Jump to content

Dell Inspiron 17 7786 2 in 1 UHD620


iCanaro

Recommended Posts

  • Support Team

rimuovere NVPAjpeg non ha sortito effetto

 

 

 

finalmente l'audio analogico funziona con AppleALC, quindi rimosso VoodooHDA e Disabler

 

 

 

anche se non mi pareva servisse, mappai le USB con il tool austriaco

 

 

 

PS: provati SMBIOS 15,1 - 14,1 - 14,2 - 14,3 ma questa anomalia del desktop nero che scompare solo chiudendo e riaprendo il coperchio rimane. emoticon_uff

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor.

HS01 è segnata come porta 3.0, ma non vedo la relativa porta SS01.

 

Il sensore di impronte è segnato come porta 2.0 e non come porta interna.

 

Eccetera.

 

 

 

Il tuo SSDT-4, mi sembra già corretto, tra l'altro. Non funzionavano già da sole senza UsbInjectAll?

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor.

Sì. PR00 / IGPU.

 

 

 

Ha scritto dopo 4 minuti 10 secondi:

 

Sì, a partire dalla serie 300, CPU0 è diventato PR00.

 

 

 

La CPU deve caricare X86PlatformPlugin.

 

Le schede video devono essere chiamate IGPU (integrata) e GFX0 (dedicata), tranne che usi SMBIOS particolari, come MacPro o iMacPro.

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

stessa cosa per cpu0...

 

ovviamente non è sempre li inteso come nome device

 

 

 

Ha scritto dopo 2 minuti 31 secondi:

"foskvs" post_id="38320" time="1563014976" user_id="58">

La CPU deve caricare X86PlatformPlugin.

 

a partire da serie 7

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

risolto il fastidioso problemuccio per cui al caricamento dell'ultima mela il desktop diventava nero (in pratica arrivava il segnale solo per un monitor esterno) e si riattivava chiudendo e riaprendo il coperchio, la soluzione è stata settando

 

 

 

inject intel flaggato

 

ig-platform-id --> 3E9B0000

 

device/fake-id --> 0x3E9B8086

 

in patch DSDT tutti 4 i rename classici

 

funziona sia con SMBIOS 14,1 che quello in uso 15,2

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Giustamente hai notato la stranezza della cosa, prima flaggavo il solo inject intel e lasciavo fare tutto a WEG; oppure avevo l'opzione che iniettavo tutto da properties... dopo vari tentativi con SMBIOS diversi e ig-platform/fakeID che si sono rilevati inutili, ho preso i valori che iniettava WEG, quelli che ho scritto su e ho riempito i campi nel config di Clover e magia... ora il monitor del DELL non si spegne quando carica l'ultima mela.

 

Io non ho una spiegazione logica, i valori sono sempre quelli, però messi così fanno il loro dovere :)

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Metto le mani avanti e lo scrivo prima... stai a vedere che farà come quando porti la macchina dal meccanico per quel fastidioso rumore che fa sempre... tranne quando la porti in officina :D

 

 

 

Gli ioreg con il problema del monitor che si spegne sono quelli che ho messo prima... ora vedo di postare quello dove va bene e poi di replicare il problema... CF

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

si si solo al boot rilevata la cosa... al caricamento ultima mela desktop del DELL spento e con un secondo monitor collegato questo OK, poi se chiudevi il coperchio e lo si riapriva si attivava anche il desktop del DELL

 

 

 

Stavo pensando che se riesco a replicare il problema, ioreg lo dovrei fare con il secondo monitor collegato e NON riattivare il principale se si vuole verificare qualche anomalia... anche gli ioreg precedenti sono fatti con il monitor del DELL funzionante anche se dava il problema al boot, quindi servono a poco

 

 

 

Ha scritto dopo 23 minuti 26 secondi:

 

@Gengik84[/mention] Sono riuscito a replicare il problema e ho fatto ioreg con il monitor del DELL spento

 

naturalmente al primo tentativo con quello che era il precedente config predefinito, è andato bene _whaa poi riavviato e provato quello con properties e schermo spento emoticon-personaggi_89

MacBookPro_14_07_1100_monitor_OK.ioreg.zip

MacBookPro_14_07_1125_schermo_spento.ioreg.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

None... ma quello mi ha replicato il problema, il config che usavo precedentemente in cui era flaggato il solo inject intel ed aveva il problema, guarda un po' quando si dice il caso, questa volta è andato bene per cui ho riprovato quello con le properties che comunque normalmente non si usa, era li per ricordo e ha riprodotto lo schermo spento.

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

allora perché usi enable-hdmi-2.0?

 

etc?

 

queste sono le varie differenza che hai su IOReg monitor spento.

 

quindi possono essere li le cause del problema.

 

controlla un po'..please :)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.