Moderators Jolly Posted March 8, 2019 Moderators Share Posted March 8, 2019 @iCanaro Ma questa Lan ora ti fuziona o no? Svela l'arcano Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor. foskvs Posted March 8, 2019 Supervisor. Share Posted March 8, 2019 È sulla porta SS04 e UsbInjectAll non la carica. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 8, 2019 Author Support Team Share Posted March 8, 2019 OK allora se ho inteso bene, quando si applica Dellsmbiospatch si perdono delle USB per questo la LAN essendo sull'HUB USB sparisce PS: okkey, inteso tappo provvisoriamente con patch port limit... azzz ma quante porte ha stò dell Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 8, 2019 Administrators Share Posted March 8, 2019 quel fix non agisce nelle usb... poi rimetti il dsdt, rifai ioreg e allega clover Rimuovi usbinjectall Ha scritto dopo 14 minuti 17 secondi: "iCanaro" post_id="28304" time="1552047624" user_id="57"> PS: okkey, inteso tappo provvisoriamente con patch port limit... azzz ma quante porte ha stò dell No allega ioreg prima come detto prima e senza alcuna patch per le usb nel caso, se vuoi, allega poi anche on la patch Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 8, 2019 Author Support Team Share Posted March 8, 2019 "Jolly" post_id="28302" time="1552047503" user_id="52"> @iCanaro Ma questa Lan ora ti fuziona o no? Svela l'arcano calma calma... son mica svelto come voi... :D e poi le mie conoscenze sono più limitate, quindi ci metto un po' a digerire il tutto... la risposta è che ora con dellsmbiospatch attiva la LAN va _whaa per fare presto, altrimenti starei qui mezza giornata e per non approfittare in continuazione della gentilezza e disponibilità di gengik e tutti voi, ho usato, e so che storcete un po' il naso, ma è per andare oltre e vedere per il trackpad, hackintool con il quale ho eliminato le porte non in uso e generato kext e ssdt, ho messo in efi il solo kext e tolto usbinjectall e ora sono qui a scrivere... posto, faccio ioreg e lo aggiungo qui... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 8, 2019 Administrators Share Posted March 8, 2019 Non sai nemmeno se ne avevi necessità usate sempre e comunque a prescindere patch per port limit e usbinjectall Per esempio, NON è detto che tutti i portatili "soffrano" obbligatoriamente di problemi per port limit, quindi imho..meglio prima verificare Ha scritto dopo 2 minuti 34 secondi: Poi per la "cronaca" injectall va a cercare il smbios.. come pensi che vada altrimenti a iniettare le porte? senza dellsmbiosPatch è come tu non l'avessi, perchè? Perchè il smbios era "troncato" e dal momento in cui è ok,injectall entra in funzione ma nel tuo caso può creare problemi alla Lan perchè è usb modificandone per esempio il tipo di "connettore" etc etc .... :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 8, 2019 Author Support Team Share Posted March 8, 2019 @Gengik84[/mention] ecco ioreg... si è ingrassato, compresso è passato da 637Kb a 652Kb _whaa cioè almeno guardando i file compressi in loco, dal forum leggo 637... boh https://postimg.cc/t1qGWmtw"> DELL+ssdt+usb+patchdell_08_03_1344.ioreg.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 8, 2019 Administrators Share Posted March 8, 2019 allega anche il dsdt che usi, almeno vado sul sicuro Ha scritto dopo 28 secondi: eh .. se è ingrassato farà comodo per i momenti di carestia.... emoticon_risata Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 8, 2019 Author Support Team Share Posted March 8, 2019 @Gengik84[/mention] è il numero 5, ma per non sbagliare, giustamente, te lo allego subito dsdt.aml_in_uso.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 8, 2019 Administrators Share Posted March 8, 2019 Sostituisci, poi rifai ioreg DSDT.aml.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 8, 2019 Author Support Team Share Posted March 8, 2019 @Gengik84[/mention] ecco ioreg con ultimo DSDT DELL+DSDT_08_03_1425.ioreg.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 8, 2019 Administrators Share Posted March 8, 2019 ok ancora meglio fai nuovamente le prove con AppleALC Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 8, 2019 Author Support Team Share Posted March 8, 2019 OK, rifaccio giro con appleALC e layout id mi domandavo... visto l'inghippo con le USB, il trackpad non ha niente a che fare con le porte USB? non vorrei che ora che le ho "mappate" rimanesse fuori nel caso si trovare il modo di farlo andare... anche basico andrebbe bene lo stesso Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 8, 2019 Administrators Share Posted March 8, 2019 se fosse usb sicuramente sarebbe stato molto più facile e probabilmente avrebbe funzionato senza nulla invece sia per PS2 e I2C servono i kext per farli funzionare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor. foskvs Posted March 8, 2019 Supervisor. Share Posted March 8, 2019 Lo vedresti dall’ioreg. Hai Bluetooth, Webcam, Sensore di impronte e tre porte USB. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 8, 2019 Author Support Team Share Posted March 8, 2019 "foskvs" post_id="28321" time="1552052914" user_id="58"> Lo vedresti dall’ioreg. Hai Bluetooth, Webcam, Sensore di impronte e tre porte USB. fatto un paio di giri di prova con appleALC ma ancora niente da preferenze sistema -- rete è scomparso il BT ho fatto un giro con SMBIOS macbookair 8,1 di cui allego ioreg DELL+DSDT_SMBIOS_AIR8.1.ioreg.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor. foskvs Posted March 8, 2019 Supervisor. Share Posted March 8, 2019 È Intel? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 8, 2019 Author Support Team Share Posted March 8, 2019 si è intel e l'unico motivo dell'interesse di vederlo nelle periferiche di rete è per poterlo disabilitare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 8, 2019 Author Support Team Share Posted March 8, 2019 provati tutti i vodooI2C tranne le versioni 2.1 e 2.1.2 nessun segnale di vita... al momento io non ho niente di nuovo e sospendo test in merito al poter accedere al disco tradizionale, qualche kext, patch o altro da provare??? PS: app store anche con le ultime novità continua a crashare siri, io mai usata, ma ho voluto vedere, con i voodoo ha lo stesso problema di appleALC che entra in loop il suono del microfono quindi non ti sente? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators Jolly Posted March 8, 2019 Moderators Share Posted March 8, 2019 Mi sembra che hai già estratto il codecdump con Linux. Puoi fare una richiesta sul Topic di AppleALC che venga inserito postando I file. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 8, 2019 Author Support Team Share Posted March 8, 2019 ho estratto con AIDA64 DSDT da windows, quindi presumo si possa anche estrarre l'audio... poi però dovrei interlocuire in inglese in problematiche tecniche sul forum di IM... auguri emoticon_linguaccia @Jolly[/mention] ah dimenticavo, con gli ultimi clover vi è l'opzione non ancora documentata sull'help della GUI di clover, che con F8 si esegue il dump dell'audio.. che ho uppato qualche pagina fa :) per la precisione, ecco qua dove https://www.macos86.it/viewtopic.php?p=28078#p28078">viewtopic.php?p=28078#p28078">https://www.macos86.it/viewtopic.php?p=28078#p28078 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 8, 2019 Author Support Team Share Posted March 8, 2019 @netgear[/mention] se io volessi clonare l'intero disco NVME da 128Gb, EFI, recovery etc... completo insomma https://i.postimg.cc/nzyyH0G2/screenshotdell1.png' alt='screenshotdell1.png'> in questo https://i.postimg.cc/Gp8rd81c/screenshotdell2.png' alt='screenshotdell2.png'> il metodo più efficace e veloce secondo tuo parere, quale potrebbe essere? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 9, 2019 Author Support Team Share Posted March 9, 2019 Aggiunto WI-FI USB EDIMAX, perfettamente funzionante https://postimg.cc/23CNx2pF"> Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor. foskvs Posted March 9, 2019 Supervisor. Share Posted March 9, 2019 Aggiungi NullEthernet. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 9, 2019 Author Support Team Share Posted March 9, 2019 "foskvs" post_id="28362" time="1552121085" user_id="58"> Aggiungi NullEthernet. avevo già provato ad inserirlo qualche giorno fa, ma non mi pareva sortisse effetti.... dovrei vedere poi una en0 builtin in DPCImanager o cosa? Serve anche il DSDT da mettere in patched? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts