Jump to content

Problema integrata Intel UHD Graphics 630


Extreme™

Recommended Posts

  • Support Team

cioè ti vede iGPU correttamente ma non te la fa caricare :D

 

nella sezione graphics del system profiler le riporta entrambe? se ci sono tutte e due, proba ad inserire SMBIOS 18,1 (che sarebbe da mettere se si usa la sola iGPU) e vedi al riavvio come reagisce

Link to comment
Share on other sites

Stavolta viene rilevata sia nella sezione grafica del sistema che da geekbench. Ho lanciato il test con geekbench e manco a dirlo Kernel Panic.

 

 

 

Per ora ho rilevato questo. Se seleziono l'integrata come primaria l'hack è stabile. Idem se seleziono la discreta come primaria e disabilito il multi monitor. Mentre la via di mezzo, cioè discreta più multi monitor, non ne vuole sapere. Ma non è che è un limite insuperabile al momento?

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

ma assolutamente no, ho tutte configurazioni in multimonitor tranne l'hack 2 da quando ho la VEGA56 nano che da sola attiva H264 e HEVC, ma anche li quando ci stava la RX560 non ho avuto problemi a causa di questa impostazione... quando eseguii test con geekbench ed altri nessun crash, nemmeno con la integrata.

 

Ma a parte i crash sulla iGPU con geekbench, mediamente l'hack come va?

Link to comment
Share on other sites

Non avevo mai utilizzato la combinazione discreta multimonitor. Prima d'ora ho sempre tenuta come prima la discreta e l'integrata la tenevo disattiva. Facevo così anche con video AMD. Non ti nascondo che prima di questi giorni io non sapevo cosa fossero i Kernel Panic: mai avuti.

 

L'hack dunque andava bene se non fosse che ho scoperto per caso questo crash con geekbench che adesso mi mette un pò in crisi.

 

Aspetto da non sottovalutare, io ho dual boot su due ssd differenti: e secondo me clover non gestisce bene il passaggio da un sistema all'altro a tutto svantaggio del hack. Esempio concreto: se adesso spengo la macchina e domattina la accendo facendo partire high sierra e lanciando il test con geekbench sono sicuro che non avrò KP ma un risultato pari a zero. Se invece riavvio, faccio partire win 10 e poi di nuovo riavvio high sierra e rilancio il test geekbenk questo mi determina il KP e non più risultato del test uguale a zero.

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

ma a parte questi KP in combinazione multimonitor con test geekbench, per il resto come funziona? se bene non ne farei una malattia... sono bug che poi forse vengono risolti con nuovi aggiornamenti di macOS, app e kext

Link to comment
Share on other sites

Macché ....c'è sempre qualcosa che non va: ho riacceso hack poco fa dopo che lo avevo utilizzato senza problemi fino alle 13 e all'avvio è rimasto schermo nero: il monitor me lo dava collegato ma restava tutto nero.

 

Adesso ho provato a rimettere WEG e togliere la spunta a disablegfxfirmware per vedere se il problema si ripresenta o meno nelle prossime ore.

 

Se avete altri suggerimenti scrivete pure. Grazie!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.