Jump to content

Dell Inspiron 17 7786 2 in 1 UHD620


iCanaro

Recommended Posts

  • Support Team

OK allora se ho inteso bene, quando si applica Dellsmbiospatch si perdono delle USB per questo la LAN essendo sull'HUB USB sparisce

 

 

 

PS: okkey, inteso tappo provvisoriamente con patch port limit... azzz ma quante porte ha stò dell

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

quel fix non agisce nelle usb...

 

poi rimetti il dsdt, rifai ioreg e allega clover

 

Rimuovi usbinjectall

 

 

 

Ha scritto dopo 14 minuti 17 secondi:

"iCanaro" post_id="28304" time="1552047624" user_id="57">

PS: okkey, inteso tappo provvisoriamente con patch port limit... azzz ma quante porte ha stò dell

 

No

 

allega ioreg prima come detto prima e senza alcuna patch per le usb

 

nel caso, se vuoi, allega poi anche on la patch

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
"Jolly" post_id="28302" time="1552047503" user_id="52">

@iCanaro

 

Ma questa Lan ora ti fuziona o no? Svela l'arcano

 

calma calma... son mica svelto come voi... :D e poi le mie conoscenze sono più limitate, quindi ci metto un po' a digerire il tutto... la risposta è che ora con dellsmbiospatch attiva la LAN va _whaa

 

per fare presto, altrimenti starei qui mezza giornata e per non approfittare in continuazione della gentilezza e disponibilità di gengik e tutti voi, ho usato, e so che storcete un po' il naso, ma è per andare oltre e vedere per il trackpad, hackintool con il quale ho eliminato le porte non in uso e generato kext e ssdt, ho messo in efi il solo kext e tolto usbinjectall e ora sono qui a scrivere... posto, faccio ioreg e lo aggiungo qui...

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Non sai nemmeno se ne avevi necessità

 

usate sempre e comunque a prescindere patch per port limit e usbinjectall

 

Per esempio, NON è detto che tutti i portatili "soffrano" obbligatoriamente di problemi per port limit, quindi imho..meglio prima verificare

 

 

 

Ha scritto dopo 2 minuti 34 secondi:

 

Poi per la "cronaca"

 

injectall va a cercare il smbios.. come pensi che vada altrimenti a iniettare le porte?

 

senza dellsmbiosPatch è come tu non l'avessi, perchè?

 

Perchè il smbios era "troncato" e dal momento in cui è ok,injectall entra in funzione ma nel tuo caso può creare problemi alla Lan perchè è usb

 

modificandone per esempio il tipo di "connettore"

 

etc etc .... :D

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

OK, rifaccio giro con appleALC e layout id

 

 

 

mi domandavo... visto l'inghippo con le USB, il trackpad non ha niente a che fare con le porte USB? non vorrei che ora che le ho "mappate" rimanesse fuori nel caso si trovare il modo di farlo andare... anche basico andrebbe bene lo stesso

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
"foskvs" post_id="28321" time="1552052914" user_id="58">

Lo vedresti dall’ioreg.

 

Hai Bluetooth, Webcam, Sensore di impronte e tre porte USB.

 

fatto un paio di giri di prova con appleALC ma ancora niente

 

 

 

da preferenze sistema -- rete è scomparso il BT

 

 

 

ho fatto un giro con SMBIOS macbookair 8,1 di cui allego ioreg

DELL+DSDT_SMBIOS_AIR8.1.ioreg.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

provati tutti i vodooI2C tranne le versioni 2.1 e 2.1.2

 

nessun segnale di vita... al momento io non ho niente di nuovo e sospendo test

 

 

 

in merito al poter accedere al disco tradizionale, qualche kext, patch o altro da provare???

 

 

 

PS: app store anche con le ultime novità continua a crashare

 

siri, io mai usata, ma ho voluto vedere, con i voodoo ha lo stesso problema di appleALC che entra in loop il suono del microfono quindi non ti sente?

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

ho estratto con AIDA64 DSDT da windows, quindi presumo si possa anche estrarre l'audio... poi però dovrei interlocuire in inglese in problematiche tecniche sul forum di IM... auguri emoticon_linguaccia

 

 

 

@Jolly[/mention] ah dimenticavo, con gli ultimi clover vi è l'opzione non ancora documentata sull'help della GUI di clover, che con F8 si esegue il dump dell'audio.. che ho uppato qualche pagina fa :)

 

 

 

per la precisione, ecco qua dove

 

https://www.macos86.it/viewtopic.php?p=28078#p28078">viewtopic.php?p=28078#p28078">https://www.macos86.it/viewtopic.php?p=28078#p28078

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

@netgear[/mention] se io volessi clonare l'intero disco NVME da 128Gb, EFI, recovery etc... completo insomma

 

screenshotdell1.png"><a href=https://i.postimg.cc/nzyyH0G2/screenshotdell1.png' alt='screenshotdell1.png'>

 

 

 

in questo

 

screenshotdell2.png"><a href=https://i.postimg.cc/Gp8rd81c/screenshotdell2.png' alt='screenshotdell2.png'>

 

 

 

il metodo più efficace e veloce secondo tuo parere, quale potrebbe essere?

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
"foskvs" post_id="28362" time="1552121085" user_id="58">

Aggiungi NullEthernet.

 

avevo già provato ad inserirlo qualche giorno fa, ma non mi pareva sortisse effetti.... dovrei vedere poi una en0 builtin in DPCImanager o cosa?

 

Serve anche il DSDT da mettere in patched?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.