'istallazione pulita di windows, senza clover, per escludere che il problema sia legato all'hack

 

 

 

-Scheda madre, ram e cpu sono quelle vecchie di baio che mi assicura che funzionava tutto correttamente, quindi ho provato a scollegare tutto ciò che riguarda il case dalla scheda madre ed ho utilizzato anche un altro alimentatore

 

 

 

niente da fare i problemi rimangono...

 

qualcuno a qualche idea?

 

 

 

Grazie mille in anticipo!

Link to comment
Share on other sites

Io comunque rimango ...

 

Ho tenuto 2 anni quell'HW uniche cose diverse alimentatore e case e NON ho mai avuto di questi problemi .....

 

In versioni di 10.13 fino a 10.13.3 ho avuto problemi di avvii Fake , risolti dalle versioni successive ......

 

Li ho ceduto il mio PC che avevo ancora attivo perfettamente funzionante con integrata ......

 

Rimango basito .........

Link to comment
Share on other sites

  • Contributor

Ho più o meno gli stessi sintomi sul mio desktop.

 

 

 

1) se il pc va in stand-by lo schermo si spegne regolarmente ma la retroilluminazione resta accesa , però appena muovo il mouse torna attivo senza problemi.

 

2) Se lo mando in stop non si riavvia più e devo resettare (ho risolto mettendo lo stop a "MAI" )

 

3) questa è la più seccante delle cose, anche se il pc non va in stand-by o stop durante le sessioni quando spengo non si spegne del tutto , il led dell'alimentazione resta acceso e devo premere il pulsante per 4 secondi per farlo spegnere del tutto....questo stranamente lo fa sia con macOS che con Windows ma solo da quando ho installato l'Hack.

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Quando puoi estrai le tabelle ACPI (premi F4 alla schermata di clover e attendi un 30ina di secondi prima di fare il boot), controlla che la cartella ACPI/origin nella EFI sia popolata di file e postala zippata.

Link to comment
Share on other sites

@Fasullo[/mention]

 

 

 

no disattivare il High precision event timer non è stato profiquo...

 

mandando in stop il mac si è riavviato e al riavvio ho ottenuto questo:

 

 

 

https://postimg.cc/Xrj1HHwG">LINK_TEXT>

 

 

 

https://postimg.cc/2qJH5Cgh">LINK_TEXT>

 

 

 

Ha scritto dopo 23 minuti 15 secondi:

 

ho provato ben due volte, ma la cartella acpi/origin è vuota...

Link to comment
Share on other sites

nada... così il pc non si avvia... ho aspettato molti minuti...

 

 

 

Ha scritto dopo 2 minuti 43 secondi:

 

comunque come ho scritto all'inizio i problemi si sono presentati anche su un'istallazione pulita di windows, senza hackintosch ne clover... ha senso cercare i problemi nella configurazione di clover?

Link to comment
Share on other sites

Vai sul sito del produttore cerchi il modello e scarichi l'aggiornamento... Con gigabyte puoi aggiornare senza entrare in Windows ma direttamente dal BIOS... Io non darei la colpa a OSX dato che hai lo stesso problema anche con Windows

Link to comment
Share on other sites

Il bios mi si è resettato non molto tempo fa... successivamente il funzionamento del pc è peggiorato ed ho dovuto contattare baio per aiutarmi a risettarlo come era prima.

 

comunque il problema non si era risolto...

Link to comment
Share on other sites

ok, allora a breve controllo e faccio un tentativo!

 

comunque ho trovato un indizio!

 

disattivando l'opzione del bios in foto il pc si spegne correttamente anche se è andato in stop... tuttavia il problema dopo è riaccenderlo, nel senso che appena spento se premo power una o più volte non succede niente, si riaccende solo se sono passati diversi secondi!

 

se invece durante la sessione non è mai andato in stop allora si spegne e si riaccende normalmente sia con quello attivo che disattivo...

 

 

 

Ha scritto dopo 29 secondi:

 

https://postimg.cc/VSB4Fhh7">LINK_TEXT>

Link to comment
Share on other sites

allora, i problemi di spegnimento dopo standby sembrano risolti cambiando l'impostazione che vi ho postato + altre due impostazioni del bios che erano diverse da quanto scritto nella guida per impostare il bios che si trova nelle faq!

 

quindi intanto ringrazio @Eniac[/mention] per avermi suggerito l'esistenza della guida!

 

emoticon_thanks

 

Rimane solo il problema del espulsione non corretta delle unità collegate via usb quando il pc va in stand-by, e visto che quesato si presenta solamente su mac, chiedo nuovamente l'aiuto a @Jolly[/mention] , perchè credo che qualcosina a clover dobbiamo cambiare!

 

la configurazione che mi avevi mandato non avviava... se ti servono info più precise chiedi e ti sarà dato!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.