Jump to content

Dell Inspiron 17 7786 2 in 1 UHD620


iCanaro

Recommended Posts

  • Supervisor.

@Gengik84[/mention] sì, non possiamo sapere esattamente cosa aveva intenzione di fare esattamente l’OEM e non è il primo caso di errori simili.

 

È un po’ il problema di questi linguaggi fatti un po’ “a caso” con sintassi poco rigorosa. Di sicuro non c’è una patch universale a questo problema per il momento.

 

 

 

C’è da capire se il problema è in fase di compilazione o decompilazione. Nel secondo caso, dovrebbero essere più “elastici” in questi casi. Nel primo caso, c’è da preoccuparsi.

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
"iCanaro" post_id="28534" time="1552322523" user_id="57">

Gengik84 io vado su altri giochi e anche di corsa... imbarazzati32 emoticon_risata1

 

 

 

Non devi prenderla sul personale _whaa

 

ma sono cose assai comuni in generale

 

molti vedono errore, quindi cosa fanno?

 

non sapendo correggere il codice, ne rimuovono una parte...questo è sbagliato

 

Ti posso giurare che è così, visto più e più volte

 

 

 

Ha scritto dopo 2 minuti 27 secondi:

"foskvs" post_id="28535" time="1552322758" user_id="58">

Gengik84 sì, non possiamo sapere esattamente cosa aveva intenzione di fare esattamente l’OEM e non è il primo caso di errori simili.

 

È un po’ il problema di questi linguaggi fatti un po’ “a caso” con sintassi poco rigorosa. Di sicuro non c’è una patch universale a questo problema per il momento.

 

 

 

C’è da capire se il problema è in fase di compilazione o decompilazione. Nel secondo caso, dovrebbero essere più “elastici” in questi casi. Nel primo caso, c’è da preoccuparsi.

 

Concordo empticons_thu

 

ho anche riguardato adesso, rispetto alla release ufficiale non vedo combiamenti, almeno per ora,significativi da "tentare" una versione beta per vedere

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Non l'ho presa per niente sul personale, tranquillo! ;) capisco bene quello che dici e concordo appieno il tuo mettere i puntini sulle ì :)

 

Comunque molto divertente la cosa, hai degli errori sulla compilazione, non ci capisci una mazza... eliminare righe di codice, anche senza essere uno sviluppatore, NOn mi pare una grande idea emoticon_blabla

 

Mi ricordo che quando tentai di compilare il DSDT del clevo leggendo qualche guida, avevo 3 errori, provo correggere il primo.. dopo ne avevo... non mi ricordo il numero esatto... ma più di 100 LOL emoticon-occhi_61 e avevo toccato solo una parentesi graffa... capii imediatamente che nonera roba per me emoticon_linguaccia

 

Ebbi la culata che eseguendo alcuni fix diciamo standard per notebook, aggiustarono gli errori e riuscii ad ottenere un DSDT senza errori... piccole soddisfazioni per chi non è del mestiere empticons_thu ed inserendolo l'hack si avviava ancora _whaa

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

ecco codesto è più giusto diciamo, sempre che patch già pronte vadano bene, usare quelle

 

il problema si presenta in quei casi dove non ve ne sono, quindi si cancella e via...tanto pezzo in più o meno di codice che cambia?

 

emoticon_sorriso2

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Ho un problemuccio che mi sta facendo sbroccare :D

 

se avvio windows direttamente da BIOS o tramite selezione boot con F12, tutto OK

 

se lo avvio tramite clover, usando il medesimo file di boot dell'avvio diretto, scompare l'audio

 

 

 

non ne sono ancora venuto a capo... mai capitata una roba del genere

 

ho anche fatto una nuova installazione da zero, stessa cosa, non capisco che intreccio di setup BIOS sistema percorrere

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

solitamente è un problema che può capitare con i layout Toleda su desktop e si risolve usandone altri, esempio mirone

 

problema correlato a windows installato

 

Sinceramente però mai sentito un caso con voodoohda

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

e ti pareva che non diventassi il caso umano del giorno emoticon_winner

 

adesso ho provato aggiungendo 2 entries ed usando per avviare windows entrambi i file di boot, ma non cambia niente

 

 

 

altra cosa molto strana, quando ha terminato l'installazione da nuovo, non si era registrato... e non ho trovato modo se non uno non molto elegante, e non mi dilungo... la nuova installazione l'ho fatta montando la iso di win10LTSC e al termine, win risulta attivato OK emoticon-occhi_61 emoticon-personaggi_89 emoticon_urca

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

@netgear[/mention] io mai usato, ma visto che qui con la nuova installazione pulita è possibile ma non è attivato, conviene usare bitlocker?

 

Mi domandavo se anche tu eri incappato in questa cosa, che nonostante mi ci sia applicato nelle ultime 24 ore, non ho risolto una mazza, e cioè se avvio windows da clover poi non ho l'audio, mentre se avvio diretto da BIOS come impostazione o tramite la scelta di boot con F12, allora tutto OK. Ho provato con le custom entries:

 

UUID + percorso --> \EFI\Microsoft\Boot\bootmgfw.efi

 

oppure --> \EFI\Microsoft\Boot\bootmgr.efi

 

rimane sempre il problema della scomparsa dell'audio

 

anche immettendo il corretto UUID e impostando

 

\WINDOWS\system32\winload.efi

 

questa non sono riuscito nemmeno a farla visualizzare nella GUI di clover

 

 

 

Naturalmente prima di reinstallare ho provato i driver agiornati dal sito dell, quelli che scarichi con driver booster, ma niente da fare

 

 

 

come riporta su gengik, naturalmente sono incappato in un bug non usuale... il solito culo :D

 

immagino che se si capisce l'interazione tra OS e BIOS o un futuro aggiornamento dei medesimi, magari si risolve in un'attimo... al momento ho solo i 2 neuroni flippati che rincorrono dentro la mia zucca emoticon_cisei emoticon_gesti emoticon_varie1 :shock:

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Io con questa Scheda nuova ho il problema dell'Audio, nel mio caso riconducibile al layout.

 

 

 

Esiste il problema Realtek di Windows, ma in quel caso manca l'audio ma c'è la Device.

 

 

 

Quello dell'avvio diretto o da Clover non capisco come possa influire, visto che viene fatto nello stesso modo.

 

 

 

Invece il layout mi ha un po' tratto in inganno, layout 1, l'audio c'è, c'è, c'è, poi non c'è più, allora cominci ad indagare e spesso colpevolizzi qualcosa che non c'entra, passato al layout 7, SEMPRE funzionante.

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

è quello che ho detto prima

 

per "patchare" in generale ci possono essere diciamo più "strade"

 

Toleda ne usa una, Mirone un altra

 

quel problema dato da windows ne soffre solo il metodo di Toleda e e comunque non accade sempre

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 30 secondi:

 

e comunque non è detto che manchi il device... ma dipende... accade anche come è successo a te.. :)

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Si io Windows cmq l'avevo tenuto fuori causa, se ben ricordo, insomma è facile prendere una cantonata, daltra parte sulla mia Z97 se avviavo Windows XP l'Audio spariva per tutti tranne per Linux che era l'unico in grado di riattivarlo, a parte il reset dello spegnimento.

 

 

 

Nel Multiboot è un problema che non investe solo Hack, ma ha molte sfumature di malfunzionamento :), rigurda anche la LAN, ad essere sincero le cose sono migliorate ripsetto al passato...

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

@Gengik84[/mention] @netgear[/mention] io non devo andare a lavorare, quindi non state a guardare l'orario del post... :D

 

ero a letto e prima di recarmi tra le braccia di ronfea (morfeo per le donne :mrgreen: ) mi si è accesa una lampadina... mi sono alzato e ho verificato... *nov* risolto il problema dell'audio che spariva in win avviando da clover, questo l'insieme dei passi eseguiti, non so se è stato risolutore uno solo o il pachetto, ma dopo più di 24 ore a sbattere la cucuzza con questo problema, non ho voglia di verificare quale sia di preciso 8-)

 

 

 

- tolto da EFi audioDXE

 

- tolti tutti i flag in GUI --> vedi screenshot

 

https://postimages.org/">LINK_TEXT>

 

avviato win10LTSC (na figata) e questi è partito correttamente con audio incluso emoticon_applausi2 emoticon_applausi2 emoticon_applausi emoticon-personaggi_89

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Ah si può essere certo, io lo elimino a prescindere _whaa , installo la EFI (che userò per tutti) su una VM, la posiziono sul Desktop di Windows, Elimino tutto quello che c'è di Alieno e allineata a kext config ecc la posiziono nella EFI Primaria.

 

 

 

Ho notato che Realtek, parlo sempre della z370 aiuta molto l'audio di Windows, in un paio di occasioni al mio amico della z390 funzionava solo con quello, aggiungo che poi non influiva nemmeno con l'Audio di OS X, come in passato. Io alla fine nn lo uso.

 

 

 

Sulla mia purtroppo non c'è modo di escluderlo Update ti aggiorna sempre al Realtek, anche se blocchi tutto da Gpedit, allora ho lasciato il Realtek installato e selezionato quello Microsoft emoticon_sorriso , ora Update lo vede installato, si da pace e io posso usare l'altro.

 

-

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

eventuale codifica hardware OK

 

https://postimg.cc/JGk9zjvY">LINK_TEXT>

 

 

 

oggi o domani consegno l'oggetto alla mia amica... mi ci son dovuto dedicare quasi interamente per una settimana, ma grazie all'aiuto ricevuto oltre l'impegno messo, è stato ottenuto un risultato veramente soddisfacente.

 

In futuro quando mi ricapiterà tra le mani vedremo se sarà possibile far andare il touchpad... per adesso mi godo ancora per un po' questo Dell emoticon_applausi2 emoticon_festa emoticon_tecnologia emoticon_thanks

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Ora ci sono anche i Realtek HD (UAD), Universali, quelli che ho attualmente installato, senza tutto il Pannello Realtek.

 

 

 

Non riscontro nessun problema con OS X, con i Microsoft non mi funzionava il Microfono.

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

yes, poi con calma uppo la finale, devo togliere seriali e ripulirla un po' da tutti i file di test

 

 

 

@marzillo[/mention] in questo momento ti immagino come un cane da caccia che punta la preda... appena la boss da il via.... sarà un bell dell-irio emoticon_LOL2

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators
"iCanaro" post_id="28613" time="1552491216" user_id="57">

@Gengik84 la risposta me la sono già data, ma chiedevo conferma, visto che il touchpad non funziona, inutile lasciare i kext voodooI2C in EFI, li ho tolti OK!

 

Ho dato una occhiata al forum OSXLatitude per il discorso I2C, e vedo che in generale a tutti funziona con i soliti kext, in aggiunta mettono queste KtP

 

 

[code]               
Comment
Prevent Apple I2C kexts from attaching to I2C controllers, credit CoolStar
Disabled

Find

			SU9LaXQ=

InfoPlistPatch

Name
com.apple.driver.AppleIntelLpssI2C
Replace

			SU9LaXM=



Comment
Prevent Apple I2C kexts from attaching to I2C controllers, credit CoolStar
Disabled

Find

			SU9LaXQ=

InfoPlistPatch

Name
com.apple.driver.AppleIntelLpssI2CController
Replace

			SU9LaXM=

[/code]

 

se vuoi fare una prova mettile nel config e usa gli ultimi "VoodooI2C.kext" e "VoodooI2CHID.kext". Non ho trovato menzioni di patch nel DSDT per cui usa prima uno senza e poi eventualmente quelli che gengik ti aveva preparato.

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

ti ringrazio, mi appunto la cosa per la prossima volta che l'avrò tra le mani, ma l'ho consegnato poco fa :)

 

 

 

PS:guardando il nome delle patch, dovrebbero già essere inserite

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
  • Support Team

oggi che l'ho nuovamente tra le manine, aggiornato tutti i kext, clover e con il VoodooPS2 di acidanthera risolto il problema del trackpad, ora le sue funzioni basilari vanno... emoticon-personaggi_89 empticons_thu

 

 

 

ora in corso l'aggiornamento all'ultima versione stable di mojave, vediamo come va a finira emoticon_blabla

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

aggiornamento di mojave andato senza problemi emoticon-personaggi_89

 

 

 

unica cosa un po' strana che avevo già notato con il primo avvio, prima che aggiornassi i kext e poi clover; che continua dopo l'aggiornamento di mojave, è che dopo il caricamento dell'ultima mela il desktop diventa nero e torna tutto OK solo dopo che si chiude e riapre il coperchio... questo sia che faccia tutto WEG o che si usino le properties... la cosa strana è che prima non mi ricordo di un comportamento del genere.

 

Qualche idea su come ovviare?

 

 

 

Ha scritto dopo 53 minuti 21 secondi:

 

allego acpi, dsdt in uso e ioreg

origin_12_07_2019.zip

DSDT.aml.zip

MacBookPro_12_07_2234.ioreg.zip

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.